Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sisley - Tropical resins complex
 Messaggio Inviato: 09/09/2007, 10:12 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Immagine

Sisley - Tropical resins complex

Complesso alle resini tropicali per pelli miste e grasse.
Risana e purifica l'epidermide, restringe i pori.
La pelle è riequilibrata, meno grassa e meno lucida, pulita e opacizzata.
Mattina e/o sera.
Non comedogenico.

Inci: Water/Eau(Aqua), Dimethicone, Propylene Glycol, Isopropyl Palmitate, Nylon-12, Styrax Benzoin Resin Extract, Boswelia Carterii Extract, Butylene Glycol, Iris Florentina Root Extract, Rosmarinus Officinalis(Rosemary) Leaf Extract, Carbomer, Commiphora Myrrha Extract, Triethanolamine, Phenoxyethanol, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Xanthan Gum, Bisabolol, Zinc Sulfate, Sodium Methylparaben, Sorbic Acid, Triclosan, Tetrasodium Edta, Retinyl Palmitate, Tocopherol, Propyl Gallate, Citric Acid, Methylparaben, Butylparaben, Ethylparaben, Propylparaben.

Ecco qua primo inci.. Spero sia tutto corretto.. So bene quello che è stato scritto su Sisley ma questa crema l'ho usata per più di tre anni e devo essere sincera non è stata malaccio era quella che mi faceva ungere meno il viso rispetto a tutte le altre infinità che ho provato.
Costa intorno agli 80€, non so dire il prezzo preciso [no linguaggio sms] la prendevo da una mia amica che lavorava in profumeria e mi faceva sempre un pò di sconto.
Da quello che ho letto sul forum non mi sembra proprio il massimo.. anzi.. ma visto che l'ho usata per tanti anni volevo sapere cosa ne pensavate!

Ultima modifica di Sere il 10/09/2007, 19:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09/09/2007, 10:34 

:oo: Un bel Dimethicone subito così (seguito poi da un propylene glycol) e non dovrebbe ungerti???? :oo:
Mi sa che te li tappa proprio i pori....

Oggetto del messaggio: Re: Sisley - Tropical resins complex
 Messaggio Inviato: 09/09/2007, 10:37 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

Sere ha scritto:
....volevo sapere cosa ne pensavate!

Io penso che siccome questa crema è sapientemente miscelata negli ingredienti ma praticamente vuota, probabilmente non hai molto bisogno di una crema viso, non tutti i giorni e magari ti basta solo un po' di gel d'aloe.
E tutto quel che metti in più ti dà i problemi che lamenti.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 10/09/2007, 16:24 
Non connesso
utente
utente

Se questa sbobba con ingrediente comedogeno in alto (l'isopropyl) non ti ha aumentato i problemi, e se addirittura ti ci sei trovata bene nonostante non abbia proprio funzionali azzeccatissimmi, almeno per quello che mi risulta,vuoldire che la tua pelle probabilmente non ha i problemi che tu credi che abbia.Inoltre il triclosan mi e' molto antipatico da quanto ho letto un articolo dettagliato sui suoi danni, diciamo cosi' "collaterali" :?
Come ti ha detto Laura hai probabilmente bisogno di una cosa semplicissima tipo il gel d'aloe...Parlo per esperienza personale:Pensavo di avere la pelle grassa, poi ho scoperto di averla solo mista.
Pensavo di avere la pelle irrimediabile, poi ho scoperto che basta usare i prodotti giusti per rendersi conto che ero semplicemente finita in un circolo vizioso creato dagli ingannevoli siliconi e affini.
Certo la perfezione non si raggiunge, anche se ci si prova :D:, pero' i risultati sono comunque piu' che soddisfacenti...
Viola ;)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10/09/2007, 19:27 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Da che leggo questo forum ho iniziato a usare il gel d'aloe e devo dire che mi sono trovata molto meglio anche se il problema lucidità e schifezze sulla faccia permane sempre un pò..
Ora inoltre il problema si è accentuato [no linguaggio sms] ho dovuto prendere antibiotici x 4 settimane e spero che la situazione prima o poi passi.
Mi spiaceva buttare via quella crema visto che è ancora ll'inizio e visto il costo soprattutto [no linguaggio sms] ha il vantaggio di mascherare alla grande i pori dilatati.. magari usarla una volta ogni tanto?
Sicuramente il gel d'aloe rimarrà nel mio beauty d'ora in poi!
Non avrei mai creduto che potesse essere così efficace e soprattutto trovare una crema molto meno costosa rispetto quelle che si trovano in profumeria!
Grazie a tutte e spero di non sbagliare più al prossimo inci!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11/09/2007, 9:33 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

Sere ha scritto:
...Mi spiaceva buttare via quella crema visto che è ancora ll'inizio e visto il costo soprattutto [no linguaggio sms] ha il vantaggio di mascherare alla grande i pori dilatati.. magari usarla una volta ogni tanto?
...

