smagliature

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

rossy ha scritto:...Un'ultimo dubbio: ora sto usando olio di rosa mosqueta purissimo sulle smagliature (sempre bianche), a lungo andare può rivelarsi efficace?
Difficile, le smagliature bianche sono impossibili da trattare, specie con i cosmetici. In ogni caso lo hai letto dall'inizio questo topic?
elainemarley
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/05/2009, 15:16

Messaggio da elainemarley »

sono in gravidanza al 9° mese e tutto d'un tratto sono comparse le malefiche smagliature rossastre! :twisted: nonostante l'incremamento non ce l'ho fatta ad evitarle. ora vorrei sapere cosa fare per ridurle, renderle un po' meno visibili (dal momento che so che farle sparire è impossibile).

in gravidanza ho usato

siero elasticizzante helan http://www.lillanatura.com/helan/smagliature.html (pensate sia valido??)
crema k'aloè saicosatispalmi
olio di karitè provenzali
crema bv alla rosa mosqueta
crema bv bioecologica

adesso volevo mettere di nuovo l'olio al karitè, ma ho paura che sia troppo blando.
non mi sento in grado di spignattare qc...

cosa potrei usare?
olio di rosa mosqueta puro (ma vorrei qc di più economico!)? oppure rivolgermi alla cosmesi tradizionale (rilastil etc...)?

grazie mille!!!!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

elainemarley ha scritto: cosa potrei usare?
Puoi provare l'olio di germe di grano.
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Messaggio da angela76 »

tentativo con olys:
150 ml olys
50 ml olio di karité
20 gocce oe di verbena e 10 oe di limone per profumare.
lo uso anche dopo la spiaggia ma mai per espormi al sole.
sono al 6° mese... vedremo...
magari ci infilo un po' di rosa mosqueta.
che ne dite??
angela
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

io non userei olii essenziali in gravidanza :)
Mosqueta direi ok, sempre su pelle bagnata.
E' un piccolo accorgimento ma la differenza si nota immediatamente :)
E a te, Frodo Baggins, io dono la luce di Eärendil... possa essere per te una luce in luoghi oscuri quando ogni altra luce si spegne.
lucy.85
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 16/06/2010, 2:02
Località: Minturno

Messaggio da lucy.85 »

A me le smagliture sono uscite gia' bianche...come e' possibile???..Forse perche' sono talmente bianca che anche le mie smagliature si sono adeguate??...comunque ho un dubbio posso mischiare direttamente sulla pelle una crema al glicolico 12% insieme a qualche goccia di rosa mosqueta??
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

lucy.85 ha scritto:..posso mischiare direttamente sulla pelle una crema al glicolico 12% insieme a qualche goccia di rosa mosqueta??
Non è utile, glicolico e mosqueta hanno attività differenti che è più fruttuoso si svolgano separatamente in momenti differenti.
Avatar utente
Concettina
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 26/05/2010, 15:59
Località: Salerno

Messaggio da Concettina »

non capisco >.< ma il semplice olio di mandorle non basta a non farne uscire di altre?
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

non sempre dipende dalla pelle mia mamma si è sosparsa di olio e le sono uscite lo stesso :?
IO SONO TUTTA UN PLURALE
elainemarley
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/05/2009, 15:16

Messaggio da elainemarley »

sto tentando un trattamento urto con l'olio di rosa mosqueta. boh per il momento non vedo miglioramenti, anzi ne spuntano sempre di nuove!
c'è poi da dire che l'olio di rosa mosqueta ha un odore terribile, io cerco di coprirlo mischiandolo ad altre creme, ma non c'è verso!!!
eleonora_89@
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 24/05/2010, 22:38
Località: orvieto

Messaggio da eleonora_89@ »

Buongiorno!

So che per le smagliature bianche non si può fare niente, però volevo tentare anche perchè prevedo delle nuove.
Ma ho un dubbio: voglio usare l'acido glicolico della fitocose alternato al RETIN A alla più bassa concentrazione piu oli e creme che sono già stati citati. il problema è che le smagliature le ho sul seno, posso usare i due acidi alternati lì? o è una zona troppo delicata ed è meglio solo per i fianchi?
so che il retin a è un farmaco, ma si può citare lo stesso spero no? :oops:

Grazie a chiunque mi risponderà :)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

eleonora_89@ ha scritto:so che il retin a è un farmaco, ma si può citare lo stesso spero no? :oops:
Preferiamo di no, chiedi consiglio ad un medico.
fioredimelo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 30/03/2008, 11:03

Messaggio da fioredimelo »

se ben ricordo la Stri-vectin era nata come crema antismagliature e poi ne hanno scoperto le proprietà antirughe (buone).
Non so se qualcuna l'ha usata in tal senso....
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Messaggio da angela76 »

aggiornamento panzona:
8 mesi abbondanti e nessuna "riga" in vista!!
olys + mix di avanzi alternato a fluido totale eos (fantastico) stanno funzionando.
angela
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

fioredimelo ha scritto:Le strie si formano perchè il tessuto si tende e si strappa ....
Da qui la credenza che vengano col dimagrimento, in realtà vengono con l'ingrassamento.
Non capisco, ho smesso la pillola e ho perso 5 kili (su 47, in un mese) mi è scomparsa la cellulite ma in compenso mi sono venute le smagliature, com'é possibile?? forse vengono anche dimagrendo? però non ha senso! :evil:
travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Messaggio da travelers »

Sicuramente ingrassare/dimagrire rapidamente puo' favorire la formazione di smagliature.

Tuttavia, sembra sempre piu' probabile che all'origine della comparsa di nuove smagliature possa esserci un elevato livello di cortisolo nel sangue.

Il cortisolo e' un ormone prodotto dalle ns ghiandole surrenali e svolge la funzione di "cortisone naturale".

Se fate un giro su internet inserendo le parole "cortisolo smagliature" troverete diversi articoli al riguardo.

Quindi, chi vede comparire sul proprio corpo continuamente nuove smagliature, sarebbe meglio si rivolgesse ad un medico per controllare il proprio livello di cortisolo.
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Re: smagliature

Messaggio da Cosetta »

ieri sera mi sono accorta di avere delle smagliature nuove, sono piccole e rosse. pensavo di fare un burro montato con karitè, olio di germe di grano, mosqueta e oliva. dite che potrebbe aiutare? so che non c'è nessuna crema miracolosa, ma vorrei provare comunque. che ne pensate?
°Pam°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1975
Iscritto il: 30/12/2009, 15:27
Località: Isola del sole

Re: smagliature

Messaggio da °Pam° »

il burro che vuoi farti va piu' che bene,le mimetizzera' sicuramente,soprattutto se sono rosse,
pero' ti consiglio,ma gia' lo saprai,di metterlo a pelle umida o meglio ancora mettere una quota acquosa,
tipo gel d'aloe,a me solo burri o oli seccono tremendamente e non e' bene con una pelle tendente alle smagliature.
Solo la vita finisce,tutto il resto termina per poi ricominciare.
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Re: smagliature

Messaggio da Cosetta »

Già infatti pensavo di fare un'acqua di rose con i petali delle rose che ho in campagna. Ovviamente non sono trattate, più biologiche di queste non esistono!!! Sto cercando solo come fare! Per il momento sto mettendo la crema della bottega verde alla rosa mosqueta! Grazie mille pam!!!!
lau88a
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 25/01/2012, 15:04

Re: smagliature

Messaggio da lau88a »

Se unissi a del gel d'aloe dell'olio di rosa mosqueta, olio di borragine e mandorle?
Potrebbe essere fattibile e efficace?
Laura