Aiuto!La mia pelle problematica!!!!(con foto!)

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
DolceEle
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 23/01/2010, 9:51
Località: marche

Messaggio da DolceEle »

credo anche io.....almeno per un po...........vedo come va!
grazie lola! :)
Oskar
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/11/2008, 16:20
Località: Tokyo (in my mind)

grani di miglio

Messaggio da Oskar »

Ciao,
in questi giorni pensavo proprio di scrivere un post su questo argomento. Ho una pelle normale, qualche macchietta rossa, ma due grani di miglio vicino alla piega naso labiale destra. Non sono sicura che siano grani di miglio perchè sono un pò più grandi e come sottopelle...si sentono al tatto e si vedono anche in controluce (orrore!) siccome sono due e vicini li odio :evil: . Che si può fare? Devo farli bruciare dal dermatologo? O posso provare da sola? :?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: grani di miglio

Messaggio da Laura »

Oskar ha scritto:..due grani di miglio ..Che si può fare? Devo farli bruciare dal dermatologo?
Guarda che il dermatologo non brucia nulla in caso di grani di miglio, semmai incide, pulisce, disinfetta.
Prima di far danno da te ;) accertati prima di che inestetismo si tratta.
Oskar
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/11/2008, 16:20
Località: Tokyo (in my mind)

grani di miglio

Messaggio da Oskar »

ok....chiederò di che diavolo si tratta....grazie mille!!! :) :)
Lillie89
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/01/2010, 13:41
Località: .Un po' più in là sulla destra.

Messaggio da Lillie89 »

Ma è possibile che vengano sulla palpebra inferiore interna dell'occhio, quella proprio dove c'è l'attaccatura delle ciglia inferiori, quella riga in cui alcune si mettono la matita???
.I'd rather be hated for whoi I am than loved for who I am not.
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

Lillie, si pure a me è capitato negli anni passati! ne avevo uno sulla rima inferiore dell'occhio destro...però se ne andava e rivenina da solo senza che facessi niente! a volte durava mesi, a volte pochi giorni. Negli ultimi mesi non sto truccando più gli occhi e ho notato che non mi è più venuto...quindi ho pensato che potesse essere collegato al trucco :mah:
Avatar utente
giulia75
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 829
Iscritto il: 16/02/2010, 16:37
Località: Trinacria

Messaggio da giulia75 »

Quelle che vengono sulla rima dell'occhio, sia superiore che inferiore, sono dovute all'occlusione dei piccoli condotti delle ghiandole sebacee che abbiamo sull'orlo delle palpebre. Nulla di grave. Vanno via da sole.
Ultima modifica di giulia75 il 28/04/2012, 11:50, modificato 1 volta in totale.
*Ai miei pensieri, a come ero ieri e anche per me!*
Enjoy the silence!
Immagine
Lillie89
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/01/2010, 13:41
Località: .Un po' più in là sulla destra.

Messaggio da Lillie89 »

Grazie a entrambe, ho temuto fossero i famigerati grani (dal momento che non mi è mai venuto nè l'uno nè l'altro) e già ero preoccupata! Beh, allora lo lascio in pace e se dovesse rimanere per troppo tempo andrò dal dermatologo. Grazie!!!
.I'd rather be hated for whoi I am than loved for who I am not.
Nikitapp
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/10/2009, 21:37

grani

Messaggio da Nikitapp »

Anche io da anni ho il problemino dei -grani di miglio-, cioe' di uno solo che si comporta in maniera anomala.
Mi è spuntato sotto l'occhio sinistro 3/4 anni fa e l'ho tolto con un ago da cucito sterilizzato. La cicatrice se n'è andata (per fortuna) dopo una settimana circa.
Dopo qualche mese m'è rispuntato -circa- nello stesso posto e l'ho levato ancora nella stessa maniera. Insomma questo squizzetto torna a manifestarsi ogni volta dopo del tempo dalla sua completa eradicazione (sono sicura di toglierlo ogni volta perché la pelle rimane liscia e senza nessuna anomalia a guarigione cicatrice avvenuta).

Reputo sia dovuto da un fattore psichico piu' che ormonale, comunque l'ago a un cm dall'occhio ha funzionato!

:fiesta:
Esisto in simultaneità.
In me non una, ma una moltitudine di donne estrose e affaccendate.
aldebaran
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 551
Iscritto il: 05/02/2009, 14:12
Località: provincia di Roma

Messaggio da aldebaran »

Un anno fa, a causa dell'ostruzione della ghiandola di meibomio, ho dovuto subire un piccolo intervento alla palpebra superiore per rimuovere un calazio.
Il chirurgo che mi ha operata, vedendomi proprio sotto gli occhi queste piccole escrescenze chiare, simili a grani di miglio, voleva farmi la dermo abrasione. Il giorno fissato per l'intervento, mi sono data latitante e me le sono tenute. Non so se ho fatto bene, perché quando me le vedo non mi piacciono affatto, ma la paura l'ha avuta vinta. 8)
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla....nell'audacia c'e' genio e magia...........