Buttare? Ma scherzi?! Usala quanto ti pare :D .
Se ti piace e ti risolve un problema cosmetico!
Il nostro commento è sul fatto che in soldoni non è tutto questo prodottone, anzi, non vale 80 € e se ne hai voglia puoi metterti alla ricerca di qualcosa di più valido a minor prezzo.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11/09/2007, 18:39 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

:D Ok grazie mille! :D

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28/09/2007, 16:44 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Stranissimo che un prodotto per i pori dilatati abbia ai primi posti.... un ingrediente comedogeno. Non probabilmente comedogeno, sicuramente comedogeno. Il dimethicone è un silicone unto, ma che comunque lascia il viso setoso, il nylon serve allo stesso scopo. Il propylene glycol è umettante e astringe un po', le piantine sarebbero pure carine se non fossero presenti in quantità inutili. Il triclosan ha un'ottima funzione antibatterica, peccato che sia fortemente penetrante e ce lo ritroviamo depositato poi nel grasso sottocutaneo; è l'unico ingrediente che rifuggo con orrore.
A parte l'iris che costa un pochino, qui dentro non c'è davvero niente di costoso nè di sapiente; è una formuletta che potrebbe valere 6 euro o giù di lì.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29/09/2007, 14:40 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Grazie per la recensione :D
ma quindi praticamente anzichè aiutare i pori dilatati e l'untuosità li peggiora... Diciamo che per le prime ore regge a parte le giornate umide..
Sicuramente la texture è favolosa ma ora cosa ne faccio? Lo posso finire?
Visto che c'è anche il triclosan?..
Scusate la mega serie di domande :oops:

Profilo  
 Oggetto del messaggio: sisley
 Messaggio Inviato: 10/10/2008, 12:37 
Non connesso
novellino
novellino

utilizzando dei campioni a me aveva seccato le guance da morire... e la zona T non si era riequilibrata....

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11/09/2009, 16:00 
Non connesso
novellino
novellino

perdonate se tiro su questo post vecchiotto....vorrei un consiglio!e se sbaglio sezione...ditemelo! :?
io utilizzavo questa crema con "soddisfazione " fin quando non mi ha seccato troppo la pelle e ho dovuto mettere anche la lozione ecologica (110EURO....) :oo: ...vabè...poi mi sono scocciatissima dei risultati che volevo e non avevo e ho lasciato perdere tutto.
ho conosciuto questo blog,iniziato con le 3biofasi (che mi ricordano tanto le 3 fasi clinique che usavo a 13 anni...:) ) e la mia pelle sta 1000 volte meglio. problema: solo il gel d'aloe non va più bene...mi serve una quota grassa di giorno...un qualcosina (poco poco) che non mi tiri...diciamo che mettere aloe e ....poi??non ditemi di guardare gli inci dei prodotti postati perchè giuro li ho visti TUTTI!e sono confusissima.....chi mi sa dire un prodotto acile facile che non faccia danni??

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11/09/2009, 16:20 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Aggiungi qualche goccina di olio al gel di aloe.

La scelta dell'olio dipende dalle caratteristiche della tua pelle.

Per esempio se e' mista/grassa potresti scegliere olio di jojoba.

Se e' piu' secca olio di rosa mosqueta oppure argan.

Se soffri di arrossamenti/couperose, ho sentito parlar bene dell'olio di ribes nero.

Insomma, ti puoi sbizzarrire diversificando anche in base alla stagione....

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11/09/2009, 19:48 
Non connesso
novellino
novellino

grazie per la risposta.....potresti dirmi se aloe più jojoba (ma non essendo una cera in realtà,non fa danni su una pelle mista??) può andare anche di giorno? :mah: grazie!!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11/09/2009, 20:07 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Si, l'olio di jojoba e' una cera.

Tuttavia, sembra che vada bene anche per le pelli miste perche' non e' occlusivo (io l'ho provato sulla mia pelle mista e va bene).

Gli olii tuttavia non danno la stessa reazione a tutti.

Dovresti provare....

Mi raccomando, 2-3 gocce da mescolare al gel di aloe, non di piu', altrimenti ti ritrovi con il viso unto.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11/09/2009, 20:14 
Non connesso
novellino
novellino

grazie grazie!!proverò!

Profilo  
 Messaggio Inviato: 02/10/2014, 14:28 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ho usato un campioncino di questa crema, e l'ho appositamente utilizzata nelle mie zone più seborroiche: naso e fronte. Dopo poco più di una settimana, mi sono spuntati sulla fronte un paio di brufoletti.
Ho dato poi un'occhiata all'INCI, e non mi sono stupito. Mettere l'Isopropyl Palmitate, così in alto, mi sembra allucinante.
La sconsiglio anche se costasse 5 euro.

Profilo  

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso