Ceretta e silkepil

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

WildRose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 30/04/2007, 18:05

Messaggio da WildRose »

karkinaki ha scritto:Grazie mille delle info.E' da un po di tempo che mi interesso della depilazione col laser,ma ci sono delle cose che devo ancora capire come l'efficacia etc.Oltre al fatto che non ho ancora capito se tutti questi metodi sono sicuri per la salute(c'è chi mi dice di diffidare :roll: ma la voglia di liberarmi dei peli per sempre è grande).Mi informerò e deciderò,grazie ancora ;)
Ho fatto la luce pulsata a gambe-cosce-inguine, risultato: i peli sono sempre lì che mi guardan ridendo :roll:
Pєя∂σиα sємpяє i тuσi иємici.
Nuℓℓα ℓi fα αяяαввiαяє ∂i più.
bollicina66
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/05/2008, 1:39
Località: roma

Messaggio da bollicina66 »

rianna ha scritto:Su di me funziona benissimo quella idrosolubile, anche molto più semplice da eliminare con il lavaggio. Una volta, da ragazzina, ho provato le strisce già pronte.... sembrava che mi avessero picchiato, probabilmente non le avevo scaldate abbastanza... Comunque proprio una settimana fa ho fatto la ceretta dopo un anno di luce, qualcosa sta iniziando a spuntare ma neanche a paragone di come ero prima, inguine pulitissimo... ed io felicissima... e il portafoglio tristissimo...
cera idrosulubile? è quasi una rarità trovarla ... [no linguaggio sms] va bene per te che hai fatto un anno di luce pulsata [no linguaggio sms] i tuoi peli sono sottilissimi ... le strisce gia pronte sono una di quelle cose che [no linguaggio sms] consiglierei nemmeno alla mia peggior nemica ... fanno più danni del rasoio o del silk epil !
bollicina66
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/05/2008, 1:39
Località: roma

Messaggio da bollicina66 »

fede ha scritto:che bello questo post! bollicina approfitto di te per chiederti una cosa veloce: dove le compri le cere rosa e bianche? e si fanno come quelle gialle? ciao.
la cera rosa bianca e gialla sono della stessa categoria cioè liposolubili... le prime 2 hanno al suo interno delle polveri come il biossido di titanio e lo zinco per il resto sono più o meno simili come altri ingredienti ... io le prendo nei negozi che vendono prodotti per parrucchiere e estetica .
bollicina66
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/05/2008, 1:39
Località: roma

Re: ceretta fai da te

Messaggio da bollicina66 »

kikiwrestler2 ha scritto: La pietra pomice? :oo: Ma non ti scartavetra la pelle???
[no linguaggio sms] la scartavetra se passata leggera leggera ... su alcune pelli molto secche e aride viene consigliata [no linguaggio sms] [no linguaggio sms] fa venire i peli sotto pelle .
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Re: ceretta fai da te

Messaggio da Wish »

kikiwrestler2 ha scritto:
Wish ha scritto:ogni tanto passo la pietra pomice quando faccio la doccia
La pietra pomice? :oo: Ma non ti scartavetra la pelle???
guarda, lo pensavo anche io! l'avevo letto da qualche parte qui sul forum. l'ho passata sulle gambe dopo aver messo un bello strato di balsamo baby mild e sono venute belle lisce e i peletti che iniziano a ricrescere non sono sottopelle e non fanno bollicine nè macchiette! ...
a chiunque abbia postato questa dritta (non ricordo nè chi nè dove) ...
Rita
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 18/05/2008, 17:07

Messaggio da Rita »

Effettivamente non è semplice trovare la cera idro, nella mia città la vende un solo negozio di ingrosso parrucchiere- estetiste. Non è molto pratica da usare d' estate per via del caldo e della sudorazione, ma risolvo il problema con una spruzzata di talco e climatizzatore acceso.
Per la luce confermo, nonostante i soldi spesi sono contentissima!!!! Ho fatto la ceretta 15 giorni fa ed è ricresciuto solo qualche peletto un pò qui, un pò lì.... sottili sottiiiliiii.... Le gambe non sono certo perfette ma il miglioramento è innegabile!
Levante
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 09/04/2008, 16:52

