brufoli rossi e infiammati + skinoren

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

ri-uppo questo post per non aprirne uno nuovo.
la mia pelle è una tragedia in questi giorni, non era così irritata da almeno una decina d'anni.
mi spuntano brufoli rossi e dolorosi ma totalmente vuoti, che si seccano molto lentamente lasciando dei segni rossi tipo bruciatura.
il mio medico mi disse che sono ormonali e credo sia vero, dato che tra l'altro sono in una fase di stress da studio non indifferente.
lui mi ha dato l'eryacne (eritromicina al 4%) ma sembra non funga più di tanto.
mentre studio e prima di dormire mi applico un bello strato di pasta all'acqua.
cos'altro potrei mettere?
la guarigione è lentissima e queste macchie sono orribili...
:roll:
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Se il motivo è lo stress non c'è un qualcosa che potrebbe rilassarti un pò? Non so... staccare un weekend dallo studio... una gita... shopping... un pomeriggio ad imbruttirsi davanti alla tv! :)
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

beh, se domani passo l'esame lo stress finisce... insomma, voglio sperare che passino i segni rossi perchè diventa un circolo vizioso: vedo la pelle orrenda e mi stresso! :mirmo:
per una volta che vedo il mio ragazzo dopo due mesi non voglio arrivare lì così :sacch:
mi sa che abbandono l'eryacne, ho la sensazione che sia quello a fare l'effetto "pelle bruciata" :?
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

In bocca al lupo per l'esame allora! ;)
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

ieri non ho usato l'eryacne ma solo tanta pasta all'acqua e oggi la pelle è meno rossa e bruciata. :mah:
continuo con spalmatone di pasta all'acqua quando sono in casa o quando dormo e speriamo non restino troppi segni.

OT (l'esame è andato! ;) )
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

scusate se la mia domanda vi sembrerà stupida ma sto usando la brufocrema senza apprezzarne netti miglioramenti..secondo voi sarebbe meglio per i miei brufolazzi e macchie rosse vinaccia post brufolo con la pasta all'acqua??ho proprio sotto casa una farmacia che fa prodotti galenici..vorrei farmela preparare da loro con la vosta ricetta....direi direttament ela farmacista gli ingredienti che voglio tanto le percentuali le sapranno loro no????urge un consiglio loline, aiutatemi come gia altre volte avete fatto.siete preziose per me!!!grazie in anticipo! ;)
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

Oggi comincio la cura con il Benzac 5% e lo Skinoren per una lieve forma d'acne che mi porto avanti da un bel pò (solo in fronte per fortuna), qualche consiglio?
Attualmente uso come crema giorno quella di bjobj per pelli secche e normali (a me non fa l'effetto tiraggio) con la quale mi trovo molto bene, fondotinta minerale funky fresh, mi lavo con l'amido e uso il babysmile per togliere il trucco. Uso anche la polvere di ossido di zinco con acqua per lenire la pelle.
GRAZIE :)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Bessie ha scritto:..qualche consiglio?
A me pare che fai tutto benissimo :) , magari durante e dove applichi la cura (solo fronte? tutto il viso?) usa l'idratante Bjobj solo se vedi secchezza o senti molto tirare.
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

:yuhu: grazie.. solo una domandina.. posso continuare ad usare il fondotinta quando esco o rovino tutto? il mio é minerale allungato con ossido di zinco (era troppo scuro). Ma le due pomate quanto le devo tenere su? Pensavo di mettere il benzac sui singoli brufoli e tenerlo su quanto posso mentre studio e lo skinoren prima di andare a dormire su tutta la fronte :mah:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Bessie ha scritto::). Ma le due pomate quanto le devo tenere su?..
Dovresti chiedere al medico / dermatologo, ti saprebbe meglio consigliare tempi e abbinamenti.
Bessie ha scritto:.. posso continuare ad usare il fondotinta quando esco o rovino tutto? il mio é minerale allungato con ossido di zinco...
Penso non ci siano problemi, abbi solo cura di tenere pulitissimo quel che usi per l'applicazione, pennello o spugnetta che sia.
gusson
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 19/08/2008, 22:23

Messaggio da gusson »

Ma secondo voi Skinoren funziona anche con i punti neri, o solo con l'acne.
E poi, come chiedeva Bessie, trattando la pelle con gli acidi, ad esempio retinoico+azelaico si può lo stesso mettere il fondotinta ala mattina dopo, senza cambiare l'effetto degli acidi.
Gusson
Ombrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 16/07/2009, 23:54

Messaggio da Ombrina »

