La Saponaria - saponi naturali

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da godsaveale »

@Jinlian: GRAZIE ANCORA per la spiegazione della crema =) ti dirò lo scrub è molto forte come profumo, tanto da aver messo sopra la crema avena di bjobj e dopo 5 minuti era sparita e riapparso il profumo di limone fresco ^^

penso che prenderò quella alla menta -limone più in là, sicuramente a metà gennaio =)
la crema alla cera d'api non l'ho provata, solo quelle al burro di karite e liquirizia ... sicuramente quando farò un ordine grosso da fitocose (adesso non posso, visto che ho una marea di cose da smaltire xd xd) la metterò sul carrello =)

Bacio a te e BUONE FESTE!!!!!!!!!
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da Jinlian »

:oo: ho trovato lo shampoo della mia vita!

quello arancia e girasole per capelli trattati è spettacolare!
lava benissimo (e fa un sacco di schiuma), la consistenza è perfetta, il profumino stupendo e lascia i capelli morbidissimi... ma senza appensantire per niente.
devo dire che è il miglior shampoo che abbia provato finora (e sì che ne ho provati)... sicuramente proverò anche quello extravergine :heart:
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da godsaveale »

Jinlian: hai visto? sono bellissimi :allah: :allah: :allah:
dovresti provare quello EXTRAVERGINE, anche io ho i capelli secchi e mi piace di più quest'ultimo perché quello arancia idratava troppo alla lunga, comunque continuo ad usarli entrambi,alternando ^^
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da vale606 »

Jinlian, come sono i tuoi capelli? questo shampoo mi interessa!
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da Jinlian »

godsaveale ha scritto:dovresti provare quello EXTRAVERGINE, anche io ho i capelli secchi e mi piace di più quest'ultimo perché quello arancia idratava troppo alla lunga, comunque continuo ad usarli entrambi,alternando ^^
sì, infatti al prossimo ordine lo prendo sicuramente!
dici che tende ad appensantire alla lunga?
ora lo sto usando già da un po' di settimane e continuo a trovarmi bene :heart:
vale606 ha scritto:Jinlian, come sono i tuoi capelli? questo shampoo mi interessa!
lisci e dritti, lunghi, con tinta e colpi di sole piuttosto di frequente (mi crescono ad una velocità impegnativa), quindi direi che corrispondono alla definizione di "trattati" (...male :D:), con le punte sono ovviamente più stressate e tendenti al secco (non ci metto direttamente lo shampoo).
uso sempre il balsamo, ma ho notato che con questo shampoo rimangono notevolmente più morbidi e restano puliti più a lungo.

per amor di cronaca, aggiungo che il fidanzato, che aveva problemi di desquamazione con gli shampoo da super e ora si trova bene col lavera alla mandorla (che è per capelli delicati), l'ha trovato troppo lavante: gli ha lasciato i capelli (corti) morbidissimi, ma gli ha dato qualche piccolo problemino di, appunto, desquamazione post lavaggio.
immagino che sia perché è parecchio lavante :nonso:
io in ogni caso lo adoro, ormai uso solo quello :cuori:
Avatar utente
manubio
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/12/2011, 8:39

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da manubio »

Io sto cercando di avvicinarmi per la prima volta allo spignatto e, sapendolo, una mia amica mi ha regalato un kit di autoproduzione de LaSaponaria.

Magari alcune di voi saranno inorridite da qiesti kit, ma nel week end alla fine mi ci sono cimentata e mi sono anche divertita molto.

Immagine

Il kit conteneva ingredienti e ricettere per produrre :
* Olio solido da massaggio
* Burro di cacao all'arancia
* Crema mani

Per ora ho fatto solo i primi due, aggiungendo anche qualche piccola variante.

L'olio solido lo ho solo fatto in degli stampini a cuore invece di quello tondo compreso nel kit (avevo degli stampini in silicone da dolci).

Invece il burro di cacao lo ho fatto in due versioni, come indicava la ricetta e aggiungendo un leggero scrub (avevo anche un vecchio burro di cacao che era terminato e lo ho usato come stampino).

Se vi va, appena ho un attimo posto le foto!

Comunque mi sto documentando su questo forum e presto mi dedicherò preso a qualche spignatto senza "aiutini"!

Ciao!!!
Ultima modifica di manubio il 30/01/2012, 22:26, modificato 2 volte in totale.
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da godsaveale »

@Jinlian: anche io ho i capelli trattati (ma per fortuna sono morbidi tranne le lunghezze) -colpi di sole chiari su una base chiara di natura, ma comunque sono sempre colpi di sole!- e posso dire che lo shampoo GIRASOLE E SEMI DI LINO alla lunga (dopo mese e mezzo) mi ha ingrassato un po la cute e così ho provato EXTRAVERGINE ed è stato amore PURO!! Per i miei gusti, quest'ultimo è nettamente migliore di girasole e semi di lino, ma devi provare tu per poter capire cosa ti fa più comodo :popcorn:

@Manubio: COMPLIMENTI!! IL KIT è MOLTO CARINO :cuori: Sai per caso qual'è il PAO di questi prodotti una volta fatti??? :) io per un'altro kit (quello per fare un tonico alla camomilla) mi ha detto Luigi che durava 15 giorni.. e x questo l'ho abbandonato :evil:
Avatar utente
manubio
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/12/2011, 8:39

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da manubio »

@godsaveale: In effetti lo ho comperato in un negozio molto carino vicino casa e la la ragazza del negozio è stata molto gentile e mi ha informato che senza conservanti il PAO è di circa 2 settimane (una mia amica ha preso quello alla camomilla di cui parli, e ha comprato anche il conservante) Io anche per questo ho usato lo stampino a cuore che avevo e che è più piccolo di quello incluso riducendo le quantità per l'olio solido da massaggio. Invece per il burro di cacao lo uso a gogo in questi giorni quindi non credo che durerà abbastanza da rovinarsi :P
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da godsaveale »

@Manubio: TI RINGRAZIO, si vede che i ragazzi hanno fatto che tutti i kit durino più o meno lo stesso!!! :birra: il tuo kit è veramente carino, quasi quasi ci sto facendo un pensierino, purtroppo da me non ci sono negozi eco che vendano questi prodotti ma magari online se mi sbrigo lo trovo!!!

facci delle fotooooooooooooo :love: :maria:
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da Paty »

Scusatemi :) gli oli solidi e i burro cacao non hanno acqua perciò non ci sono sono gli stessi problemi di conservabilità di un tonico (che non arriva a una settimana senza conservante). Il problema che si può presentare è che gli oli e i burri si ossidino ma credo che questo non succeda in due settimane a meno che non teniate i prodotti sopra il termosifone per tutto il tempo... è vero che ci sono grassi più o meno delicati ma imho durano anche 1-2 mesi tranquilli.
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
manubio
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/12/2011, 8:39

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da manubio »

Sì sì! hai ragione! In effetti le raccomandazioni che mi avevano dato erano generiche per i kit della saponaria. Mi hanno avvertita che alcune delle cose prodotto potevano avere un PAO basso. Per quanto riguarda in particolare l'olio da massaggio, mi hanno consigliato di stare attenta perchè intendevo usarlo dopo il bagno/doccia, quindi mischiandosi con l'acqua lo stato superficiale poteva rovinarsi più velocemente...

Tra parentesi ho provato l'olio dopo il bagno fatto con una bomba da bagno ed è stato proprio rilassante!

Ho lanciato questo fiorellino nell'acqua :

Immagine

E ho sentito subito un buon odore di gelsomino...

A fine bagno l'olio solido all'arancio e cioccolato preparato con le mie mani! :):):)

:popcorn:
Avatar utente
manubio
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/12/2011, 8:39

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da manubio »

godsaveale ha scritto:@Manubio: TI RINGRAZIO, si vede che i ragazzi hanno fatto che tutti i kit durino più o meno lo stesso!!! :birra: il tuo kit è veramente carino, quasi quasi ci sto facendo un pensierino, purtroppo da me non ci sono negozi eco che vendano questi prodotti ma magari online se mi sbrigo lo trovo!!!

facci delle fotooooooooooooo :love: :maria:
Le foto le ho già fatte ma non le ho qui con me!
Appena torno a casa ve ne posto qualcuna!!! :)

Per quanto riguarda il kit, come dicevo a paty, in effetti il discorso sul PAO lo avevamo fatto prima di decidere qualche kit comprare!

Sul sito de LaSaponaria, li dà ancora disponibili :

LaSaponaria

Io personalmente ho acquistato in un negozio che ha aperto da poco vicino casa dei miei genitori a Roma :

Panda Shop

Ma mi pare di aver capito che spediscono anche e il prezzo è lo stesso (qui però puoi aggiungere all'ordine anche altri prodotti non de LaSaponaria in caso, tipo Neve)

Sono alle prime armi con lo spignatto ma sono una shopaholic professionista!
Spero di esserti stata di aiuto!
Avatar utente
manubio
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/12/2011, 8:39

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da manubio »

Come promesso ecco una foto del risultato!

Immagine
moonlight82
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/11/2011, 0:50
Località: Caserta

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da moonlight82 »

Ho acquistato ieri il loro sapone vaniglia e cacao a peso e il loro shampoo all'olio extra vergine di oliva sfuso messo nel mio schifoso sunsilk ormai vuoto! Prezzi cosi' ancora piu bassi...
Dal solito supermercato bio a San Prisco da cui ormai mi sto rifornendo (anche se non e' proprio vicino).

I profumi sono molto piacevoli...aspetto di usarli!
Grrrr! Quei brutti componenti chimici!
Avatar utente
manubio
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/12/2011, 8:39

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da manubio »

Sì... peccato che il sapone cacao e vaniglia, se ho capito bene è andato fuori produzione :(
moonlight82 ha scritto:Ho acquistato ieri il loro sapone vaniglia e cacao a peso e il loro shampoo all'olio extra vergine di oliva sfuso messo nel mio schifoso sunsilk ormai vuoto! Prezzi cosi' ancora piu bassi...
Dal solito supermercato bio a San Prisco da cui ormai mi sto rifornendo (anche se non e' proprio vicino).

I profumi sono molto piacevoli...aspetto di usarli!
Avatar utente
Micetta77
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/03/2012, 12:40

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da Micetta77 »

Ciao a tutte volevo chiedere se qualcuno ha provato e mi sa dire com'è l'olio da argan ??? :blob9:
Avatar utente
Jacques
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 16/07/2011, 0:42
Località: Roma

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da Jacques »

Di questo marchio ho provato numerosi saponi, tra i quali quelli alla calendula e germe di grano, miele e lavanda e tiglio e malva! Mai amato delle saponette così tanto!
/ LA JOIE DE VIVRE
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da Jinlian »

:eyes: quasi mi dimenticavo di recensire la crema nutriente (quella nel tubetto).
ottima, direi.
è molto corposa, quindi direi più adatta da notte e/o per pelli secche, ma non unge troppo, e la consistenza è bella morbida, si stende molto facilmente.
ha un profumino leggero "naturale" che a me piace molto.
tra l'altro il tubetto è più igienico del solito barattolino ;)
non è proprio delle più economiche (€20), ma tutto sommato ne basta poca, quindi la consiglio. :ok:

provato anche lo shampo extravergine: delicatissimo e detergente al punto giusto, ottimo! :amour:
spot
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 08/02/2010, 8:05
Località: bologna

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da spot »

sono alla ricerca di uno shampoo da usare quotidianamente dopo il mare (mettendo l'olio necessito d lavarli, purtroppo) e sto pensando di prendere lo shampoo Extravergine: è abbastanza delicato per il mio scopo? l'alternativa sarebbe il lavera alla rosa...
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da cownik »

Secondo me sarebbe perfetto per il tuo scopo! per me è davvero delicatissimo!
Ricordati che va comunque diluito o usato pochissimo perchè è concentrato!
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)