Messaggio da Levante »

La cera idrosolubile io la compero alla Standa, mi pare sia della Strep.
Confermo, è veramente pratica, si scioglie come sale. Inoltre è quella che fa meno male, ha decisamente la consistenza giusta, nè troppo densa nè troppo fluida
Avatar utente
giugi
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 03/01/2008, 21:03
Località: bolzano

Messaggio da giugi »

La ceretta idrosolubile la trovo alla Upim, della veet. C'è sia in barattolo con la spatolina, che in confezione roll-on... :)
e ti raggiungo, passami un remo che ci spartiamo la fatica e remiamo assieme controcorrente in questo oceano che assomiglia alla vita
orkidea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 10/10/2006, 15:59

Messaggio da orkidea »

Scusate se questa domanda è già stata fatta, ma leggendo i vari messaggi non ho capito: la cera a caldo è quella che si passa con la spatolina e si leva con le strisce giusto??! Se è così come si chiama la cera che si passa con la spatolina, e quando è fredda si strappa senza uso di strisce? Lo scorso anno ne ho comprato una così della veet e devo dire ch'è comoda, peccato che si scioglie al microonde; volevo sapere se di questo tipo ne esistono che si sciolgono nel pentolino, e se dato che è molto calda quando si passa può creare problemi.

Altra cosa, anch'io uso la pietra pomice per srcubbarmi, da tanto ormai, ma ho sempre un dubbio, come pulirla?? Una volta mi pare di aver letto da qualche parte di usare qualche goccia di candeggina... a me sembra eccessivo. Io la lavo con il bagnoschiuma, e ogni tanto la tengo a bagno con qualche goccia di tea tree. Avete consigli in merito??
supereroa87
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 03/06/2008, 23:52
Località: Bergamo

Messaggio da supereroa87 »

io questa mattina ho visto sul depliant di "Acqua & Sapone" la cera in offerta a 0,99€ (100ml), allora mi sono recata in negozio tutta esaltata e quando sono arrivata al banco ho visto che questa cera è contenuta in un contenitore di plastica di forma rettangolare con tanto di rullo all'estremità. poi però ho visto che sull'etichetta c'era scritto "ricarica" (poi l'inci, la quantità e nient'altro) e ho pensato: "fantastico..e mo' come lo uso??" ..ho curiosato in giro e ho trovato un aggeggio (si chiamava manipolo) in cui credo vada inserita la confezione di cera, però sulla scatola non c'era la minima indicazione sul suo funzionamento...penso sia il rullo che usano anche le estetiste..ma non spiegava se il "manipolo" andava collegato alla corrente oppure se andava scaldata la cera...però visto il costo di 25€ e visto che non ho mai provato ad usare il rullo-fai-da-te (di solito uso le strisce già pronte o il silk epil) ho deciso di lasciar perdere, MA...ecco qui la mia domanda da un milione di dollari: se compro la RICARICA che è già dotata di rullo, non mi basta farla scaldare nel microonde e utilizzarla??almeno per provare se il sistema rullo è efficace e io sono in grado di usalro senza spellarmi...qualcuno ha qualche consiglio/suggerimento/idea???
grazie :)
fede
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 10/06/2008, 1:39
Località: bologna

Messaggio da fede »

:D: supereroa sei un mio clone. ho fatto la stessa cosa e gli stessi pensieri una settimana fa.
la mia ricarica è arcocere rosa.ora, io ho provato a scaldarla su consiglio della commessa su un pentolino con acqua bollente per diversi minuti ma non si squaglia. riproverò più in là quando fa meno caldo visto che io il climatizzatore non ce l' ho.noi però senza l'accessorio siamo a rischio ustione quando la rimaneggiamo eh..
troverò la soluzione. ;)
ciao
Stelassa
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 10/12/2007, 14:33
Località: Milano

