le tre biofasi

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
verulla
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/11/2007, 11:48

Re: biofasi x me...

Messaggio da verulla »

Volevo farvi un piccolo aggiornamento della situazione :)) ormai sono 5 mesi che utilizzo le biofasi e sono molto contenta, tanto da aver convertito anche la scettica sorella !

il periodo di disontossicazione (solo con gel all'aloe della zuccari) è praticamente durato 1 mese e mezzo, dopodiche ho iniziato a mettere lo jalus la mattina (con un olietto se la pelle tirava) e brufocrema la sera (con una goccia di olio sul contorno occhi ). il risultato è che la pelle si è pulita abbastanza, e che non ho piu i brufoli che puntualmente spuntavano prima.

Pero, a dirla tutta, la grana della pelle non è ancora bella e qualche bollicina/cistina sottopelle c'è ancora, mi devo rassegnare, che questa è la mia pellacciona? Oppure sarà per colpa di un lungo periodo di stress?

In ogni modo, grazie per i vostri consigli!
Vera

*** Ritorna solo che è partitpo...***
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Messaggio da giggi »

volevo provare anch'io le tre fasi per non usare più il cleanance un pò aggressivo... qualcosa però non va perchè ho un pò la pelle troppo disseccata in alcuni punti (ma proprio punti: cioè macchioline di secchezza ai lati del viso). Sto usando:
fase1: olio di jojoba
fase2 :sapone alla calendula e jojoba dell'erbolario
fase3: tonico fatto con acqua distillata e vivin c

c'è qualcosa che sbaglio di sicuro...ma cosa? :mah: il sapone non credo sia il max, ma siccome non avevano altro sapone nell'erboristeria (pf!) del paesello l'ho preso ugualmente...è aggressivo il tonico al vivinc dopo il sapone?..il bello è che dopo sono costretta ad usare qualcosa di "riparatore" come Aderma epiteliale o pastaOZ che non sono il massimo neanche loro su una pelle con brufoletti... (il gel d'aloe della planters che ho comprato puzza da morire, sarà perso e devo solo :m: )...l'olio di jojoba se lo metto dopo, sulla pelle lavata mi brucia...mi sa di reazione...

se mi aiutate con consigli grazie mille!

(dimenticavo: volevo usare come post una crema per il corpo della "mineral beauty system" all'aloe e sali del mar morto, non so se è buonissima e nel database mi sembra non sia presente...lo so che non si possono postare inci, ma qualcuno che ne capisce - io sono :muro: - potrebbe aiutarmi anche in pm a capire se ha qualche ingrediente malvagio?)
...
meryem
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/03/2008, 15:21
Località: livorno

Messaggio da meryem »

resisti una settimana e usa solo acqua distillata per lavarti,così ti disintossichi un poco.
usa il girasole che è un olietto leggero,il jojoba mi sembratroppo pesante e troppo caro per la prima funzione di bio-routine.
prova ad usare come sapone il marsiglia ma non da bucato, in panetto (lo trovi anche in farmacia) , per acidificare dopo la pelle usa acqua distillata con poche gocce di aceto di mele e olio essenziale di lavanda. Se brucia diminuisci le dosi e poi se ti lamenti dei brufoletti idratante leggero come ad esempio hidrafnia della lutsine. (fa il fatto suo ma non é eco bio)
Fammi sapere. Saluti :)
maria ester
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Messaggio da giggi »

grazie meryem...
in effetti sì, mi sono accorta che l'olio di jojoba non andava bene per la fase1 e stavo usando l'olio di girasole, ma solo la sera... e ho sostituito il tonico col vivinc con quello con aceto e acqua. Devo cambiare il sapone (e comprare quello marsiglia), ma per il momento sto cercando di finire quello dell'Erbolario e mi secca di meno da quando sto usando l'olio di girasole. E poi devo comprare l'olio alla lavanda (spero di trovarlo).Comunque ho deciso di fare questi lavaggi solo 1 volta al giorno e di sera, la mattina o solo acqua fresca (dopo aver fatto la doccia sulla pelle del viso riscaldata dai vapori) oppure uso una goccia goccia di "olio doccia" della nivea (non so se lo considerate pessimo), ma è abbastanza delicato come detergente e non mi unge, nè mi fa reagire la pelle all'aggressione...
per il post, devo riuscire ancora a trovare la giusta combinazione tra gel d'aloe e olio di Jojoba (+ eventualmente olio essenziale di limone)... devo capire come spargerli su una pelle del viso a "zone" secchissime e "zone" grasse e sporche piene di comedoni e brufoletti, più macchie varie sia da postbrufolo sia solari...non è facile...ma leggendo qui in giro ci riuscirò, sono fiduciosa! :)
Avatar utente
Chiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 191
Iscritto il: 18/06/2008, 15:14
Località: Brescia

