come vi togliete il mascara?

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
hannah900
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/06/2007, 15:24

Messaggio da hannah900 »

viola ha scritto:Io uso un normalissimo panno in microfibra bagnato... :D:
Però non uso mascara waterproof.
Panni in microfibra come quelli che si trovano nei supermercati per pulire la casa o ha qualche misterioso potere?
viola

Messaggio da viola »

Si, si, proprio quelli.
Io li acquisto all'Eurospin che costano anche meno e sono morbidizzimi... :D:
xenia
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 14/08/2007, 12:40

Messaggio da xenia »

non so voi ma io ho gli occhi molto delicati.... usando la matita sopra le palpebre (passatemi la terminologia che non sono proprio del mestiere) e il mascara per pulirli non posso passare semplicemente un dischetto di cotone imbevuto di questo e quello... io NON POSSO STROFINARE percio ho adottato questo sistema: cottonfioc inumidito con il prodotto prescelto per la matita e piano piano visto che il grosso è fatto passo il dischetto di cotone ma a questo punto non devo strofinare.... e poi devo rigorosamente lavare il tutto!!!!
Beniamina
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 13/12/2006, 13:58
Località: Roma

Messaggio da Beniamina »

Anche io vado di microfibra, sia in panni (che riciclo poi per le pulizie quando proprio non ne possono più) che guantini (ne trovo un tipo ottimo nei negozi tipo Tuttouneuro italiani, morbido e facilmente lavabile).
Per pulirlo basta una lavata veloce con acqua e saponetta, se lo lavi appena ti sei struccata viene via davvero facilmente.
"Una donna più è autentica più cerca di assomigliare all'idea che ha di se stessa" (dal film "Tutto su mia madre").
ILARIA80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 95
Iscritto il: 18/02/2010, 14:21
Località: napoli

Messaggio da ILARIA80 »

io uso anche semplicemente olio di oliva su un batuffolo di ovatta,in abbondanza...viene via qualsiasi cosa!! :cin:
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

A me lo straccetto in microfibra sugli occhi dà proprio fastidio.
Io uso uno struccante (INCI orrendo, purtroppo, ma è una delle poche cose che non mi fa bruciare gli occhi) bifasico di Yves Rocher, ne metto un po' sulle dita e strofino gli occhi. A quel punto mi sono trasformata in panda, e passo la schiuma iseree sul viso e poi sciacquo tutto.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai