Ceretta e silkepil

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

lilù
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 26/05/2009, 21:11

Messaggio da lilù »

ma secondo voi se continuo ad isare i capillari usciranno inevitabilmente fuori?
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

inevitabilmente no! c'è gente che fa la ceretta per tutta la vita e non ha problemi!
io ad esempio ho qualche capillare in evidenza ed evito perchè temo si evidenzino di più! :(
amaranta751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 27/03/2008, 12:38
Località: palermo

Messaggio da amaranta751 »

grazie a voi ho acquistato a meno di 20 euro (meno di quanto pago x una depil) scaldacera+rullo+strisce.. ho fatto da me, nessun problema e sono a postissimo
:fiesta: :fiesta: :fiesta:

tra l'altro mi è rimasta molta cera e tantissime strisce..un risparmio notevolissimo!! :D:
lilù
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 26/05/2009, 21:11

Messaggio da lilù »

ma secondo voi sono meglio le strisce depilatorie o il rullo???
amaranta751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 27/03/2008, 12:38
Località: palermo

Messaggio da amaranta751 »

lilù ha scritto:ma secondo voi sono meglio le strisce depilatorie o il rullo???
a quali trisce ti riferisci?
il rullo si adopera con delle speciali strisce in tipo-tessuto per rimuovere la cera.
ma tu forse ti riferisci alle strisce già pronte, con la cera all'interno? io le ho provate ma non mi sembra che strappino bene, tra le ue preferisco senza dubbio il rullo
lilù
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 26/05/2009, 21:11

Messaggio da lilù »

si intendevo quelle già pronte...a me le nuove della veet hanno levato abbastanza peli...non tutti ma considerando che è la prima ceretta dopo la lametta mi posso ritenere soddisfatta...
io chiedevo quali secondo voi tolerano di più le gambe...perchè forse con il rullo metti meno cera sulle gambe e fai meno male alla pelle...ma forse è solo una mia supposizione...chiedo a voi..
amaranta751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 27/03/2008, 12:38
Località: palermo

Messaggio da amaranta751 »

mah, non so dirti quale sia meglio tollerata dalla pelle..per questo bisogna chiedere alle esperte :D:

come comodità ed efficacia, oltre al prezzo, non c'è paragone: molto meglio il rullo. inoltre spesso le striscepronte mi spezzavano i peli che poi crescevano incarniti [smilie=immo_seremegliodiholly_21091889364.gif] cosa che mi sembra non sia avvenuta stavolta con il rullo
ciao!
Rea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 18/05/2009, 13:50
Località: Provincia di Napoli

Messaggio da Rea »

ragazze ma anche a voi il silk epil dopo 15 min d'utilizzo si scalda???


ho paura che il mio sia difettoso(l'ho comprato da poco)
supereroa87
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 03/06/2008, 23:52
Località: Bergamo

Messaggio da supereroa87 »

Sì anche il mio... :( ma il mio è vecchio..sinceramente però non ricordo se è un difetto che ha sempre avuto..prova a chiedere in negozio, non si sa mai!! Comunque non è una bella sensazione...
chiara919696
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/07/2009, 17:15

Messaggio da chiara919696 »

Ciao ragazze,
anche io ho un silkepil quasi nuovo (a qualche mese) ed effettivamente un po' scalda..soprattutto dove ha la luce...ma in negozio mi hanno assicurato che è normale.
Bambolina88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 06/12/2008, 11:49

Messaggio da Bambolina88 »

Sì, anche io ho un silkepil nuovo e si scalda :)
Avatar utente
coccinellalibera
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 799
Iscritto il: 28/02/2009, 13:14
Località: Arezzo - Toscana

Messaggio da coccinellalibera »

io ho il Satinelle, e scalda...
ultimamente però mi trovo bene con la ceretta...quella idrosolubile, è bio e veloce :mah:
Avatar utente
Annika
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 08/09/2008, 16:23
Località: Prov. MB

Messaggio da Annika »

Confermo. :evil: Anche il mio della braun si scalda, dovrebbe esser normale dato che comunque è "con il filo".
supereroa87
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 03/06/2008, 23:52
Località: Bergamo

Messaggio da supereroa87 »

Ragazze ma il mio silk epil...che in realtà è un philips - satin ice optima, mi lascia un sacco di peccati (=cioè non "estirpa" bene tutti i peli, lascia quelli più sottili ...)...chi ce l'ha nuovo ha lo stesso problema??
Perchè io stavo pensando...avendolo introdotto nella mia vita dopo anni di rasoio, ha avuto a che fare inizialmente con peli tenaci :) , ora che i peli si sono assottigliati e le sue pinzette (magari) si sono allargate, non riesce più a strappare i peli più sottili...è una tesi che può reggere o meglio se vado a letto??? :D:
lilù
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 26/05/2009, 21:11

Messaggio da lilù »

ragazze scusate a seguito di una ceretta con il rullo mi è venuto un piccolo livido rosso...pensate che vada via??vi prego ditemi di si!
Rea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 18/05/2009, 13:50
Località: Provincia di Napoli

Messaggio da Rea »

lilù ha scritto:ragazze scusate a seguito di una ceretta con il rullo mi è venuto un piccolo livido rosso...pensate che vada via??vi prego ditemi di si!
livido rosso? sicura che non ti sei scottata?(io mi scotto spesso...)


[no linguaggio sms] ora so di non essere l'unica ad avere il silk epil caliente

sto più tranquilla^___^
Jamie

Messaggio da Jamie »

non capisco come una cera a caldo possa far durare piu' a lungo la depilazione rispetto a una cera tiepida! mi sembra assurdo, funzionano con lo stesso principio, non vedo motivo logico per cui una possa funzionare meglio dell'altra :mah:
lilù
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 26/05/2009, 21:11

Messaggio da lilù »

non credo di essermi scottata,non so..uffa..non riesco neanche a capire se si sta riassorbendo
Avatar utente
AnnikaP
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1373
Iscritto il: 08/06/2009, 22:19

Messaggio da AnnikaP »

sto valutando la cera fatta in casa con zucchero e limone ed abbandonare silkepil rasoio e pinzetta (rasoio quando sono di corsa, silkepil quando ho più tempo, pinzetta quando non so cosa fare)

dite che può crearmi problemi con i capillari rotti che già mi ritrovo?
voi dovete la riponete? pensavo di metterla in un vaso di vetro (tipo quelli dei sottaceti per intenderci) non è che poi me ne resta la metà nel vaso?
fede
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 10/06/2008, 1:39
Località: bologna

Messaggio da fede »

io te la sconsiglio vivamente in questo periodo a meno che tu non abbia l'aria climatizzata.