Messaggio da Chiara »

Non aggiungo nulla di nuovo all'argomento, tranne i risultati di 'sta cosa delle tre biofasi sulla mia pelle trentanovenne... mista e brufolosa che neanche un'adolescente. :oops:
Negli anni ho fatto tantissimi tentativi coi soliti prodotti :no:, senza risultati visibili.
Incuriosita, ho provato... dopo meno di una settimana di prova sto letteralmente "salvando la faccia". :he:
Continuo la lettura del forum... sempre più interessante :mah:
Avatar utente
freetoflyaway
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 21/05/2008, 15:29
Località: Pavia

Messaggio da freetoflyaway »

Ormai da tempo la sera utilizzo per struccarmi o comunque per pulire il viso il sistema delle tre biofasi. Uso:
- olio di jojoba per struccarmi (lo so, è caro, ma io lo adoro!)
- sapone dei Provenzali al karitè
- tonico alla vit. C Lola's (acqua distillata+cebion effervescente all'arancia)

Mi trovo molto bene, devo dire, la mia pelle è mooooolto migliorata!
Però negli ultimi giorni ho notato che la mia pelle è diventata un po' "ruvidina", come se fosse secca, in alcune zone del viso, diciamo a macchie, mentre inizialmente era liscissima.
Credo di avere bisogno di un po' di idratazione (con questo caldo ho praticamente smesso di mettere la crema idratante).
Voi pensate che possa aggiungere una - per così dire - quarta biofase, con uno zic di crema dopo il tonico? Se sì, c'è qualche crema in particolare che ritenete più indicata? (non vi sto chiedendo la marca, intendiamoci, ma un consiglio sul tipo di prodotto: es., gel d'aloe, gel d'aloe+olio di.., crema a base di ...)
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Messaggio da giggi »

Un'altra saponetta dei provenzali che per me è molto buona è quella all'olio di oliva che sto usando io adesso (ho usato anche quella allo zolfo, buona ma un pò eccessiva..) e siccome credo di avere una pelle molto simile a quella descritta da Fede, il consiglio è di provare con questa: a me addirittura fa l'effetto di chiudermi tutti i pori!!! non so se è un effetto normale però finora è l'unico sapone che appena finisco di lavarmi il viso mi fa una pelle bellissima con tutti i pori chiusi anche sul naso... poi passo il tonico col cebion anch'io, alternandolo però a quello all'aceto+lavanda (per evitare effetti troppo aggressivi). L'olio di jojoba non lo sto usando più perchè ho notato che mi favoriva la comparsa di brufoli (forse ostruiva troppo i pori), a volte idrato con un pò di gel d'aloe ben massaggiato fino a farlo assorbire (ho imparato anche questo qui sul forum ;) ) ma non sempre perchè mi sembra mi tappi la pelle...per ora quindi faccio quasi un semidigiuno da idratazione...ci penserò più in là, per ora tutto mi ingrassa...mmm...
fedeas
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/06/2008, 15:56
Località: Bruxelles

Messaggio da fedeas »

giggi ha scritto:Un'altra saponetta dei provenzali che per me è molto buona è quella all'olio di oliva che sto usando io adesso (ho usato anche quella allo zolfo, buona ma un pò eccessiva..) e siccome credo di avere una pelle molto simile a quella descritta da Fede, il consiglio è di provare con questa: a me addirittura fa l'effetto di chiudermi tutti i pori!!!
Appena ho occasione le compro entrambe e provo, ma temo che davvero quella allo zolfo sia troppo aggressiva per me! Per ora devo dire che mi trovo molto bene con il sapone alla rosa di Weleda, non mi tira assolutamente la pelle dopo l'uso e mi basta il tonico per averla idratata.
giggi ha scritto: L'olio di jojoba non lo sto usando più perchè ho notato che mi favoriva la comparsa di brufoli (forse ostruiva troppo i pori), a volte idrato con un pò di gel d'aloe ben massaggiato fino a farlo assorbire...
Per l'olio di Jojoba io ho letto che dovrebbe aiutare a pulire la pelle e che non é comedogenico... la mia pelle purtroppo é talmente fatta a modo suo che mi é difficile valutare un prodotto bene, la comparsa di brufuli per me credo dipenda più dagli ormoni che dai prodotti che uso! a parte con idealist di estee lauder... una tragedia, l'ho regalato a mamma e sorella (si mettono qualunque cosa, non c'é speranza per l'oro! ;) ), 80 euro buttati nel cesso (ovviamente, perché sono un genio, avevo pure preso la confezione più grande)! :evil:

con il gel d'aloe mi trovo benissimo, é meraviglioso, mi sta anche facendo sparire tutti i brufulacci sulla schiena! :fiesta:

24 luglio: aggiornamento: sto usando da qualche giorno le tre bio-fasi e devo dire che va bene! ho aggiunto il sapone al mattino, altrimenti dopo il tonico alla vit C mi sembrava che la pelle restasse appiccicosa! devo dire che la pelle un pochino tira dopo il sapone del mattino, benché ci metta l'aloe, ma dopo un'ora va a posto e resta opaca a lungo. Devo dire peró che sto prendendo un integratore allo zinco (non bammatemi, me l'aveva consigliato il dermatologo per combattere l'eccessiva produzione di sebo, zinco+vit B6)
devo dire che il sapone della weleda é ottimo, cosí pure l'aloe zuccari. peccato che qui non riesca a trovarla!
ho comprato l'olio di noce da usare al posto del jojoba, dovrebbe essere un olio leggero oltre che meno costoso. lo provo stasera.
l'altra sera ho messo troppa poca acqua e la pastiglia di Vit C non si é sciolta bene... ho fatto cosí anche il peeling! voglio provare al più presto anche il tonico multivitaminico, e penso che aggiungeró due goccine di olio di jojoba al mattino.

OT: devo dire che lo zinco+B6 funziona alla grande: noto proprio la differenza tra quando lo prendo e quando mi dimentico anche solo per 2 o 3 giorni. D'estate per me é una mano santa, non mi serve neppure la cipria. ed é pure un antiossidante, due piccioni con una fava :-)

io e la mia pelle sentitamente vi ringraziamo! ...

Fede
Fede

:ping:
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

fedeas, come funziona questa storia dello zinco? :mah:
fedeas
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/06/2008, 15:56
Località: Bruxelles

Messaggio da fedeas »

lakura ha scritto:fedeas, come funziona questa storia dello zinco? :mah:
allora, anni fa un dermatologo, a causa della mia acne con pelle estremamente lucida mi disse di provare il biomineral 5-alpha, una compressa al giorno. Ho poi scoperto che conteneva principalmente zinco e vitamina B6, ho cercato su internet e ho scoperto che questi due elementi sono utilizzati dagli uomini che perdono capelli (una delle cause é l'eccessiva produzione di sebo sul cuoio capelluto) e zinco+ vitamina B6 agirebbero in sinergia nell'inibire l'azione della 5 alfa reduttasi periferica (enzima che trasforma il testosterone in un' altra forma detta DHT), regolando quindi la produzione di sebo.
Inoltre lo zinco é un antiossidante e la vit B6 é utile per la disintossicazione del fegato.
L'organismo puó facilmente essere in carenza di essi senza che nessuno se ne accorga! (per lo zinco, cosí come per il magnesio, ci vuole un esame apposito).

Il biomineral contiene anche lievito di birra, che sembra poter peggiorare l'acne (vit B12) e quindi ho cercato un'alternativa assumendo separatamente solo zinco e B6. Faccio dei cicli, li prendo per 2 o 3 mesi e smetto. Mi accorgo della differenza tra quando la prendo e quando no, non c'é davvero paragone; producendo meno sebo ovviamente diminuiscono anche punti neri e brufuli... Certo, non si puó prendere sempre né in dosi troppo alte, ma basta attenersi alle dosi giornaliere raccomandate.

Spero di esserti stata d'aiuto!
Fede

:ping:
meryem
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/03/2008, 15:21
Località: livorno

Messaggio da meryem »

all'inizio le tre biofasi mi sembravano una manna scesa dal cielo, poi,
sarà per il tonico all'aceto che ANCHE A DOSI PICCOLOSSIME mi faceva
rossa,rossa stavo con il viso un poco irritato. all'inizio dicevo devo
abituarmi, poi alla fine mi sono scocciata e sono ritornata al sapone liqido
acido ed ad una cremina idratante leggera. In pratica a me le tre biofasi avevano alla lunga scombussolato il mio film idrolipidico. Naturalmente ciascuno é caso a sé. Ho voluto dire questo perché sembra una moda ma non tutti siamo uguali. :evil:
maria ester
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Io l'ho sempre detto che le tre biofasi vanno bene per un periodo perchè sono da considerarsi una cura, non una routine eterna, quindi il tuo ritorno ad un'altra routine è corretto. Se il tonico all'aceto arrossa o si diluisce anche di molto o si passa ad altro; non abbiamo tutti la pelle uguale.
Ultima modifica di Lola il 02/02/2009, 10:09, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Mony
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/10/2008, 12:54
Località: Pomezia RM

Messaggio da Mony »

Allora, sto provando le 3 biofasi da 3 giorni :yuhu:

sera:
olio bio girasole e sesamo
saponetta burro di Karité Provenzali
tonico all'aceto di mele (1/3) + poche gocce di olio di jojoba Provenzali e oe lavanda BV
burro di karité Provenzali contorno occhi
qualche goccia di tea tree BV sui brufoletti
gel aloe Equilibra su tutto il viso

mattina:
saponetta e tonico di cui sopra
Olio purissmo rosa mosqueta BV x contorno occhi
qualche goccia di tea tree BV sui brufoletti
gel Aloe su tutto il viso.

Il tonico anche a me non piace molto e dovrò cambiarlo, quando sudo in palestra sento odore di aceto!!! :oops:
Comunque il primo giorno mi ha provocato rossori, ora più nulla.
Poi c'è la questione contorno occhi, già prima delle biofasi avvertivo una sensazione di aridità, la pelle mi tirava e continua a farlo, era ed è visibilmente segnata.
Proverò ad attendere ancora qualche giorno, ma gradirei qualche consiglio da parte vostra per aiutare questa zona del viso durante le biofasi.
.... dimeticavo ho 37 anni, la pelle mista e molto chiara, in passato si lucidava e ora raramente. Ho avuto acne e ora brufoli di tanto in tanto, punti neri, pori un tantino dilatati sulle guance, cicatrici lasciate dall'acne purtroppo. Non mi faccio mancare proprio niente! :?

Grazie mille
Ultima modifica di Mony il 13/11/2008, 11:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Flo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 278
Iscritto il: 17/09/2008, 21:49
Località: Pinerolo (TO)

Messaggio da Flo »

Non ho mai avuto il tempo di postare prima la mia esperienza perchè presissima dallo studio intenso di altre sezioni :leggo: , ma le 3 biofasi hanno rivoluzionato la concezione che avevo della mia pelle e anche e forse soprattutto per questo mi sono appassionata sempre di più a questo forum.
Dunque, ho 41 anni, e sin dall'adolescenza ho creduto di avere la pelle mista/grassa, per cui giù di ciprie, creme e ammenicoli vari per questo tipo di pelle, tutto questo per 25 anni almeno. Inutile fare il conto dei soldi spesi, anche per creme e maschere anche costose (sono stata per anni una Dior addicted) che su di me facevano effetto patina, mollate lì, mai più utilizzate.
Quest'estate, una sera, dopo aver letto questo thread, inizio le 3 biofasi: olio di karitè, sapone di aleppo, tonico acido (acqua della regina d'ungheria con acqua di rose home-made e un cucchiaino di aceto di pomodoro). la mattina dopo, MAGICAMENTE, non mi sveglio col viso sudato come mi è sempre sempre successo d'estate. Questo per un paio di giorni. Al che decido di andare a vedere l'INCI del mio latte detergente: aqua, paraffinum liquidum.... :evil:
Insomma con quel latte detergente adesso ci pulisco le borse, sono andata avanti almeno 3 mesetti con questa routine, di sicuro tutta l'estate e anche in Grecia, con 40°C, non ho mai avuto il viso sudato. Adesso mi sono un po' rotta e ho fatto il latte detergente di Vittorio, che va benissimo, e ho scoperto che non è affatto vero che ho la pelle grassa o mista! È normalissima, con un leggero accenno di sebo in più nella zona T. Ho chiesto e riprovato in profumeria alcuni campioni di creme che avevo buttato perchè fastidiose, e adesso vanno benissimo (peccato per loro, ormai mi hanno perso come cliente :D:) Certo nella testa ho ancora la fissa dei cosmetici oil free, non so quanto durerà ancora, ma di sicuro la mia pelle ringrazierà a vita! :D:
Mony
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/10/2008, 12:54
Località: Pomezia RM

Messaggio da Mony »

:mirmo:

aggiornamenti!!!

Oggi ho tutta la pelle del viso lievemente inaridita e a tratti screpolata.
Probabilmente sbaglio ad usare sapone e tonico la mattina senza passare per l'olio, mi secca la pelle. E pensare che avevo comprato anche il sapone allo zolfo dei Provenzali, da alternare al karité, per purificare la pelle del viso!!! Credo che rimarrà a lungo nell'armadietto.

Proverò allora solo con acqua la mattina, così mi risparmio anche il tonico puzzolente all'aceto (che sostituirò a breve non so con cosa). Spero la pelle non rimanga unta per via di quello che applico la sera.
La sera, invece, aggiungerò olio di jojoba al gel di aloe + burro di karité nelle zone più inaridite e irritate (ho qualche lievissima macchiolina rossa vicino la bocca).
Confermato il discorso del contorno occhi, stamattina ho messo molto malvolentieri un po' di tri-aktiline, un filler, per attenuare le rughe di espressione.

Ad oggi devo dire che non mi sembra una grande trovata, quella delle tre biofasi, per la mia pelle. Volevo provare un periodo di disintossicazione di circa un mese. Pensavo di risvegliare il colorito un po' spento della mia pelle ... Ora mi sono data il traguardo delle due settimane e se continuo così smetterò di certo, per passare ad una detersione più delicata e forse più adatta alla mia pelle.

Intanto dovrei rinnovare il contorno occhi e non so quale acquistare, :roll:
ma vorrei che fosse assolutamente bio. Ho scrutato con attenzione il forum, ma non mi sembra di aver trovato tante proposte da vagliare.

Leggevo anche del trattamento d'urto con le vitamine (a, e ..) da acquistare in farmacia e applicare in zona perioculare, magari proverò in gennaio.


Sono molto graditi eventuali suggerimenti. :grazie:
Ultima modifica di Mony il 13/11/2008, 12:53, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Mony ha scritto: Sono molto graditi eventuali suggerimenti.
.
Hai effettivamente infierito con una detersione eccessiva, quella del mattino è superflua; ed evidentemente per il tuo tipo di pelle l'idratazione che hai scelto non è sufficiente, devi rivalutare un po' il tutto.
Avatar utente
Chiby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 338
Iscritto il: 06/05/2008, 16:01
Località: Genova

Messaggio da Chiby »

Sono 6 mesi ormai che uso le 3 biofasi. Le adoro e non le mollo più!! non mi fanno sentire il bisogno di provare altro perchè sono soddisfattissima!

Faccio così:

Sera:

1) olys per lo strucco. con le mani umide lo passo sul viso, sugli occhi e poi tolgo tutto con lo straccetto in microfibra bagnato di acqua tiepida.

2) saponetta dei provenzali: karitè o allo zolfo e poi la tolgo sempre con lo straccetto.

3) tonico all'aceto, acqua di rose e limone. e ogni tanto tonico alla vitamina c fatto sul momento.

prima di iniziare ad usare la microfibra usavo il cotone per togliere l'olio ma assolutamente non era la stessa cosa e ci mettevo molto di più!

Mattino:

1) olys solo quando mi metto la pasta all'acqua la sera prima. poi passo lo straccetto in microfibra. in questo modo l'ossido di zinco viene via in un attimo senza sfregare!

2) sapone dei provenzali tolto con la microfibra

3) tonico all'aceto.

I risultati sono eccellenti e sono orgogliosissima della mia pelle!! :D: :D:

... grazie veramente a Lola e a tutte voi perchè finalmente dopo anni e anni sono riuscita a trovare un equilibrio, ho una bella pelle, mi diverto tantissimo e spendo poco! [smilie=immo_seremegliodiholly_01092064906.gif]
la vera eleganza non consiste nel farsi notare ma nel farsi ricordare
ilariotta
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 26/08/2008, 14:05
Località: roma

Messaggio da ilariotta »

Mony ha scritto:Allora, sto provando le 3 biofasi da 3 giorni :yuhu:
Potrestii provare a sostituire il tonico con l'acqua di rose, da usare la sera dopo la saponetta e la mattina dopo aver lavato il viso solo con l'acqua.
Fai bene ad aggiungere qualche goccina d'olio all'aloe la sera; per la mattina ti consiglio di usare una crema invece che la sola aloe, io uso quella della vea magra (in farmacia), c0è scritto che è per pelle grassa ma per me che l'ho mista è perfetta.
Per il contorno occhi segnato il karité dovrebbe andare bene, forse ci puoi mettere una goccia di olio di rosa mosqueta o di karité.
Tra quello dei provenzali e quello di equilibra io mi trovo meglio con il secondo. Ma tienii presente che hai comiciato da troppo poco tempo per vederne gli effetti. Facci sapere come procede
Mony
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/10/2008, 12:54
Località: Pomezia RM

Messaggio da Mony »

Devo dire che a distanza di una settimana va decisamente meglio. :he:
Avevo proprio pensato di acquistare l'acqua di rose per sostituire il tonico all'aceto, ma vorrei evitare quella della Robert's e cercarne una nei negozietti etnici....

La sera continuo ad integrare l'aloe con gocce di jojoba per il tutto il viso e faccio lo stesso per il burro di karité che applico nel contorno occhi.

La mattina, invece, sciacquo con sola acqua (applicherò poi l'acqua di rose una volta acquistata, a breve), stendo su tutto il viso aloe e jojoba
e per il contorno occhi ho acquistato un siero della Naturissima che integro con olio di rosa mosqueta.

Per l'idratazione del viso pensavo di sostituire l'aloe con una crema idratante, ma quella che ho in bagno al momento credo sia tutt'altro che naturale (Rexaline). L'ho acquistata circa 20 gg fa da sephora spendendo parecchi soldini e dovrei cercare di usarla e passare poi ad un acquisto più oculato.

Dimeticavo, continuo ad usare il tea tree sui 2 brufoli che ho al momento, ma non trovo grossi giovamenti, stanno sempre lì!!!
Ai prossimi aggiornamenti :milu:
FrancescaD.
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/11/2008, 21:39

Messaggio da FrancescaD. »

Ciao a tutti, ho iniziato le tre bio fasi due settimane fa e mi ci trovo abbastanza bene.
Uso:
- olio di germe di grano (Provenzali)
- saponetta al karitè (Provenzali)
- tonico acqua + aceto + oe lavanda

Per struccarmi di sera lo trovo perfetto perchè il trucco si scioglie davvero bene.
Il mio unico problema è che la pelle poi mi tira parecchio e ha iniziato, già il secondo giorno, a screpolarsi sulla fronte e un po' sulle guance, pur rimandendo un po' lucida nella zona T.
Metto sempre la crema dopo (j'aloè + k'aloè di Saicosatispalmi), ma non mi sembra che la pelle sia molto idratata.
Non ho mai avuto la pelle secca, anzi, ho sempre pensato fosse piuttosto grassa..ora invece sembra quasi crepata e svuotata..
Potrebbe essere colpa della saponetta troppo aggressiva? O forse dovrei solo cambiare crema e sceglierne una più pesante data la stagione?
Grazie a chiunque mi risponderà!
Immagine