Vichy - Dercos Technique Shampoo Anti-forfora Grassa

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
LaPimpa
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/07/2007, 13:05
Località: Roma/Frosinone

Vichy - Dercos Technique Shampoo Anti-forfora Grassa

Messaggio da LaPimpa »

Immagine

Vichy - Dercos Technique Shampoo Anti-forfora Grassa

Caratteristiche:
Shampoo Anti-Forfora grassa con prurito al Disolfuro di Selenio. In presenza di forfora, un micro-organismo si sviluppa in corrispondenza della radice, prolifera sul cuoio capelluto scatenando una reazione cutanea di desquamazione. Più la forfora si sviluppa, più la capigliatura è spenta e priva di sostegno. Forfora grassa: di grosse dimensioni, difficile da rimuovere. Caratteristica di un cuoio capelluto seborroico. Fosfora secca: di piccole dimensioni e leggera, visibile quando si deposita sulle spalle. Caratteristica di un cuoio capelluto secco. Il disolfuro di selenio, efficace componente dermatologico, favorisce l'eliminazione della forfora fin dalla prima settimana. La tecnologia ad effetto prolungato permette un'efficacia anti-forfora prolungata dopo il termine del trattamento.
Riduzione della forfora fin dalla prima settimana.
Effetto prolungato: assenza di forfora fino a 4 settimane dopo il termine del trattamento.

Prezzo: intorno ai 9€ per 200ml, in farmacia.



Inci: Aqua / Water, Sodium Laureth Sulfate, Glycol Distearate, Coco-Betaine, Glycerin, Dimethicone, Carbomer, Ci 19140 / Yellow 5, Citric Acid, Menthol, 2-Oleamido-1,3-Octadecanediol, Ppg-5-Ceteth-20, Salicylic Acid, Selenium Sulfide, Sodium Benzoate,- Sodium Chloride, Sodium Hydroxide, Tocopheryl Acetate, Parfum / Fragrance

Vi segnalo questo shampoo antiforfora con cui mi sono trovata benino.

Potreste dirmi se è una buona formulazione o se posso (e devo) cercare di meglio?

Grazie :D

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a settembre 2022
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Se funzionava era proprio x il Disolfuro di Selenio ( Selenium Sulfide ) e per l' acido salicilico ( ? )..
Per il resto è un normalissimo shampoo sintetico , non troppo aggressivo ma non proprio apprezzabile.
Ps : che carina la candeggina come conservante !!!!!!!!! :oo: ...
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
LaPimpa
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/07/2007, 13:05
Località: Roma/Frosinone

Messaggio da LaPimpa »

oddio [no linguaggio sms] ci avevo fatto caso a quello :?
ghiga
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/12/2008, 14:46

Messaggio da ghiga »

Terribile questo shampoo!Quando mi è capitato di usarlo per sbaglio mi ha lasciato i capelli stranissimi, sembravano avvolti nel domopak uno ad uno come effetto!Quindi molto lisci, ma di un liscio strano :?
E c'è pure la candeggina??
Oddio ditemi che non è vero :mirmo: Non ci voglio credere :tris:
Come fa a stare in uno shampoo? :? Ma si può per legge? :?
Mi sento male... :mirmo:
Mia sorella l'ha usato e dice che si è trovata bene :? ...
Avatar utente
Cipollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 03/11/2008, 20:39
Località: Bologna

Messaggio da Cipollina »

L'ho usato per un sacco di tempo, ho problemi di forfora. Funziona solo temporaneamente, appena si sospende l'uso al forfora e il prurito ricompaiono. In più ha un odore, un colore e una consistenza spaventosi, sembra pongo liquido!
_Non Si Può Vivere Senza Utopia_
Brioche
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 132
Iscritto il: 15/03/2010, 12:17

Messaggio da Brioche »

A parte il colore orrendo che mi ricorda la pupù dei neonati, questo shampoo non ha fatto che aumentare il prurito sulla mia testa. Personalmente lo boccio! :evil:
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 586
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Vichy - Dercos Technique Shampoo Anti-forfora Grassa

Messaggio da GiuliBi »

Hanno tolto la candeggina almeno :D:
Avatar utente
donprohel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2925
Iscritto il: 28/09/2019, 18:19

Re: Vichy - Dercos Technique Shampoo Anti-forfora Grassa

Messaggio da donprohel »

GiuliBi ha scritto: 28/12/2021, 13:40 Hanno tolto la candeggina almeno :D:
Non l'hanno tolta, è la terzultima dell'INCI: "Sodium Hypochlorite" (ipoclorito di sodio, ovvero candeggina)
Finalmente NickAngel97 è "spignattatore", ma certo se la capa la finisse di declatteràre...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Vichy - Dercos Technique Shampoo Anti-forfora Grassa

Messaggio da Lola »

L'hanno tolta, hai visto il vecchio inci
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
donprohel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2925
Iscritto il: 28/09/2019, 18:19

Re: Vichy - Dercos Technique Shampoo Anti-forfora Grassa

Messaggio da donprohel »

Lola ha scritto: 28/12/2021, 18:28 L'hanno tolta, hai visto il vecchio inci
Ossantiddìo, capa: tu sei tanto bella e tanto brava, ma io sono proprio rimbambito!
Finalmente NickAngel97 è "spignattatore", ma certo se la capa la finisse di declatteràre...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Vichy - Dercos Technique Shampoo Anti-forfora Grassa

Messaggio da Lola »

E' cambiata la formula rispetto a prima. Potrebbe essere più densa (ma aspetto recensioni d'uso) è sicuro meno aggressiva (niente più candeggina, presenza di perlante - glycol distearate, addolcente) ma rimane comunque un qualcosa di super semplice con dentro gli attivi (salicilico, solfuro di selenio) che non ha nessuna caratteristica in senso di pettinabilità o altro.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."