Non so se usando gli acidi si possa poi applicare il fondotinta, ma di certo lo Skinoren ti posso garantire che (almeno su di me, pelle mista ma delicata che alcuni anni fa fu colpita da tremendo sfogo ormonale) combatte tanto i punti neri che i brufoli, sfiamma molto, opacizza la pelle a vista d'occhio e in più contrasta il rischio che possano rimanerti quelle orride macchiette rosse post-acneiche (questo però sta anche a te, non bisogna MAI toccarsi il viso quando i brufoli son lì, io pur avendo passato una situazione disastrosa esteticamente parlando ho sempre resistito!), in quanto mi pare sia una sorta di "sbiancante" naturale, così almeno mi disse la farmacista ai tempi. In effetti ricordo che la pelle sembrava ancora più bianca dopo averlo applicato (considera che la mia è già molto chiara)...
gusson
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 19/08/2008, 22:23

Messaggio da gusson »

Infatti è da alcuni giorni che sto utilizzando con gran soddifazioni, vedo la pelle più bella e compatta, Grazie Ombrina
Gusson
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: brufoli rossi e infiammati + skinoren

Messaggio da july90 »

per quanto riguarda la detersione quindi il sapone va bene non è troppo aggressivo? e quello di aleppo a che prcentuale dovrei prenderlo meglio alta o bassa perchè ne ho visti 3 uno bassa, uno media e una alta. sto usando il sapone allo zolfo dei provenzali e non noto nè miglioramenti nè peggioramenti. invece il tonico su pelle infiammata è meglio sospenderlo? grazie mille :)
Gemmaz
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 99
Iscritto il: 04/09/2012, 11:00
Località: Brescia

Re: brufoli rossi e infiammati + skinoren

Messaggio da Gemmaz »

Scusate se ri-uppo!
Ho letto tutto il post e il post sull'acido azelaico in cui si citava anche lo Skinoren al 20%.
Come tante di voi soffro di un'acne ormonale che mi provoca grossi brufoli e macchie che non se ne vanno mai...inoltre ho la pelle mista tendente al grasso e mi si fanno una quantità infinita di punti neri!
:oops:
Volevo chiedere, chi ha utilizzato lo skinoren l'ha applicato su tutto il viso o solo sulle zone "infestate" ?
Gemmaz
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: brufoli rossi e infiammati + skinoren

Messaggio da Laura »

Il topic è datato e lo Skinoren è un farmaco, da un po' di anni si è deciso di non parlare di farmaci e di attenersi, per il loro uso, alle prescrizioni del medico che l'ha consigliato.
Comunque puoi regolarti anche sulle esperienze che sono riportate, sono sempre valide.
Gemmaz
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 99
Iscritto il: 04/09/2012, 11:00
Località: Brescia

Re: brufoli rossi e infiammati + skinoren

Messaggio da Gemmaz »

Va bene, grazie.
Gemmaz
robertasogna
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/09/2008, 16:19

Re: brufoli rossi e infiammati + skinoren

Messaggio da robertasogna »

Buongiorno, spero di pubblicare nel giusto topic, sebbene sia datato, mi scuso anticipatamente se ho sbagliato. Alla tenera età di 33 anni anche la mia pelle sta vivendo nuovamente problemi di acne, a breve vedrò con la ginecologa cosa c'è che non va dall'interno, perché mi sembra alquanto improbabile che lo sfogo di brufoli incistiti lungo tutta la mascella abbia solo ed esclusivamente cause esterne e relative al forte periodo di stress che sto vivendo. Una bella pelle non l'ho mai avuta, fino a 5-6 anni fa era impura tendente al grasso/unto, mentre adesso la sento più arida, ma sempre impura. Durante gli ultimi mesi ho provato a eliminare creme e sostanze che potessero ingrassarla, ma una vera purificazione fatta di sapone e tonico per riacidificare per me non è la strada giusta in quanto, già dopo il latte detergente delicato (spero) e il tonico, la sento che tira. La soluzione di sodio ialuronato a 1% non mi soddisfa e, dopo poche ore averlo messo, mi lucida la fronte e il naso.
Attendo consulto con la ginecologa e vi aggiorno. Scusate ancora se ho postato nel luogo sbagliato, in tutti questi anni vi ho sempre seguite con interesse, ma per mancanza di tempo, e anche volontà, non mi sono mai spinta verso il vero e proprio spignatto.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47588
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: brufoli rossi e infiammati + skinoren

Messaggio da Lola »

Sì il consulto con la ginecologa per indagare eventuali cause ormonali mi sembra fondamentale. Nel frattempo, non seccare l'epidermide con prodotti per pelli acneiche; i brufoli non se ne vanno, in compenso ti irriti. Nutri con prodotti di media pesantezza e fermati solo se vedi che dopo un'ora sei lucida come una frittella, se non lo sei allora stai dando alla pelle quello che ti chiede (una leggera lucidità in zona T dopo alcune ore, tamponabile con un po' di cipria, è normale, non indica che devi sgrassare).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
robertasogna
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/09/2008, 16:19

Re: brufoli rossi e infiammati + skinoren

Messaggio da robertasogna »

Grazie infinite dei consigli Lola. Vi aggiornerò presto.