Ceretta e silkepil

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

animaSola
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/01/2009, 21:53

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da animaSola »

Ciao ragazze, chi è allergica al nichel con quale metodo si depila?. Io se passo sulla pelle il rasoio o il silk epil, mi scoppia subito la dermatite. La ceretta non posso farla perché ho la pelle troppo delicata, c'è magari qualche crema depilatoria che funziona bene?.
La bellezza, nel cuore di chi la desidera, è più sublime che negli occhi di colui che la vede
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da Flikke »

Io ho avuto un' esperienza negativissima con il silkepil, ho iniziato a usarlo per comodità e rapidità, l'ho usato per un paio d'anni... il più grosso errore mai fatto! Da quando ho iniziato a usarlo 5 anni fa circa, ho iniziato ad avere problemi di follicolite e peli incarniti... mai avuti prima! Quindi suppongo che la causa sia stata proprio il silkepil! Così ho smesso di usarlo, ma ad oggi ancora non mi sono "riabilitata" del tutto! :bam:
(Non voglio terrorizzare nessuno per carità, ma la mia esperienza personale è stata davvero disastrosa!)
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da vale606 »

vale606 ha scritto:questo della Rowenta.
l'ho acquistato e mi è arrivato ieri.
Rispetto all'altro è piccino piccino e leggerino, anche la plastica sembra più fragile.
A prima impressione sembra un po' una "baracchetta". Però occupa anche meno posto se voglio portarmelo in vacanza.

Speriamo che sia solido.

Invece su buyvip c'è la vendita della Braun, e ci sono silkepil a partire da 29 €
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
livia.spolverini
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/03/2012, 21:11

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da livia.spolverini »

io uso il silkepil per le gambe e la ceretta per le altre zone... vorrei però comprare un silkepil più buono di quello che ho che è vecchio e rumoroso, anche se funziona perfettamente... ne vorrei uno da poter usare anche per le ascelle e inguine.... che dite? qualcuna sa consigliarmi un modello? :-)
nierne
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/05/2012, 17:06

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da nierne »

a me hanno fatto testare il braun silkepil 7
me l'hanno mandato a casa gratis e devo dire che è davvero ottimo rispetto a quello che usavo prima (un philips da due lire)..si può usare anche sotto la doccia e così non si sente praticamente nulla :)
Avatar utente
matildemenica
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/03/2012, 22:46
Località: Pistoia

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da matildemenica »

flikke ha scritto:Io ho avuto un' esperienza negativissima con il silkepil, ho iniziato a usarlo per comodità e rapidità, l'ho usato per un paio d'anni... il più grosso errore mai fatto! Da quando ho iniziato a usarlo 5 anni fa circa, ho iniziato ad avere problemi di follicolite e peli incarniti... mai avuti prima! Quindi suppongo che la causa sia stata proprio il silkepil! Così ho smesso di usarlo, ma ad oggi ancora non mi sono "riabilitata" del tutto! :bam:
(Non voglio terrorizzare nessuno per carità, ma la mia esperienza personale è stata davvero disastrosa!)
L'estate scorsa vevo comprato il silkepil pensando che fosse piu comodo e veloce... mi sono rovinata letteralmente le gambe fra peli incarniti e follicolite :evil: sono rimaste anche delle macchie in alcuni punti... prevedo un'estate da pantaloni lunghi... mi vergogno anche ad andare al mare... :cry:
Qui Il pensiero è reale, la materia è illusione.. ironia della sorte eh?
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da cabiria979 »

flikke ha scritto:Io ho avuto un' esperienza negativissima con il silkepil, ho iniziato a usarlo per comodità e rapidità, l'ho usato per un paio d'anni... il più grosso errore mai fatto! Da quando ho iniziato a usarlo 5 anni fa circa, ho iniziato ad avere problemi di follicolite e peli incarniti... mai avuti prima! Quindi suppongo che la causa sia stata proprio il silkepil! Così ho smesso di usarlo, ma ad oggi ancora non mi sono "riabilitata" del tutto! :bam:
(Non voglio terrorizzare nessuno per carità, ma la mia esperienza personale è stata davvero disastrosa!)
È successo anche a me, sono tornata alla ceretta che non mi dà problemi, però le cicatrici e le macchie sulle gambe che mi ha provocato la silk epil rimangono :twisted:
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da stregatto »

cabiria979 ha scritto:
flikke ha scritto:....
Vi quoto interamente entrambe, forse avevo anche già scritto l'esperienza proprio in questo topic... solo che io l'ho usato per.. boh, massimo 3-4 volte? Mi ha provocato un distesa di peli incarniti atroce, uno dei quali ha pensato bene di infettarsi e diventare un bubbone gigantesco... :vomit: vi risparmio i dettagli, ma cinque giorni di antibiotico in pieno luglio non sono il massimo della vita :evil: da allora l'ho abolito completamente dalla mia esistenza :fangule:
"We are all mad here" :D:
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da vale606 »

da lunedì prossimo al lidl in offerta l'epilatore a 19,99 €
quello che mi sembra "unico" (nel senso che negli altri epilatori non ho mai visto la doppia possibilità) è questo
Funzionamento a scelta a batteria o a rete elettrica – fino a 40 minuti di depilazione senza fili
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
AnnikaP
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1373
Iscritto il: 08/06/2009, 22:19

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da AnnikaP »

ragazze sto pensando di provare la ceretta fai da te
ho visto dei kit roll on ecc...voi ne avete? vi trovate bene? sono costosi?
Avatar utente
Mela89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/08/2011, 10:49
Località: Puglia

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da Mela89 »

Io ho comprato il rullo scaldacera (10 euro circa) e le ricariche (1 euro più o meno a ricarica), e ho provato per la prima volta a fare la ceretta da sola qualche mese fa. Se prendi la mano non è difficile ma io devo dire che la faccio solo in momenti di emergenza. Lo strappo dell'estetista è molto più costante, non ti spezza i peli, non ti fa uscire il lividini..insomma per me è meglio!
Non possiamo fare grandi cose, ma solo piccole cose con grande amore.
Avatar utente
AnnikaP
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1373
Iscritto il: 08/06/2009, 22:19

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da AnnikaP »

Mela grazie, io dall'estetista non vado mai per le gambe
uso rasoio sotto la doccia e ogni tanto il silkepil
visto però che l'epilatore inizia ad essere vecchiotto (più di 10 anni di onorata carriera) volevo provare a cambiare metodo per vedere se mi trovo meglio
al super ho visto i roll on ecc e mi chiedevo se funzionassero bene, se fossero economicamente vantaggiosi ecc..
tu che marca hai preso?
Avatar utente
Mela89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/08/2011, 10:49
Località: Puglia

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da Mela89 »

Io il mio l'ho preso da un rivenditore di materiale per estetiste che c'è nella mia città ed è della biemme. Il mio è davvero basic, ha solo la funzione di riscaldare la cera alla giusta temperatura e stop! La scomodità è che mentre lo usi deve essere attaccato ad una presa di corrente ma per il resto mi trovo bene. Le ricariche costano poco (circa 1 euro, dipende dai negozi e ce ne sono di moltissimi tipi anche se sostanzialmente l'inci non cambia) e diciamo che con una ricarica puoi farti tutte e due le gambe. Poi devi comprarti le strisce depilatorie che non credo costino molto ( a me le hanno date in omaggio con l'acquisto del roll on).

Il roll on è abbastanza facile da usare perchè ti basta aspettare che la cera si sciolga, te lo spalmi e poi tiri via il tutto; c'è il vantaggio che non sporchi praticamente niente. Alcune zone però sono più difficili da fare perchè per fare lo strappo nel giusto verso devi fare un pò di contorsionismo! :D:
Non possiamo fare grandi cose, ma solo piccole cose con grande amore.
Avatar utente
AnnikaP
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1373
Iscritto il: 08/06/2009, 22:19

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da AnnikaP »

Grazie mille
vedo cosa propongono i negozi qui in giro e faccio qualche ricerca
EllyPandora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 350
Iscritto il: 18/06/2012, 15:17
Località: Ferrara

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da EllyPandora »

Il rullo fai da te non è male, serve però un po' di manualità.
Infatti preferisco il silk epil :D anche se è meno rapido (= fa più male) e chiudersi in bagno a luglio con il silk epil non è il massimo della vita!
Life is like a d**k. Sometimes it gets hard for no reason.
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da stregatto »

Io uso da parecchi anni il rullo con le ricariche, sono una scimmietta (soprattutto d'estate ho una ricrescita velocissima) e fare la ceretta alle gambe dall'estetista sarebbe un salasso >_<
Mi trovo abbastanza bene, certo lo strappo non sarà quello di una persona qualificata ma per contro il faidate ha anche la comodità di potersi "disboscare" quando si vuole, anche all'ultimo momento, senza appuntamenti, ecc :)
"We are all mad here" :D:
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da vale606 »

ma d'estate come fate? se siete abbronzate non restano poi strisce più chiare, se strappate con la ceretta?

e poi, passi per le gambe, ma il retrocoscia e l'inguine riuscite a farvelo da sole?
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da stregatto »

vale606 ha scritto:ma d'estate come fate? se siete abbronzate non restano poi strisce più chiare, se strappate con la ceretta?
e poi, passi per le gambe, ma il retrocoscia e l'inguine riuscite a farvelo da sole?
Le mie gambe si abbronzano talmente poco che il problema non si pone :D:
per il retrocoscia talvolta mi avvalgo della collaborazione di mammà... ma confesso che quando non ne ho particolarmente voglia (soprattutto d'inverno!!) dò due strappi a caso e via, per fortuna in quel punto sono fini e molto chiari. Per l'inguine no, assolutamente estetista, non ho il coraggio di strappare lì :oo:
"We are all mad here" :D:
EllyPandora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 350
Iscritto il: 18/06/2012, 15:17
Località: Ferrara

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da EllyPandora »

Io uso il silk epil anche per quello: prima dell'estate ceretta a tutto andare, poi quando sono abbronzata - già sono chiara, l'abbronzatura me la devo tenere stretta come il nome - silk epil perché sennò, almeno a me, rimangono proprio le pezzature tipo mucca. Non penso di usare la cera troppo bollente, perché uso il rullo, quindi oltre una certa temperatura non va.

Il retrocoscia è dura in effetti, è un allenamento di contorsionismo degno di una ginnasta russa di 15 anni! ahahha Però con un po' di calma si può fare. Qualche pezza di pelo di qualche cm però non manca mai!
Per i Paesi Bassi, io uso la lametta e faccio una depilazione totale. La ceretta ho provato, ma è stato uno spettacolo splatter.
Life is like a d**k. Sometimes it gets hard for no reason.
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da stregatto »

EllyPandora ha scritto:Qualche pezza di pelo di qualche cm però non manca mai!
Ahahahah è vero, un classico!
"We are all mad here" :D: