Vi segnalo dei Provenzali.. ^.^

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Messaggio da angela76 »

ho provato l'olio di karitè e mi piace molto, il dosatore è comodo, soprattutto per struccarsi, e prima o dopo la doccia è ottimo per corpo e capelli.
anche il burro di argan mi piace, è emolliente e si spalma bene (per l'assorbimento medio... è un burro e ci mette un po').
non mi è piaciuta la saponetta viso al karitè.
oramai è un sasso nel mio portasapone: all'inizio non era malaccio, ma prima di arrivare a metà si è seccata e ha fatto delle piccole crepe. il problema naturalmente non sono le crepe ma il fatto che se provo a usarla non lava più me "unge" le mani mentre cerco di insaponarle e non lave un tubo.
angela
Avatar utente
tamy9
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 517
Iscritto il: 31/01/2010, 17:17
Località: Provincia di Siena

Messaggio da tamy9 »

non riesco a trovare l'olio di karitè...potete darmi indicazioni?
grazie :). io uso il sapone di marsiglia (per rilavorarlo,perchè ancora non me la sento ad avvicinarmi alla soda caustica... :oops: ) mi trovo abbastanza bene. ciao a tutte.
galadriel
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 03/02/2010, 21:27

Messaggio da galadriel »

non vedo l'ora di provare l'olio di semi di lino dei provenzali..leggendo sul forum ho visto che è molto apprezzato e funziona..spero sia lo stesso per i miei capelli!! ;)
baciiiiiiiii
paris
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/05/2009, 22:30
Località: sicilia

Messaggio da paris »

Io dei Provenzalo ho l'olio di Jojoba e quello di Argan.Quest'ultimo lo uso mettendo qualche goccia insieme alla crema corpo Dove. Faccio male a usare la Dove?
m4r1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 02/10/2009, 14:47

Messaggio da m4r1 »

Ho preso il burrocacao all'argan a €2,80.. ottimo prezzo e ottimo prodotto.. :yuhu:
RubyTuesday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/09/2009, 20:51
Località: Trieste

Messaggio da RubyTuesday »

m4r1 ha scritto:Ho preso il burrocacao all'argan a €2,80
:oo: Dove l'hai trovato? Io l'ho pagato 3,50 alla Upim...
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

E' davvero buono. anch'io l'ho preso alla Upim e mi sembra di averlo pagato anch'io sui 3 euro. :roll:
m4r1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 02/10/2009, 14:47

Messaggio da m4r1 »

RubyTuesday ha scritto: :oo: Dove l'hai trovato? Io l'ho pagato 3,50 alla Upim...
in un supermercato Sermark, che se non sbaglio esistono solo nelle province di bergamo e brescia.. :mirmo:
i provenzali li vendono da giusto un paio di settimane, prima qui non si trovavano.. :mirmo:
pixellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/03/2009, 18:08

Messaggio da pixellina »

Il mio olio ai semi di lino è irrancidito in pochi mesi....prima aveva un odore simile al limone...adesso puzza terribilmente!!!!! :(
invece quello di jojoba è ancora buono, eppure l'ho aperto molte più volte rispetto a quelli ai semi di lino!
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

non so il PAO di quello di lino, ma forse puoi trovare indicazioni nel topic sugli oli.
quello di jojoba ha un PAO di 24 mesi.
pixellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/03/2009, 18:08

Messaggio da pixellina »

monica2 ha scritto:non so il PAO di quello di lino, ma forse puoi trovare indicazioni nel topic sugli oli.
quello di jojoba ha un PAO di 24 mesi.
il PAO è di 12 mesi....però è meno di 1 anno che ce l'ho... [smilie=icon_sad.gif]
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

mi spiace :( mi sa che non si può nemmeno riciclare.
Luna_Fly
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/02/2010, 14:15

Messaggio da Luna_Fly »

Io ho lo shampoo al karitè e un paio di saponi.. so che l'inci del primo è disastroso, però è l'unico eco/bio/anallergico/vegan etc, che abbia trovato che mi lava i capelli :oops: , gli atri me li rendono più sporchi di prima, dho!
La linea all'argan non l'ho mai vista invece, mentre gli altri li trovo all'iper.
Luna_Fly
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/02/2010, 14:15

Messaggio da Luna_Fly »

Io ho provato tea e bjobj, ma non me li lavano assolutamente, quello ai semi di lino lo usano mia sorella e mia madre e loro si trovano bene... uff, sti capelli fanno un po' come cavolo vogliono :roll:
Avatar utente
miciowilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 09/05/2009, 12:11
Località: Toronto

Messaggio da miciowilly »

pixellina ha scritto:Il mio olio ai semi di lino è irrancidito in pochi mesi
invece quello di jojoba è ancora buono, eppure l'ho aperto molte più volte rispetto a quelli ai semi di lino!
Il jojoba non è un olio ma una cera, quindi non presenta gli stessi problemi di irrancidimento dell'olio di lino. Se non si riesce a finire in fretta la confezione meglio orientarsi sul jojoba e non sul lino.
Luna_Fly ha scritto:Io ho provato tea e bjobj, ma non me li lavano assolutamente.
Nonostante ogni tipo di capello reagisca in maniera diversa, passando da shampoo tradizionali a shampoo eco-bio i capelli attraversano un periodo di adattamento a volte anche lungo. Bisogna avere un po' di pazienza e perseverare per qualche settimana, solo così ci si può rendere conto se il prodotto fa per noi o no.
Luna_Fly
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/02/2010, 14:15

Messaggio da Luna_Fly »

Io li ho usati continuativamente per un mesetto, forse avrei dovuto perseverare di più. Dimenticavo, ogni tanto li lavo anche con la farina di ceci, ultimamente di meno perchè sono rimasta senza i semi di lino da usare come balsamo.. con questa tecnica infatti rimangono pieni di nodi.
pixellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/03/2009, 18:08

Messaggio da pixellina »

beh infondo non mi piaceva particolarmente quest'olio ai semi di lino.....mi sembrava che seccasse i capelli invece di nutrirli...invece il jojoba è tutta un'altra cosa: ne metto 2 gocce prima di asciugare i capelli e vengono morbidi, più lisci e non si sporcano! ;)
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

angela76 ha scritto: anche il burro di argan mi piace, è emolliente e si spalma bene
Angela, non è che hai provato anche quello al karité e sai dire la differenza con quello di argan? sto finendo il burro di karité e volevo comprare quello di argan. ma visto che viaggia sui 14 euro, volevo un parere in più :) :cin:

EDIT. comprato e facilissimo da stendere, molto più di quello al karité. l'ho pagato 15 euro.
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

Segnalo che all'UPIM di Milano la linea all'argan è scontata del 20 per cento.
Avatar utente
valentinacs
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 21/05/2009, 16:49

crema corpo mandorle

Messaggio da valentinacs »

ragazze com è invece la nuova crema corpo alle mandorle de i provenzali?unge o si asciuga bene?