Ceretta e silkepil

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da Veravidel »

mi trovo a concordare in parte, le mie gambe stanno bene con la ceretta solo se non le depilo da molto (tipo lontananza dal fidanzato in inverno!!) allora riesco ad averle lisce, prima che iniziano a ricrescere i peli sotto pelle -.-
il rasoio invece me le lascia liscissime, per una sera si, ma almeno quando serve sono davvero presentabile!!!

appena avrò abbastanza pecunia, proverò a comprare gli apparecchi a luce pulsata!!
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da stregatto »

Veravidel ha scritto:mi trovo a concordare in parte, le mie gambe stanno bene con la ceretta solo se non le depilo da molto (tipo lontananza dal fidanzato in inverno!!) allora riesco ad averle lisce,
Quotissimo, infatti d'estate per me è una tragedia, sono costretta a cerettarmi ogni due settimane più o meno :? Invece il rasoio... ci credete che non ne ho mai nemmeno preso in mano uno?? Non saprei nemmeno da dove cominciare, ho idea che mi squarterei le gambe... :oops:
"We are all mad here" :D:
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da Veravidel »

nooooooo io la prima volta avevo 14 anni! Quindi non ci vuole nulla, dopo diventi dipendente! xD
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da stregatto »

Veravidel ha scritto:nooooooo io la prima volta avevo 14 anni! Quindi non ci vuole nulla, dopo diventi dipendente! xD
Nono grazie, è proprio quello che vorrei evitare :D:
"We are all mad here" :D:
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da Veravidel »

eh allora non farlo!! xD perchè quando ti senti lissia lissia ti viene spontaneo usarlo!!
Ponga89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 02/02/2013, 11:48
Località: Prato

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da Ponga89 »

Ceretta per sempreeee!!! E nei momenti di panico silkepil :)
Avatar utente
Ninphadora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 28/11/2012, 12:30

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da Ninphadora »

in questo periodo dell'anno il mio problema ''peli'' inizia a prendere il sopravvento -.-
alla fine uso sempre il rasoio, ma d'estate mi irrita perchè lo devo usare tutti i giorni...la ceretta da sola non riesco a farmela, non so perchè, non mi toglie nulla!!le ho provate tutte, ma non mi toglie tutti i peli in una volta e devo fare diverse passate!
quindi alla fine alterno rasoio e silk epil....che incubo!!
ragazze ma secondo voi i peli sottopelle possono essere dovuti al fatto che il mio silkepil è vecchio?perchè non mi è quasi mai capitato di averli, anche perchè faccio lo scrub con regolarità...se è cosi non ho piu scose per comprarmene uno nuovo!!
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da Rei »

Io penso che semplicemente non si debba ricercare l'effetto rasoio dalla ceretta o dal silk epil perché non lo si avrà mai. Certo la pella può apparire morbida ma mai così liscia come con il rasoio.
Detto ciò, quest'ultimo l'ho abbandonato ormai da anni in quanto pungevo più delle spine.
Ho provato un po' con l'estetista (di cui possiamo aprire un topic a parte) la quale sembrava ogni volta non vedesse l'ora di togliermi davanti; cerettava come una furia.
Poi mi sono resa conto che spendere così tanti soldi per una cosa superflua :evil: non era proprio il caso.
Sono passata al silk epil ma sono più i peli che spezza che quelli che tira via e così mi ritrovo dopo una settimana con gamba semidepilata cosparsa qua e là da peli lunghissimi e non riesco a capire se devo depilare di nuovo o aspettare che crescano anche tutti gli altri peli così facciamo una cosa collettiva :eyes:

La mia fortuna è che in realtà non mi ne importa molto dei peli, lo scorso ferragosto ero beatamente al mare vellutodotata.... oh non avevo avuto tempo :toilet:
Avatar utente
solevseclissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 130
Iscritto il: 31/08/2012, 12:38

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da solevseclissi »

Io avrei bisogno di un aiuto... faccio sempre la ceretta con la cera, no rasoio nè crema depilatoria (bleah solo l'idea mi fa orrore...).. Il problema è che dopo averla fatta.. tempo un giorno la mia pelle si riempie di pustoline che sembrano piene d'acqua... per calmare la situazione uso il gel d'aloe.. secondo voi che posso fare? A cosa è dovuto?
"Assicurati che i tuoi sogni diventino la tua realtà"
solevseclissi


Puoi trovare i miei video di nail art su youtube
Lory84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 522
Iscritto il: 19/05/2013, 10:38
Località: Torino

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da Lory84 »

Ninphadora ha scritto: ragazze ma secondo voi i peli sottopelle possono essere dovuti al fatto che il mio silkepil è vecchio?perchè non mi è quasi mai capitato di averli, anche perchè faccio lo scrub con regolarità...se è cosi non ho piu scose per comprarmene uno nuovo!!
Anche il mio è vecchioccio ma fa ancora il suo sporco lavoro :D: io mi ci trovo benissimo e uso solo più quello anche perché faccio molto più velocE!
ElisaPrettyMakeup
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 363
Iscritto il: 23/10/2012, 22:55
Località: Torino

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da ElisaPrettyMakeup »

solevseclissi ha scritto:Io avrei bisogno di un aiuto... faccio sempre la ceretta con la cera, no rasoio nè crema depilatoria (bleah solo l'idea mi fa orrore...).. Il problema è che dopo averla fatta.. tempo un giorno la mia pelle si riempie di pustoline che sembrano piene d'acqua... per calmare la situazione uso il gel d'aloe.. secondo voi che posso fare? A cosa è dovuto?
E' la follicolite, bisogna mettere l'acqua ossigenata prima e dopo di fare la ceretta. E inoltre mettere una pasta allo zinco o comunque qualcosa di lenitivo! Faccio la scuola di estetica quindi queste cose le studio ;)
Sono un'estetista con la passione del makeup:
http://www.facebook.com/ElisaPlaiaMUA
http://elisaplaiamua.blogspot.it
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da Laura »

Attenzione perchè l'acqua ossigenata può essere molto irritante.
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da stregatto »

Io, quando mi ricordo :D: , uso del normale disinfettante ;)
"We are all mad here" :D:
EllyPandora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 350
Iscritto il: 18/06/2012, 15:17
Località: Ferrara

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da EllyPandora »

Ma è normale che la ceretta non tolga via "bene" i peli? Ovviamente non dico tutti, qualcuno dalla passata si salva, ma spessissimo mi capita che facendo la ceretta (uso il rullo scaldacera) dopo che ho passato la striscia di cera e strappato, mi rimanga una grossa quantità di peli non tolti.

A cosa può essere dovuto? Boh! Temperatura troppo bassa della cera (ma più di tanto il rullo non scalda, quindi anche se fosse quello dovrei cambiare rullo)? cera di cattiva qualità?
bisogna mettere l'acqua ossigenata prima e dopo di fare la ceretta
:oo:
Mah, un normale disinfettante?
Life is like a d**k. Sometimes it gets hard for no reason.
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da stregatto »

Io penso la prima che hai detto
EllyPandora ha scritto:Temperatura troppo bassa della cera (ma più di tanto il rullo non scalda, quindi anche se fosse quello dovrei cambiare rullo)?
A me la cosa era capitata una volta che provai a uscire le strisce già pronte, tipo quelle della V**t... erano più quelli rimasti che quelli strappati!
"We are all mad here" :D:
ElisaPrettyMakeup
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 363
Iscritto il: 23/10/2012, 22:55
Località: Torino

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da ElisaPrettyMakeup »

Laura ha scritto:Attenzione perchè l'acqua ossigenata può essere molto irritante.
Non so, a scuola ci hanno detto così, comunque in teoria dopo aver usato l'acqua ossigenata bisognerebbe sciacquare la parte con acqua normale. Comunque si è normale perchè il rullo stende uno strato sottilissimo di cera che si raffredda quasi immediatamente e perciò i follicoli piliferi non si dilatano più di tanto, più si hanno i peli spessi e più si dovrebbe usare una cera ad alta temperatura anche se c'è la controindicazione della vasodolatazione con conseguenti capillari che diverranno evidenti se predisposti.
Sono un'estetista con la passione del makeup:
http://www.facebook.com/ElisaPlaiaMUA
http://elisaplaiamua.blogspot.it
Avatar utente
solevseclissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 130
Iscritto il: 31/08/2012, 12:38

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da solevseclissi »

ElisaPrettyMakeup ha scritto:E' la follicolite, bisogna mettere l'acqua ossigenata prima e dopo di fare la ceretta. E inoltre mettere una pasta allo zinco o comunque qualcosa di lenitivo!
L'acqua ossigenata subito prima e subito dopo, o va bene anche il giorno dopo? Perché queste bollicine mi vengono il giorno dopo... come posso prevenire che mi vengano durante il periodo di crescita del pelo? C'è un modo? Per ora vado di gel d'aloe, va bene? se no dove trovo la pasta allo zinco? Grazie del tuo aiuto!!

Altra domanda... io ho il manipolo scalda cera che ha già una decina di anni..... quelli di adesso scaldano più velocemente o ci vogliono sempre circa 30/45 minuti?
"Assicurati che i tuoi sogni diventino la tua realtà"
solevseclissi


Puoi trovare i miei video di nail art su youtube
Shani
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 02/03/2010, 10:26
Località: Prato

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da Shani »

Posso sapere se c'è qualcuna che va in piscina abitualmente, e come si regola con la questione ceretta? Lo chiedo perché sto per iniziare un corso di aquagym e, come sappiamo, per potersi fare la ceretta c'è un bel momento in cui peli sono lunghetti... io mi vergogno a pensare di andare in costume con i peli visibili!!! Come vi regolate?
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da Veravidel »

lametta, silk epil o anche la pinzetta se non sono troppi.
Shani
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 02/03/2010, 10:26
Località: Prato

Re: Ceretta e silkepil

Messaggio da Shani »

Quindi insomma... niente ceretta se si va in piscina? :?