resveratrolo

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

PROGETTO - Resveratrolo-C-F

Messaggio da marinella59 »

Ot Ciao Iskra, ti sconsiglio di acquistare m.p. su Aromazone.
Come detto anche da Nik, non sanno neanche loro cosa ti vendono :prete:
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: PROGETTO - Resveratrolo-C-F

Messaggio da solita »

In realtà sul sito c'è scritto chiaramente l'INCI del prodotto e il resveratrolo non c'è...il resto lo fa chi lo compra
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: PROGETTO - Resveratrolo-C-F

Messaggio da NickAngel97 »

Esatto. Ma è da quella specifica pianta che si estrae il resveratrolo cosmetico (e anche quello degli integratori) :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: PROGETTO - Resveratrolo-C-F

Messaggio da solita »

Ok però convieni con me che non è proprio ortodosso scrivere "non sanno quello che vendono" come hai scritto pochi messaggi fa...gli INCI dei prodotti in vendita sono chiari e in nessuna descrizione paventano titolazioni dei principi attivi...che poi quello che vendono non rispecchi i tuoi standard (o i miei o quelli di mister x) va bene ma per altri magari vanno bene (per mille motivi fosse pure la poesia) e finché è tutto lì scritto chiaramente se acquisti una cosa e non ti documenti prima il passo falso lo hai fatto tu acquirente e non chi lo ha messo in vendita...
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: PROGETTO - Resveratrolo-C-F

Messaggio da NickAngel97 »

Mi spiace solita, purtroppo abbiamo pareri diametralmente opposti. Il mio parere è quello del non ritenere molto ortodosso chiamare il prodotto "Resveratrolo" quando resveratrolo non è, e ancor meno lo è scrivere miracoli nella descrizione di una cosa che nemmeno è quella. Se tu dai il nome a una sostanza, quella deve essere. Puoi chiamarlo "Fallopia Japonica", e poi in descrizione puoi scrivere "pianta nota per contenere una quantità di resveratrolo, un potente antiossidante ecc." ma non "resveratrolo" e basta. Io non sono contrario all'informazione e allo studio, anzi, per me sono sacrosanti, ma sono fortemente contrariato, come direbbe il caro Don, dal sistema del "markètting", proprio perché la cantonata può capitare davvero indistintamente a tutti. Come sono coerenti nelle dichiarazioni nell'INCI (e lì indubbiamente lo sono, tutto è scritto e nulla gli si può dire contro), anche per la denominazione del prodotto e per la descrizione dovrebbero esserlo (e non solo loro, tutti).
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: PROGETTO - Resveratrolo-C-F

Messaggio da solita »

Nick non abbiamo parametri diametralmente opposti perché anche io penso che nel paese ideale molte cose dovrebbero essere diverse ma esiste una cosa chiamata LEGGE e finché un venditore la rispetta non è davvero opportuno per TE scrive frasi tipo "non sanno cosa vendono"...
Ti invito ad essere più attento quando scrivi e a valutare tutta la meravigliosa gamma di grigi che esistono, e il consiglio è per te, non per proteggere un venditore...il marketing è solo una strategia insegnata nelle università e finché rispetta i paletti imposti (e nel nostro caso lo fa) sta a "noi" essere consapevoli
Il nome del prodotto in questione è "x" non "x attivo puro al 100%" né "x titolazione al 3%" e poi c'è una lunghissima pagina di descrizioni e spiegazioni e neanche lì cadono in fallo
Dopo tutto 'sto sproloquio spero di essermi spiegata e spero che tagliar passi a fare pulizia di tutto quello che non è direttamente inerente al topic
...una???...nessuna...centomila!!!