Tadé - Sapone d'Aleppo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Smarties ha scritto:...Quello che ho trovato è al 50% di alloro, ma non mi sembra che puzzi particolarmente... è stranissimo perchè ha il rivestimento di sapone giallo scuro e dentro ha un cuore verde! Ma sarà normale???
....
Anche il mio è al 50% e bicolore! :) ...secondo me puzza! :D:
Ma lo trovo ottimo anche per struccarmi! :)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Messaggio da Lucybeauty »

Sono tutti così gli Aleppo... La parte esterna è gialla perché è ossidata, l'interno è verde.
Per chi ha la pelle secca, segnalo che esiste la variante di Antiochia che a mio parere sgrassa meno.
(Io per l'estate però preferisco l'Aleppo) :yuhu:
Smarties
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 14/07/2009, 19:35

Messaggio da Smarties »

Ciao Lucy, grazie della dritta. Sarei interessata a questo sapone di Antiochia per pelle secca, spero di trovare qualcosa su internet o magari anche su questo forum se dovessi essere particolarmente fortunata, sebbene temo che farò fatica a reperirlo... non l'ho mai visto al naturasi...
Se è una cosa fattibile, potresti indicativamente dirmi dove potrei trovarlo, o segnalarmi siti che lo vendano per corrispondenza?
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Messaggio da Lucybeauty »

Ciao Smarties, se vai sul sito www.aleppocolors.ch (sono svizzeri), trovi altre informazioni sull'Antiochia e sul Nablus, che dovrebbe essere ancora più delicato (io però non l'ho provato) e i punti vendita.
L'Antiochia l'ho preso in un negozio molto "vecchio stile" a Milano alla fine di corso Genova.
Me lo hanno fatto pagare uno sproposito! :mirmo:
Io però sono maniaca, per i saponi non bado a spese. ...
Smarties
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 14/07/2009, 19:35

Messaggio da Smarties »

Ho trovato un punto vendita raggiungibile!!!!! :fiesta:
Grazie, grazie, grazie e grazie ancora!!!!
cukinait
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2009, 19:55

Messaggio da cukinait »

ciao ragazze!vi posto la risposta inviatami da "i provenzali"...chiedevo loro che percentuale avesse il loro sapone di aleppo in vendita da acqua e sapone (tra l'altro ora in offerta) n.b. il loro sapone di aleppo è marca gianasso [no linguaggio sms] provenzali![no linguaggio sms] mi hanno dato questa risposta...secondo voi è vero?mi rivolgo alle esperte...se sì perchè su saninformainvece dicono che al 30% in su è più indicato per pelli con problemi?boh a voi esperte la parola..
Buongiorno Sig.ra ......,
la ringraziamo per l'attenzione verso i prodotti I Provenzali.

Tutti i Saponi di Aleppo da noi proposti contengono l'8% di Olio di Alloro.

Esistono in commercio Saponi di Aleppo con diverse percentuali di Olio di
Alloro: dal 2% al 20-30%. Si parla di versioni al 40 o 60% ma non c'è da
crederci: il sapone non starebbe "insieme"
e molto probabilmente provocherebbe irritazioni cutanee a chiunque lo
utilizzasse.

L'Olio di Alloro è infatti benefico entro determinate percentuali
(disinfettante,
astringente, purificante) ma diventa tossico oltre un certo limite; così
come
risulta "inutile" sotto certi altri (2 o 3% è impercettibile).

Il range che risulta essere efficace ed allo stesso tempo non irritante è
quello che va
dal 5% al 16%; l'8% ci è sembrato quindi un giusto compromesso.

Cordialità,
Servizio Consumatori I Provenzali
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11798
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

cukinait ha scritto:Esistono in commercio Saponi di Aleppo con diverse percentuali di Olio diAlloro: dal 2% al 20-30%. Si parla di versioni al 40 o 60% ma non c'è dacrederci: il sapone non starebbe "insieme"
e molto probabilmente provocherebbe irritazioni cutanee a chiunque lo
utilizzasse.......
Cordialità,
Servizio Consumatori I Provenzali
Da quel che so io è vero, l'alloro ha caratteristiche tossiche e irritanti, grosse percentuali di suoi estratti (per il sapone dalle bacche, di foglie e altre parti è vietato l'utilizzo) possono dare problemi.
Poi come si sa è la dose che fa il veleno.
cukinait
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2009, 19:55

Messaggio da cukinait »

e chissà perchè allora saninforma consiglia per la psoriasi da 30% in su...io finora ho usato quello al 16% e mi sono travata ben...avendo però prolemi di psoriasi volevo seguire il consiglio di saninforma!ho le idee confuse adesso... :?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11798
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

cukinait ha scritto:e chissà perchè allora saninforma consiglia per la psoriasi da 30% in su..avendo però prolemi di psoriasi volevo seguire il consiglio di saninforma!ho le idee confuse adesso... :?
Fai da cavia? :D:
cukinait
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2009, 19:55

Messaggio da cukinait »

no, sai che t dico laura?siccome virtus etc etc :firu: prendo quello al 30% eppoi vedo...mica posso comprarne di tutti i tipi!
[no linguaggio sms] grazie per la consulenza!
ghiga
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/12/2008, 14:46

Messaggio da ghiga »

Io con quello al 30% non ho mai avuto problemi :D:
Forse si può rischiare di più con percentuali maggiori, tipo quella al 50% :mah:
giada
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/01/2009, 20:13
Località: trieste

Messaggio da giada »

ma come .....allora tutti i saponi di aleppo ,quelli veri s'intende sarebbero tutti taroccati?(quelli con percentuali alte)e cosa ci guadagnerebbero a scriverci sopra 50 60% alloro quando poi risulta tutta una farsa?
e per di piu'ti fanno credere che la percentuale alta e'molto piu' pregiata......roba da non credere :evil:
e i poveri consumatori spendono pensando chissa'a quale "miracolo"
paperetta
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/02/2010, 9:30

Messaggio da paperetta »

ho trovato il sapone di aleppo quello del saponificio gianasso e l'ho preso.
ora scopro che che la percentuale di alloro è all'8%.

mi domando: io ho la pelle mista e con dei brufoletti, non è che è troppo aggressivo per la mia pelle del viso?non è che faccio danni?
no perchè ho letto che più è alta la percentuale e più è delicato il sapone!!!

qualcuno ha provato qst sapone?
MoonlightSoprano
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/07/2010, 16:03
Località: Cagliari-Nuoro

Messaggio da MoonlightSoprano »

paperetta ha scritto:ho trovato il sapone di aleppo quello del saponificio gianasso e l'ho preso.
ora scopro che che la percentuale di alloro è all'8%.

mi domando: io ho la pelle mista e con dei brufoletti, non è che è troppo aggressivo per la mia pelle del viso?non è che faccio danni?
no perchè ho letto che più è alta la percentuale e più è delicato il sapone!!!

qualcuno ha provato qst sapone?
anche io ho preso quello distribuito dalla gianasso ..era insieme ai prodotti dei provenzali da Acqua e Sapone , era in offerta..l'avrò pagato tipo 2 euro e qualcosa , 200 gr . Ho guardato l'inci e non mi è sembrato male , a parte il cloruro di sodio ..però le percentuali dei vari oli non ci sono ...quindi quello che ho preso è all'8%?l'ho preso per provarlo, per la mia povera pelle sensibilissima...speriamo mi vada bene ...altrimenti :mah: :mah: ...ecco che arriva una delle mie idee malsane .... :firu: ..si potrebbe addolcire con il latte , miele...insomma spignattarci un pò su ? ( se c'è qualche topic già aperto su questo argomento , lanciatemi un fischio..mi sembra di non averne visto :S )
Open the gates of infinity ...... )O(
be blessed