Messaggio da Stelassa »

supereroa87 ha scritto:MA...ecco qui la mia domanda da un milione di dollari: se compro la RICARICA che è già dotata di rullo, non mi basta farla scaldare nel microonde e utilizzarla??almeno per provare se il sistema rullo è efficace e io sono in grado di usalro senza spellarmi...qualcuno ha qualche consiglio/suggerimento/idea???
grazie :)
Anche io ero parecchio incuriosita da quelle cere col rullo (soprattutto perchè erano tutte colorate!), allora ho chiesto alla commessa se si poteva scaldare a bagnomaria o nel microonde e lei mi ha detto chiaramente di no, che ci vuole la sua macchinetta apposta (che non so quale sia), che lei ce l'aveva e l'aveva comprato al mediaworld. Allora mi sono presa le mie striscette e salutoni.
La vita è troppo breve per ballare con uomini brutti.
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

[no linguaggio sms] Lo scaldacera costa un po' ma io mi ci trovo molto bene, l'ho comprato da un'amica estetista di mia madre (scontato ;) ) e, oltre ad essere comodo perché non si macchia in giro (e io sono una pasticciona), non si rischia di scaldare troppo la cera ed è pratico... e cosa per me importante, lo strappo non mi fa male per niente :D: Non so a cosa sia dovuto, ma con questo aggeggio soffro di meno (forse sono io che mi sono abituata allo strappo...)
Per quel che mi riguarda, son soldi spesi bene :)
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

lo scaldacera è stato per me una vera manna!!
dopo anni di spellameti con cerette a caldo e spatole :evil: finalmente riesco a farmi da me una ceretta impeccabile in modo rapido senza patrocchiare tutta casa 8)
giorni fa ne ho visto uno all'auchan al prezzo di 15 euro: se considerate i prezzi delle estetiste è veramente conveniente anche perchè dura una vita e le ricariche si trovano spesso in offerta (il più che le pago, le professionali è 3 roll 5 euro ma sono veramente ottime, quelle che usano nei centri estetici ;) )
In inverno mi trovo veramente bene con la ceretta ma in estate ho il groande problema della ricrescita "interceretta", così, questi giornoi volendo andare al mare ho avuto la brillante idea di dare una passata con il silkepil.... non l'avessi mai fatto... ho le gambe infiammatissime con infidi peli che crescono durissimi e prepotentissimi :evil:
ovviamente sono troppo corti da strappare via...che mi consigliate di fare (non posso andare al mare in queste condizioni :firu: )
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Lafè
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 265
Iscritto il: 25/01/2008, 17:57

Messaggio da Lafè »

Stelassa ha scritto: ho chiesto alla commessa se si poteva scaldare a bagnomaria o nel microonde e lei mi ha detto chiaramente di no, che ci vuole la sua macchinetta apposta (che non so quale sia), che lei ce l'aveva e l'aveva comprato al mediaworld. Allora mi sono presa le mie striscette e salutoni.

e ti ha detto una cavolata, l'ho usata per anni chiaramente senza scalda cera perchè costava troppo e sempre in un pentolino. Infili il rullo direttamente nell'acqua in verticale. dopo un pò di passate quando la cera comincia appena a riaddensarsi fai un'altra scaldata nel pentolino e ti risparmi i 25 euro!!!
supereroa87
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 03/06/2008, 23:52
Località: Bergamo

Messaggio da supereroa87 »

ma qualcuno mi spiega nel dettaglio da cosa è composto uno scaldacera e come funziona? cioè tipo se va perennemente tenuto attaccato alla corrente oppure se ha una base o che altro...[no linguaggio sms] in attesa di uno scaldacera scontato io domani provo con il pentolino..e poi vi dirò...per quanto riguarda il rischio ustione..avevo pensato ad una salvietta da avvolgere attorno alla ricarica :)
fede
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 10/06/2008, 1:39
Località: bologna

