The Ordinary- NMF+Beta-Glucan

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4915
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

The Ordinary- NMF+Beta-Glucan

Messaggio da NickAngel97 »

Immagine

The Ordinary - NMF+Beta-Glucan

Descrizione:

Natural Moisturizing Factors + Beta Glucan è una crema gel leggera per fornire un' idratazione che dura tutto il giorno con una sola applicazione. Formulata con NMF, betaglucani e ceramidi, lavora per rinforzare la barriera cutanea. E' adatta a tutti i tipi di pelle incluse quelle sensibili, e a causa della sua texture leggera è particolarmente adatta a pelli miste e grasse.

Formato: 100 ml

Prezzo: 14,99€

INCI: Aqua (Water), PPG-24-Glycereth-24, Propanediol, Betaine, Beta-Glucan, Arginine, Glycine, Alanine, Serine, Proline, Threonine, Glutamic Acid, Lysine HCL, Glucose, Maltose, Fructose, Trehalose, Xylitol, Anhydroxylitol, Xylitylglucoside, Sodium PCA, PCA, Sodium Lactate, Urea, Allantoin, Sodium Hyaluronate, Phospholipids, Sphingolipids, Glycerin, Pentylene Glycol, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Sodium Hydroxide, Sodium Chloride, Sodium Citrate, Citric Acid, Tocopherol, P-Anisic Acid, Aminomethyl Propanol, Phenoxyethanol, Chlorphenesin.

Commento:

Questo prodotto è l'ultimo arrivato in casa Deciem, che lo ha lanciato giust'appena due o tre giorni fa. Sono qui a chiedere un parere perchè questo prodotto, quantomeno dall'inci, mi pare un grandissimo "boh"... Certo è un gel con dentro una bella serie di attivi idratanti e lenitivi, che insieme sembrano star bene e lavorare in sinergia, ma il tutto mi dà l'idea di una gran sagra del cappottinamento, e dato che la quota grassa non esiste praticamente, e che la crema è un gel completamente trasparente, qualcosa a far da barriera ce la devono aver messa (alias gelificante e soprattutto gli zuccheri). Il totale mi dà un'idea di appiccicume e di roba che fa sudare. Non so se la proverò.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47595
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: The Ordinary- NMF+Beta-Glucan

Messaggio da Lola »

Scusa Nick per l'enorme ritardo nella risposta.
In generale io con the ordinary sono molto scettica, sulla carta sembrano fantastici poi da qualche parte devono risparmiare per non andare in fallimento. Ad esempio ho cercato una parte a caso dell'inci e ho trovato che è un bell'attivo pronto "PRODEW® 600 is a paraben-free, PCA and amino acids blend developed to deeply moisturize the skin. The Amino-acid composition of PRODEW® 600 is almost the same as the Amino-acid composition in NMF in order to nourish the Stratum Corneum, producing a plumping and anti-wrinkle effect. In addition, since preservatives such as parabens are not used, it is possible to formulate PRODEW® 600 into personal care products with a preservative-free concept" e la formula tipo di un gel idratante per il viso che il produttore propone assomiglia molto all'inci di questo gel, manca giusto il beta glucano. Nella formula tipo l'attivo che contiene Betaine, Sodium PCA, Sodium Lactate, PCA, Serine, Alanine, Glycine,
Glutamic Acid, Lysine HCL, Threonine, Arginine, Proline, Water è usato al 5%. Chissà se qui è al 5.
Tanto per dare riferimenti, propanediol al 3, glicerina al 2.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4915
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: The Ordinary- NMF+Beta-Glucan

Messaggio da NickAngel97 »

Devo dirlo, mi ero completamente dimenticato dell'esistenza di questo prodotto Emoticons by Follettarosa

Ho chiesto un parere perché la mia convinzione in merito a questo gel rasentava lo zero, ora ne ho la conferma.

The Ordinary è un brand che fa essenzialmente tre prodotti molto buoni: la caffeine solution, che sui gonfiori del contorno occhi fa gran poco, ma che davvero sulle occhiaie scure da insonnia fa meraviglie (tutto merito dell'EGCG**, che è eccezionale come vasotonico e vasoprotettivo), ma è anche un prodotto che si può stendere su tutto il viso, dato che è un bel brodone di antiossidanti; il tonico all'acido glicolico al 7%, e l'acido lattico al 10%. Certo, sono formule molto spartane, che io definirei incomplete, poco convenienti da acquistare, soprattutto per noi, ma due o tre chicche le hanno.

**L'EGCG è accessibile anche a noi, lo vende GC, io ne ho anche fatto un siero che ho pubblicato, ma è un attivo abbastanza costoso, e che ha sempre una scadenza molto molto a breve, vale la pena fin là per noi comprarlo.
I'm simply here for the tea, not to stir it.