scrub viso fai da te

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11795
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

cristina83 ha scritto:Io faccio lo scrub con latte detergente e bicarbonato..è aggressivo?
Se non ti procura segni di irritazione e la pelle è morbida, è ok.
bricola
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/09/2010, 9:26

Messaggio da bricola »

ragazze...ma la funzione dello scrub non è semplicemente rimuovere le cellule morte?
non basterebbe acqua e bicarbonato?
o miele e limone hanno altre funzioni????

la mia visagista mi aveva detto di farmelo con banana frullata e zucchero (e forse qualcos'altro...) ma non l'ho mai ascoltata pensando fosse pazza :roll:

se vi interessa tra un mese vado da lei e kiedo meglio...

poi....
lola ha scritto che deve essere consistenza liquida....giusto? non consistenza crema?
io lo faccio 1 volta settimana (con uno scrub da supermercato) e non ho problemi...è troppo e va diminuito a 1 scrub ogni 2 settimane??
grazie
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11795
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

bricola ha scritto: non basterebbe acqua e bicarbonato?
Il bicarbonato in acqua si squaglia come faresti ad ottenere uno scrub? Se tu volessi fare 90% polvere e il resto acqua otterresti solo qualcosa che ti scartavetra la pelle a morte, evitare, anche in proporzioni diverse.
bricola ha scritto:la mia visagista mi aveva detto di farmelo con banana frullata e zucchero (e forse qualcos'altro...) ma non l'ho mai ascoltata pensando fosse pazza...
Non lo è perchè il concetto che ha espresso è giusto: avere una base morbida stendibile (la banana) che contiene una piccola quantità di abrasivo (lo zucchero), questo mix è alla base di qualsiasi scrub.
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

banana e zucchero SBAAV
non potrei mai farlo, perchè po dovrei leccarmelo via e mi farebbe schifo banchettare con le mie stesse cellule morte :D:

si capisce che sono le 13.43 e ho fame? :firu:
We don't even care whether or not we care.
Jee
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 268
Iscritto il: 09/05/2010, 14:43

Messaggio da Jee »

saltaTempo. ha scritto: ...dovrei leccarmelo via e mi farebbe schifo banchettare con le mie stesse cellule morte :D:
Saltaaaa! Nel leggere delle tue cellule morte mi è passata la voglia di finire il biscotto che avevo in mano ... :D:

Mi pare di aver letto anche in un altro topic di una maschera con la banana, anche se adesso non ricordo a cosa serva la banana (oltre a Salta per mangiarsi le sue celluline defunte ;) ).
Hoy no habrá mal q por bien no venga!
Unamos los corazónes,
hoy todos somos multicolores.
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

cioèèè

le secrezioni umorali delle lumache SI'
il sebo delle pecore SI'
le mucillagini SI'
il guano addirittura! (giuro che c'era in un prodotto del database)

..e i regali et pregiatissimi corneociti di Saltatempo NO?!

che gente Immagine
We don't even care whether or not we care.
Jee
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 268
Iscritto il: 09/05/2010, 14:43

Messaggio da Jee »

Ecco, questo era il post in cui si parlava di banana, ma il suo uso non era inteso come scrub ma come maschera.

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... oli#p44621

OT:
Oddio anche la crema con la bava di lumache mi ha sempre fatto ... , non capisco come riescano a usarla poi. Non è che perchè qualcosa è diciamo "nature" allora dobbiamo per forza trovargli una qualche funzione e spalmarcela, ma nelle pubblicità sembra proprio così invece. :mah:
Salta, spero di non aver offeso le loro immense maestà Celluline. :D: :risat: [/url]
Hoy no habrá mal q por bien no venga!
Unamos los corazónes,
hoy todos somos multicolores.
bricola
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/09/2010, 9:26

Messaggio da bricola »