Messaggio da fede »

io l'ho fatta.col pentolino. mah viene abbastanza bene-abb. per colpa di sto maledetto caldo-anzi per colpa della mia casa non climatizzata.
lo slalom gigante-il problema dei peli uno corto uno lungo- a me lo fa anche la ceretta perchè non li strappa tutti alla radice.
vabbè l'ho pagata 1€ non è che si può pretendere chissà che...
(devo essere l'unica sfigata che passa la notte rosa in bianco...:( :evil: )
supereroa87
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 03/06/2008, 23:52
Località: Bergamo

Messaggio da supereroa87 »

anche io questa mattina ho provato..prima con il pentolino..ma [no linguaggio sms] si scaldava più.. :oo: allora l'ho infilata nel microonde e dopo un po' finalmente si è sciolta..al che ho cominciato a rullarmela sulle gambe e i primi strappi fantastici!!!!!!! ha estirpato tutti i pelazzi :100: e in tempo record :) poi però si è raffreddata e [no linguaggio sms] si stendeva più :( allora l'ho dovuta ficcare nuovamente nel microonde...e per diverse volte...alla fine mi sono rotta ho piantato lì tutto, bella passata di crema perchè appiccicavo ovunque e questa sera ho passato il silk epil per togliere quello che era rimasto..
[no linguaggio sms] lo scaldacera sarà il mio prossimo acquisto..perchè il sistema è davvero veloce..ah..già che ci sono...consiglio personale sul silk epil: mi ha rovinato..cioè centinaia di peli sottopelle, i peli corti e fini li rompe, non li strappa, e quindi ogni pelo ha un tempo di ricrescita diverso..e devo pareggiare con il rasoio :( una menata unica..anche perchè fa un male cane nonostante lo usi da molto. lo uso per comodità anche sotto le ascelle..ma anche lì peli sottopelle..
x gazzania...una bella srasoiata d'estate se devi andare al mare :bronz: , però almeno il giorno prima..se no con l'acqua salata ti bruciano tutte le gambe.. ma quello vale per tutti i tipi di depi/epilazione credo..
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

infatti... ieri mattina ho dato una passatina di rasoio (sono esasperata dalla ricrescita :evil: ) e il pomeriggio sono andata al mare... non fatelo mai :oo: lmi sono comparsi una miriade di punti rossi (acqua salata credo) veramente brutti da vedere ed anche fastidosi (un bruciooree)
il problema è che se passo il rasoio il giorno prima il giorno dopo già i peli ispidi fanno capolino (li odio immensamente :evil: ) e un pò si notano, ma in estate tenerli a bada con la ceratta ed il silkepil per me è imposibile... il problema è che con il silk ho tutta la ricrescita sottopelle (a volte li vedo lunghi e sono tutti sotopelle :oo: ) viorrei provare anch'io la pietra pomice dato che il guanto di crine gli fa un baffo ... in attesa di acquistare il magic peeling (decantato da molte loline come formidabile)
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Avatar utente
elimar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 92
Iscritto il: 17/09/2007, 21:16

Messaggio da elimar »

per gazzania:
io ho diminuito molto il problema dei peli incarniti e sottopelle con applicazioni di pasta all'acqua o all'ossido di zinco dopo la depilazione con il silkepil. inoltre uso la crema al glicolico di fitocose (ma non dopo la depilazione) costantemente : in inverno 3 volte a settimana, adesso che c'è il sole solo una volta e di sera.
ti posso assicurare che lo stato della mia pelle è davvero migliorato e sono fiduciosa che con il tempo non avro più nessun peletto incarnito...prova e fammi sapere :)

ps: naturalmente questi trucchi li ho imparati qui sul forum...faccio anche la pasta all'acqua da me!!!
elimar