5P COMPLEX RESTRUCTURING CREAM

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: 5P COMPLEX RESTRUCTURING CREAM

Messaggio da Lola »

Ah sì!
La crema zoppa che ho fatto comunque me la sto godendo, la trovo ben spalmabile. Fai sempre delle ottime creazioni.
Ho solo adattato leggermente la parte degli attivi, tolto la niacinamide perchè già la uso in un siero che uso sempre, aggiunte un paio di cose, eliminato pentavitin perchè mi sta antipatico e sostituito con hydraxyl 3 d che invece gradisco molto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: 5P COMPLEX RESTRUCTURING CREAM

Messaggio da Maria Lidia »

Grazie Nik....appena finita quella che sto usando la farò sicuramente :ok: troppo bella e con tutti gli attivi...il siero sempre....mattina e sera Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: 5P COMPLEX RESTRUCTURING CREAM

Messaggio da NickAngel97 »

Grazie, Capa :cuori:

Ps. Perché ti sta antipatico il pentavitin? :lol: Me curiosissimo :popcorn:

Grazie, Maria Lidia :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 584
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: 5P COMPLEX RESTRUCTURING CREAM

Messaggio da GiuliBi »

Che bella Nick 🥰 summetime come fragranza la adoro, fa freschezza e super chic insieme ❤️
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: 5P COMPLEX RESTRUCTURING CREAM

Messaggio da NickAngel97 »

Grazie, Giuli :cuori:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: 5P COMPLEX RESTRUCTURING CREAM

Messaggio da Lola »

Anch'io ho usato summertime come da ricetta :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Magamago
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 25/09/2019, 7:36
Località: Roma

Re: 5P COMPLEX RESTRUCTURING CREAM

Messaggio da Magamago »

Ciao a tutti, mi piace tanto questa crema ma ho la pelle che ,malgrado sia già abbastanza caldo,tira da morire….ora non vorrei far svenire Nick chiedendo se valga la pena di farla togliendo le polveri ed aggiungendo in D 2g di SK INFLUK
Pensi che venga fuori il dupe del Vinavil o potrebbe andare?
Grazie a chi vorrà rispondere
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: 5P COMPLEX RESTRUCTURING CREAM

Messaggio da NickAngel97 »

Certo, potresti provare :) Al limite, vieni a vedere la mia ultimissima crema, potrebbe fare al caso tuo, basterà solo aggiungere i peptidi a quella (ma NIENTE Reproage e sodio lattato, ché non possiamo permetterci smontanti là dentro) ;) viewtopic.php?p=1715658#p1715658
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: 5P COMPLEX RESTRUCTURING CREAM

Messaggio da Lola »

Magamago, il 2% di sk influx è una buona percentuale ed è esattamente quello che ti serve. La tua pelle non tirerà da morire per sempre, ha bisogno di essere rimessa in ordine, quando ti accorgerai che non tirerà più e ti ungerai facilmente passerai ad una formula più leggera.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Magamago
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 25/09/2019, 7:36
Località: Roma

Re: 5P COMPLEX RESTRUCTURING CREAM

Messaggio da Magamago »

Grazie Lola. :allah: :allah: Come sempre mi salvi!! Farò appena possibile questa crema e poi proverò come dice Nick la sua ultima creazione :blob: :blob9:
Eternamente grata :allah: :allah:
Ira San
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 23/03/2018, 11:43
Località: Tirana

Re: 5P COMPLEX RESTRUCTURING CREAM

Messaggio da Ira San »

Ciao Nick! Non ho potuto scrivere prima, ma uso questa crema da un mese, ogni mattina, e non vedevo l'ora di dirti quanto mi piace. Adoro la sua consistenza, come si spalma e come lascia la pelle idratata senza appesantire (nemmeno con il solare sopra). Per la mia pelle mista è perfetta perché non fa sudare e non mi lucido più del solito. È semplicemente fantastica. Grazie mille per tutte queste meravigliose ricette, anche se non riesco a tenere il passo. :)
Avatar utente
Magamago
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 25/09/2019, 7:36
Località: Roma

Re: 5P COMPLEX RESTRUCTURING CREAM

Messaggio da Magamago »

Torno a riferire….riprodotta da circa una settimana togliendo le polveri ed ispirandomi alla tua ultima creazione,ho messo 1g di Oat com in fase diciamo C2 bagnato con il pantenolo e okinacea da ricetta.In fase D ho aggiunto 2g di sk influx .Crema morbidissima bagnata per un po’,cosa graditissima alla mia pelle secca che MIRACOLO sembra non tirare!!!
Grazie per questa bellissima creazione ora cercherò come consiglia Lola di rimettere a posto la pelle che tira, con questa crema ma fra un po’ passerò sicuramente alla tua drammaticaly Ancora grazie :allah: :allah: :heart:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: 5P COMPLEX RESTRUCTURING CREAM

Messaggio da Lola »

Vedrai che con le creme spignattate la pelle che tira prima o poi diventa un ricordo. Se è poco aumenti sk influx, aumenti glicerina, aumenti sodio lattato, aumenti xanthan gum, formuli un siero con idrossietilcellulosa... hai parecchie strade. Tutte estremamente efficaci.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Magamago
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 25/09/2019, 7:36
Località: Roma

Re: 5P COMPLEX RESTRUCTURING CREAM

Messaggio da Magamago »

Grazie Lola per la tua gentile risposta :allah: :allah: Ti sono infinitamente grata per le tue preziose indicazioni,di cui ne farò tesoro .
Studierò e riferirò dei miei esperimenti :blob: :blob9: :allah: :allah: :heart: :heart:
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: 5P COMPLEX RESTRUCTURING CREAM

Messaggio da NickAngel97 »

Grazie mille ad entrambe, sono contento che vi piaccia :cuori:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: 5P COMPLEX RESTRUCTURING CREAM

Messaggio da Lola »

Ah Magamago per completare: quello che ti ho scritto sopra è quello che funziona, invece non credere a grandi effetti del sodio ialuronato, dell'allantoina, e di altre sostanze come l'hydraxyl 3D che pure adoro usare. Sì idratano ma non c'è confronto con quello che ti ho scritto sopra. Le indicazioni di cui sopra sono per problemi strong, sodio ialuronato e compagni si usano per formule per il viso dove non ci siano problemi grossi di idratazione da risolvere, ma solo un mantenimento senza avere un cosmetico che faccia cappottino o lucidi il viso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Magamago
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 25/09/2019, 7:36
Località: Roma

Re: 5P COMPLEX RESTRUCTURING CREAM

Messaggio da Magamago »

Di nuovo grazie :allah: :allah: per tutte le informazioni e soprattutto per la tua attenzione!!!
Farò del mio meglio per mettere a frutto la competenza e dedizione che ci riservi :allah: :allah:
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: 5P COMPLEX RESTRUCTURING CREAM

Messaggio da NickAngel97 »

Magamago, uno dei miei motti spignattatori è riassumibile in "le ceramidi non sono mai troppe ed il sodio lattato non è mai abbastanza" (ma qui non le vedi perché sono attivi che di solito ficco nei sieri) :maria: Avrò anche una pelle che non ama troppo i grassi e i cappottini che fanno sudare, una pelle che si lucida da matti sul naso, ma che sul resto del viso vuole cascate di idratanti ;)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Magamago
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 25/09/2019, 7:36
Località: Roma

Re: 5P COMPLEX RESTRUCTURING CREAM

Messaggio da Magamago »

Grazie Nick!!! Ne prendo atto , adesso mi ci impegno... :allah: :lol: :cuori:
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1903
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: 5P COMPLEX RESTRUCTURING CREAM

Messaggio da Australopiteco »

Finita ora, la invasetto domani. Per distrazione ho unito la fase B e la fase B1 a scaldare insieme; ho letto poi che il cream gel VS si può usare sia a caldo che a freddo, e a quel punto mi è sorta la curiosità di conoscerne la differenza.
L'ho fatta prendendo spunto dai suggerimenti nei post; ho sostituito le microsfere silice e silicone con sphere 3A e ho tolto le altre 3 polveri della fase b; ho aggiunto Sk influx (al 2%), portato la glicerina al 3%, e il sodio lattato all' 1%. Ho sostituito un paio di olietti che non avevo e voilà.

Immagine
(non riesco a rimpicciolire la foto più di così)

La "indosserò" già stasera. Tornerò ad editare la recensione d'uso qua sotto tra qc giorno.