Laura ha scritto:
bricola ha scritto: non basterebbe acqua e bicarbonato?
Il bicarbonato in acqua si squaglia come faresti ad ottenere uno scrub?
giusto...non ci avevo pensato

il miele invece ha qualke proprietà particolare o serve solo x la consistenza?

il limone invece io lo metto dopo lo scrub...lo metto puro, due gocce, e lo pichietto sulla zona T...
mi avevano detto di usarlo 1 volta a settimana x riequilibrare il PH della pelle...usato direttamente nello srub avrebbe la stessa funzione?
bricola
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/09/2010, 9:26

Messaggio da bricola »

saltaTempo. ha scritto:banana e zucchero SBAAV
non potrei mai farlo, perchè po dovrei leccarmelo via e mi farebbe schifo banchettare con le mie stesse cellule morte :D:

:firu:
un pò spalmi e un pò mangi...un pò spalmi e un pò mangiiii :D:
megghino
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 18/08/2010, 22:10
Località: Milano

Messaggio da megghino »

Laura ha scritto:

La prossima volta mescola miele e yogurth in parti uguali a fare una "cremina" e poi aggiungi lo zucchero, vedi come va.
Fantastico!
chiara1982
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/09/2010, 9:59

Messaggio da chiara1982 »

ciao

di solito uno lo scrub leggero che vende la mia estetista in bustine ma volevo farmelo da sola solo che la mia pelle e' delicatissima perche' si arrossa facilmente. Cosa mi consigliate?

miele e bicarbonato?

yogurt e bicarbonato?

SOno un po' confusa
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47619
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

devi decidere tu, le possibilità sono infinite, basta provare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Florrie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 23/11/2009, 21:47

Messaggio da Florrie »

Ciao, io mi trovo bene con farina di mais,miele, e infuso di camomilla caldo per diluire...
La solitudine non esiste, siamo io e la solitudine, siamo già in due
margherita2
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/04/2010, 14:02

Messaggio da margherita2 »

@florrie...la tua piccola idea...stasera stasera la voglio! La faccio subito! :)
Immagine
Florrie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 23/11/2009, 21:47

Messaggio da Florrie »

@margherita2: :)
La solitudine non esiste, siamo io e la solitudine, siamo già in due
Avatar utente
sushi
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 1406
Iscritto il: 29/07/2010, 21:52

Messaggio da sushi »

Io mi son fatta oggi (in mancanza di altre materie prime) uno scrub con la farina d'avena e miele denso (non completamente duro) che ho scaldato un po' così da poterci mescolare la farina d'avena... La sensazione era, apparte molto appiccicosa, STRANA, cioè come se mi facessi la ceretta con lo zucchero (senza però tirare i peli, ovviamente). Sciaquo via il tutto e... sorpresa :oo: :oo: sembra come se mi avesse tolto via i punti neri! E' possibile che il miele quasi duro faccia quest'effetto o sto delirando?!
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.


(Piotr Rubik, Strażnik raju)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47619
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

stai delirando :D: può essere però che tu abbia asportato il leggerissimo annerito strato superficiale, che si riossiderà nel giro di pochissimo e i tuoi punti neri torneranno in tutto il loro splendore :twisted:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
sushi
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 1406
Iscritto il: 29/07/2010, 21:52

Messaggio da sushi »

Infatti sembrava troppo bello per essere vero :roll:

Quanto credi che dura questo effetto? Fin adesso tutto sembra uguale (ma son passate solo un paio d'ore)...
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.


(Piotr Rubik, Strażnik raju)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47619
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

un giorno? due?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ILARIA80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 95
Iscritto il: 18/02/2010, 14:21
Località: napoli

Messaggio da ILARIA80 »

io compro del miele praticamente solido,a napoli lo usiamo per girare gli struffoli!!!!!! :D:
è grezzo nel senso che non è trasparente,è granuloso,e quindi fai un leggero peeling se non aggiungi zucchero........la pelle dopo è eccezionale! :100:
costa anche meno!!!!!! :fiesta: