La Saponaria - saponi naturali

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

anche Amici di Natura tiene prodotti La Saponaria :)
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Larossa ha scritto:gli oli essenziali della saponaria sono ottimi. :) li hanno presi anche altre ragazze e nessuna ha avuto da ridire.
Io no ho capito una cosa.

Esempio il rosmarino .. 10ml nella sezione oli essenziali costa 7 euro. Nella sezione Aromi naturali (c'è sempre scritto: Oli essenziali puri al 100%, estratti per distillazione...) 100ml costano 14.40

Ok il costo della boccetta che magari è diversa ... ma ... è normale? O i secondi sono diversi e sono per il sapone?
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Messaggio da Galatea »

Non so a cosa è dovuto, ma io ho preso i 100 ml di rosmarino ed è proprio ottimo olio essenziale...
Lorisson
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 28/04/2009, 11:31
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Lorisson »

Son gente strana, buoni come il pane, onesti e disponibilissimi, ma un po' casinari... Io anni fa il rosmarino l'avevo preso da loro, nella bottiglietta da 100 ml, e l'avevo pagato attorno agli 8-9 euro. Non ricordo con precisione, ma siccome erano i primi oli che compravo ero andato su quelli più economici. Il rincaro dopo più di tre anni ci può anche stare.
Comunque Anto, se li contatti via mail chiedendo delucidazioni sulla differenza di prezzo tra i due formati Luigi ti risponde di certo.
Homo sine pecunia est imago mortis.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

:oo: il sapone "tiglio e malva" ha un profumo di ylang ylang fortissimo!
Avatar utente
Loki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 01/05/2009, 20:05
Località: Su e giù per il centro sud

Messaggio da Loki »

Mi interessava acquistare da questo sito il gel di aloe ma nell'inci si trova solo l'estratto di aloe. Per essere gel non necessita di qualche altro ingrediente (xantana o altro) che lo renda, appunto, "gelloso"? Visto così mi sembra succo d'aloe... :mah:
Qualcuno lo sa?

Link al gel d'aloe




Spero di aver postato bene... ...
I'm still standing!
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Messaggio da Galatea »

In effetti ( e l'avevo già fatto notare a Luigi) non è gel d'aloe, se ci fai caso c'è scritto che è 1:1.
E' diluito al 50% ed è quindi liquido.
Non ci sono gellanti. Io l'ho provato, è ottimo, ma per l'appunto c'è la metà di acqua. E' leggermente scivoloso lo stesso, visto che comunque dalla pianta viene fuori il gel già pronto.
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

galatea ha scritto: Io l'ho provato, è ottimo, ma per l'appunto c'è la metà di acqua.
per cosa e come lo usi?
te lo chiedo perchè ho un "gel" di aloe di behawe, che però è liquido, credo che sia la stessa cosa, e non ho ancora trovato un utilizzo.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

ho comprato il fluido corpo Argania Spinosa ed Extravergine d'Oliva e lo sto provando in questi giorni..
prime impressioni: il profumo non mi piace molto, sa di sapone di marsiglia con qualche sentore di arancio amaro :roll: è liquidino ma mi sembra ovvio visto che è un fluido :D: ma idrata molto bene, non fa scie bianche e si assorbe velocemente..
ecco per la profumazione speravo qualcosa di meglio ma non dura molto sulla pelle quindi può andare.. io ero abituata a fitocose.. :firu:
Ultima modifica di Biancaneve il 17/09/2010, 12:23, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Loki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 01/05/2009, 20:05
Località: Su e giù per il centro sud

Messaggio da Loki »

Con il mio gel d'aloe (Victor Philippe) faccio un mix con alcune gocce di olio di jojoba e lo uso subito dopo la doccia sulla pelle umida. Mi piace molto, solo che quello che uso io costa 10 euro per 100 ml, per questo volevo sapere se questo potrebbe andare bene ugualmente...
Galatea, visto che l'hai usato, sapresti dirmi per quanto tempo si conserva e se contiene fibre o cose del genere o è "puro"?
I'm still standing!
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Messaggio da Galatea »

E' assolutamente limpido, giallino, però mi pare troppo liquido per usarlo come fai tu. Ma ovviamento puoi sempre gelificarlo.

Vale, l'ho usato per un mucchio di cose per capelli, maschere per il viso, impacchi vari, creme a freddo, tonici, sapone... e quando mi serviva il gel l'ho gellato con la xantana (sempre tenendo conto che in realtà di aloe ce n'era solo metà).

Comunque voglio anche dirvi che io ho comprato nei supermercati Pam un gel d'aloe liquido, da bere, mi sembra sia della Equilibra,
che è puro estratto di foglia ottenuto a freddo con un metodo brevettato, con un certo risparmio: se non sbaglio 750 ml per una dozzina di euro.
Questo contiene qualche fibra, ma colandolo e gelificandolo diventa un ottimo gel d'aloe 100%.
E' una roba molto acida e non va a male troppo velocemente, però secondo me un po' di conservante ci vuole per non correre rischi...
Avatar utente
Loki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 01/05/2009, 20:05
Località: Su e giù per il centro sud

Messaggio da Loki »

Grazie Galatea!
Io ho un succo d'aloe 100% conservato con potassio sorbato, acido ascorbico e citrico: filtrato e con l'aggiunta di xantana dici che viene bene? Forse non dovrei aggiungerci nemmeno il conservante visto che già c'è :mah:
I'm still standing!
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

sono usciti gli shampoo, se qualcuna li prova mi raccomando recensione :)
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

Ho la pelle ultradelicata e problematica.A queste saponette devo molto:sono le uniche(insieme ai bagnocrema della Fitocose) che non mi causano reazioni allergiche,prurito cronico dopo la doccia e tant' altro.


Uso soprattutto quella all'olio extravergine di oliva.
Fa pochissima schiuma;chi ama i prodotti schiumogeni non adorerà particolarmente questa saponetta.


La consiglio a tutti quelli che hanno la pelle secca.
Ultima modifica di Rosaria il 27/02/2011, 12:20, modificato 3 volte in totale.
Marty90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 01/07/2010, 15:19

Messaggio da Marty90 »

io sarei interessata a provare quello per capelli grassi Questo come vedete tra gli estratti c'è pure quello di ortica e se non ricordo male Lola aveva detto che l'ortica non fa una cippa per i capelli grassi.
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da Lucybeauty »

Volevo segnalare alle milanesi che alcuni prodotti si trovano dalla Drogheria Colonna
Via Villoresi Eugenio, 2 (angolo Ripa Ticinese). Zona Navigli.
tel.: 02 89406028

io ho preso il sapone arancia e cannella e lo shampoo capelli secchi al girasole e arancio dolce.
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da vale606 »

ho visto che sul loro sito adesso hanno alcuni ingredienti per spignattare:
la xanthana, che tra l'altro costa meno che da AZ (3 € per 50 gr, da AZ 2,90 per 20 gr), chissà se è sempre di grado trasparente...
tensioattivi, un conservante, l'acido citrico, glicerina, qualche attivo...
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da Lucybeauty »

Recensione veloce: che buoni questi prodotti! :cuori:
il sapone all'arancia e cannella fa la schiuma più morbida che abbia mai visto in un sapone... Peccato solo che duri poco.
Lo shampoo fa una bella schiumetta, cosa insolita per i bio, lascia i capelli belli puliti e, sui miei capelli lisci e sottili, necessita solo, dato che non ha condizionanti, di pochissimo balsamo o di uno spray senza risciacquo per pettinare meglio i capelli.
Sono proprio soddisfatta, unico problema: mi si è rotto il tappo e devo svitarlo completamente ogni volta... :fangule:
Ultima modifica di Lucybeauty il 02/05/2011, 13:05, modificato 1 volta in totale.
la Sun
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 398
Iscritto il: 23/08/2010, 17:04
Località: Alta Brianza

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da la Sun »

Che mi dite del loro conservante? [Edit : è vietato postare inci fuori sezione grazie, pregasi ripassare le regole ] http://www.lasaponaria.it/bottega-onlin ... nservante/
Volevo fare un ordine da loro e sono indecisa se aggiungere anche questo. Ho pochissimo materiale, sono davvero alle prime armi e per ora spignatto solo cold cream e poco altro, e le tengo in frigo, questo potrebbe essere utile per prolungarne la vita?
Il biodizionario dà tutti pallini gialli (ma mi sa che per i conservanti è sempre così) tranne l'ultimo ingrediente che non c'è.
Avatar utente
scaccomatto7
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 13/03/2011, 14:42

Re: La Saponaria - saponi naturali

Messaggio da scaccomatto7 »

la Sun ha scritto: Ho pochissimo materiale, sono davvero alle prime armi e per ora spignatto solo cold cream e poco altro, e le tengo in frigo, questo potrebbe essere utile per prolungarne la vita?

Idem con patate, anch'io sono alle primissime armi e pensavo di prendere conservante ed emulsionante da loro, anche perchè ho un buono di 20 eur da spendere ma non sono abbastanza ferrata per consigliare...aspetto lumi anch'io :roll:
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
[Detto africano]