Eumadis - Dermaclay Crema attiva da giorno tripla azione

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

puce

Eumadis - Dermaclay Crema attiva da giorno tripla azione

Messaggio da puce »

Immagine

Eumadis - Dermaclay Crema attiva da giorno tripla azione


descrizione
La Crema Attiva da giorno Intensiva svolge 3 azioni specifiche anti-età:
riduce la profondità delle rughe;
previene la formazione delle macchie;
ristruttura il tono del viso.
E' stata formulata con agenti naturali liscianti e rassodanti, come la gemma di faggio ed aminoacidi vegetali ristrutturanti ed idratanti, come l'olio di fico d'India e di perilla. Contiene inoltre arbutina che attenua e previene le macchie della pelle.

principi attivi

Olio di fico d'India: ricco di oligoelementi (zinco, selenio, rame, magnesio e calcio) che stimolano il rinnovamento e la protezione delle cellule.
Flavonoidi: anti radicali liberi.
Proteine: alta idratazione*.
Olio di perilla bio: ristrutturante e idratante.
Deepaline TM: aminoacidi vegetali. Antietà alta densità, effetto ridensificante, con diminuzione delle rughe profonde.
Gemme di faggio: riducono la profondità delle rughe con un effetto lisciante sul microrilievo cutaneo.
Arbutina: agente schiarente naturale vegetale, che attenua le macchie della pelle e ne blocca l'apparizione.
Risultato: la pelle appare più giovane, più liscia e più piena. Le macchie brune si attenuano, l'aspetto delle rughe profonde diminuisce. L'ovale del viso è ristrutturato.
* degli strati superiori dell'epidermide.

consigli d'utilizzo
Utilizzare al mattino, senza dimenticare il collo, che necessita di una buona idratazione per evitare il prematuro invecchiamento della pelle.


INCI:Aqua, Hamamelis Virginiana*, Helianthus Annuus Seed Oil*, Simmondsia Chinensis Oil *, Glycerin (Vegetal Glycerin), Hydrogenated Lecithin, Coco-Caprylate/Caprate, Squalane, Butyrospermum Parkii Butter*, Dicaprylyl Ether, Perilla Ocymoides Oil *, Arbutin, Titanium Dioxide, Glyceryl Stearate, Tocopheryl Acetate, Opuntia Tuna, C12-16 Alcohols, Palmitic Acid, Benzyl Alcohol, Sesamum Indicum Oil, Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Xanthan Gum, Undecylenoyl Glycine, Tocopherol, Natural Parfum (Aniba Rosaedora, Cananga Odorata*,Salvia Sclarea), Dehydroacetic Acid, Sodium Hyaluronate, Citric Acid, Benzyl Salicylate, Geraniol, Farnesol, Linalol, Limonene, Benzyl Benzoate.
* da agricoltura biologica.
Il 99, 20% del totale degli ingredienti è di origine naturale.
Il 22,78% del totale degli ingredienti proviene da agricoltura biologica.
Cosmetico Ecologico e Biologico certificato da Ecocert.

Flacone airless 50 ml.
Garanzia: senza phenoxyethanol, senza aggiunta di paraben, senza coloranti, senza profumi o materie attive di sintesi.

Comprato a 19,70 € su un sito francese. In Italia è distribuito sul sito beautyartyconcept a un prezzo più alto.
La uso da poco, il profumo è buonissimo e lascia la pelle morbida. Ho giusto qualche rughetta d'espressione sulla fronte e delle macchiette qua e là che spero si schiariscano un po' con questa crema.
ruana

Messaggio da ruana »

che bella questa crema:mi piace proprio tanto tanto!!! sapete dirmi cos'è l'arbutin?da quanto ho capito deriva dall'uva ursina e impedisce la formazione di melanina. non riesco a capire che rischi comporta e quindi non riesco a capire che pallino abbia. :?:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'inci è ottimo. E' una bella crema fatta bene e mediamente grassa, adatta alle pelli mature. Carini gli attivi, il profumo a base di olii essenziali. Bella completa. Ciò nonostante, se viene presa come crema schiarente non credo faccia molto, e se ci sono macchie sicuramente bisognerà rivolgersi ad altri prodotti; inoltre la mancanza di un filtro solare serio (e quel mezzo grammo di titanio bbiossido non lo è, al limite sbianca perchè pittura la pelle) fa a cazzotti con l'idea di inibire la formazione della melanina. Ma credo che l'arbutina qui dentro sia talmente in piccola percentuale che il problema non si pone.
Usabile, ma non per combattere le pigmentazioni.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
puce

Messaggio da puce »

Grazie. :D Pensavo che questo filtro bastasse. :?
Non riesco a trovare creme bio da giorno antirughe con adeguato filtro solare, qualcuno ha dei suggerimenti?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

puce ha scritto:Non riesco a trovare creme bio da giorno antirughe con adeguato filtro solare, qualcuno ha dei suggerimenti?
Potresti provare questa
non fare caso all'inci scritto tutto scombinato :D , è un solare con filtri fotostabili immersi in buon mezzo emolliente, con in più antiossidanti e un po' di q10 e retinolo dall'azione antiage.
Mi ricordo che il primo ingrediente era l'aloe quindi spero sia di consistenza gradevole e quindi usabile come idratante quotidiano.
Nell'eco-bio (questo non lo è completamente per via del Tinosorb che però è un filtro validissimo) al momento non ci sono alternative, bisogna usare il solare come idratante + protezione.
puce

Messaggio da puce »

Grazie, ma una crema solare è un po' troppo, detesto anche quando devo metterle per forza al mare.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

puce ha scritto:Grazie, ma una crema solare è un po' troppo....
Per contro ricordati che una crema idratante che vanti protezioni è solamente un pessimo solare.
Non ci farei troppo affidamento per una reale fotoprotezione.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Ah questa l'ho regalata alla mia nonnina :D: ne è molto soddisfatta, non la trova pesante e dice che le lascia la pelle liscia liscia e morbida!