detergente per secstois

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: [PROGETTO] detergente per sex toys

Messaggio da Leonard »

donprohel ha scritto: 15/04/2023, 8:13
Leonard ha scritto: 15/04/2023, 0:16 se parliamo di silicone non è saggio utilizzare solventi tipo alcol
L'alcool al silicone gli fa una pippa (tanto per restare in argomento) potrebbe non essere saggio usare roba tipo lo xilene o l'acetone, per quanto un buon silicone non si ecciterebbe più di tanto nemmeno con roba di quel tipo
Ne sei proprio sicuro?
L'alcol insieme all'acetone è una di quelle sostanze che non andrebbero mai utilizzate sul silicone. Alla lunga si creano delle crepe in superficie.
Avatar utente
donprohel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3023
Iscritto il: 28/09/2019, 18:19

Re: [PROGETTO] detergente per secstois

Messaggio da donprohel »

Ora, dall'alcool all'acetone, chiama a rispondi!

Effettivamente l'acetone non è proprio tanto carino (per quanto sia una mammoletta a confronto con il diluente nitro, tanto per dirne uno) ma l'alcool etilico...

Ora, è vero che il vino è alcool parecchio diluito, ma i tappi si fanno (anche) di silicone, e lì il contatto è molto più lungo.

Poi, ovviamente, c'è silicone e silicone, ma se si squaglia con l'alcool, io non ne farei mai l'uso di cui si parla in questo topic.

NOTA PER LE MODERATRICI E L'AMMINISTRATORE (sì, quella tanto bella e tanto brava)
Non sono sicuro, ma credo che se lo si scrive "sextoys" (citate il messaggio per vedere come l'ho scritto) i rattusi non lo trovano con i motori di ricerca (è un trucco che usavo per aggirare la censura automatica di un altro forum e scrivere impunemente le parolacce)
Finalmente NickAngel97 è "spignattatore", ma certo se la capa la finisse di declatteràre...
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: [PROGETTO] detergente per secstois

Messaggio da SsilviaA »

Comunque non credo serva utilizzare alcol o acetone..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: [PROGETTO] detergente per secstois

Messaggio da Lola »

No, gugol ha un concetto dei suoi utilizzatori che deve essere abbastanza basso, parte dall'assunto che la gente non sa scrivere e ti trova anche se fai errori di ortografia. Il cerca dei forum invece glielo devi scrivere esatto altrimenti non ti calcola.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: [PROGETTO] detergente per secstois

Messaggio da SsilviaA »

Se poi calcolasse anche che non sanno fare le domande, farebbe centro :D:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
donprohel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3023
Iscritto il: 28/09/2019, 18:19

Re: [PROGETTO] detergente per secstois

Messaggio da donprohel »

Lola ha scritto: 18/04/2023, 16:30 No, gugol ha un concetto dei suoi utilizzatori che deve essere abbastanza basso, parte dall'assunto che la gente non sa scrivere e ti trova anche se fai errori di ortografia. Il cerca dei forum invece glielo devi scrivere esatto altrimenti non ti calcola.
Se stavi dicendo a me, capa (che sei tanto bella e tanto brava) quello che dici non è del tutto esatto: diciamo piuttosto che Google ti fa vedere che ha trovato qualcosa anche se non ha niente a vedere con quello che cercavi.

È vero che in questo modo Google "aggira" anche gli errori di ortografia, ma è vero che fa la ricerca per testo, e io nel testo da cercare gli ci ho sbattuto sette, dico sette, caratteri spuri.

Ora, è vero che che se cerchi "catto" Google ti mostra anche qualche felino, ma tu prova a cercare "ga[%]&/}tto" e poi vedi che cosa ti trova.

Per quello che vale, ho fatto la prova: il titolo del topic lo trova, ma il mio messaggio no
Finalmente NickAngel97 è "spignattatore", ma certo se la capa la finisse di declatteràre...
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1318
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: [PROGETTO] detergente per secstois

Messaggio da Nordia »

Ho cercato solo secto... e su 4 pagine non siamo mensionati, cercando detergente per ... viene solo una pagina e non ci siamo.
Non so con quella avanzata, Don, qui sai fare meglio tu!
Comunque se si va avanti in questo progetto si arriva ad una formula...chiedevo di quali tensioattivi si dispone, per avere un'idea.
Da quel che ho capito, GiuliBi, vuoi smaltire tensioattivi che non usi.
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
donprohel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3023
Iscritto il: 28/09/2019, 18:19

Re: [PROGETTO] detergente per secstois

Messaggio da donprohel »

A me con "detergente" vengono 2 190 risultati, con "detergente per" ne vengono fuori 293.

Con "sodio lattato" salta fuori tagliar...

Però, se il problema è smaltire i tensioattivi, non credo che gli oggetti di cui parliamo se ne facciano un problema
Finalmente NickAngel97 è "spignattatore", ma certo se la capa la finisse di declatteràre...
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1318
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: [PROGETTO] detergente per secstois

Messaggio da Nordia »

Ti pare facile non ottenere la consistenza dell'acqua per un detergente :? ?
:lol:
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
donprohel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3023
Iscritto il: 28/09/2019, 18:19

Re: [PROGETTO] detergente per secstois

Messaggio da donprohel »

E che hai contro i detergenti liquidi come l'acqua? Di tutti quelli che uso io (pochi...) sia per la persona che per le cose, forse solo lo shampoo è leggermente più viscoso, ma gli altri sono tutti squacqueri
Finalmente NickAngel97 è "spignattatore", ma certo se la capa la finisse di declatteràre...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: [PROGETTO] detergente per secstois

Messaggio da Lola »

Non ha niente contro la consistenza dell'acqua, fa tutte le creme liquide :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
donprohel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3023
Iscritto il: 28/09/2019, 18:19

Re: [PROGETTO] detergente per secstois

Messaggio da donprohel »

Ma non stavamo parlando di detergenti, capa? (che sei tanto bella e tanto brava) Che c'entrano le creme? (e comunque a me piacciono liquide anche quelle)
Finalmente NickAngel97 è "spignattatore", ma certo se la capa la finisse di declatteràre...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: [PROGETTO] detergente per secstois

Messaggio da Lola »

C'entrano, c'entrano. Tre emulsioni mi ha dato e tutte e tre fatte con lo stampino, belle liquidine :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1318
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: [PROGETTO] detergente per secstois

Messaggio da Nordia »

Lo so che non sono para, ma mi piacciono le creme liquide e i detergenti densi... :oops:
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
donprohel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3023
Iscritto il: 28/09/2019, 18:19

Re: [PROGETTO] detergente per secstois

Messaggio da donprohel »

Ma allora, in base alla legge di Murphy di chi spignatta, dovresti ottenere creme dense (e se non cominciamo a chiamarle "viscose", prima o poi Laura o tagliar ci tagliano i ditini) e detergenti liquidi
Finalmente NickAngel97 è "spignattatore", ma certo se la capa la finisse di declatteràre...
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1318
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: [PROGETTO] detergente per secstois

Messaggio da Nordia »

In effetti ho avuto inizialmente creme mooolto dense, tipo stucco, poi lentamente mi sono orientata su consistenze più fluide.
Che ci posso fare se ho la pelle di un uomo?
Per i detergenti, copiare, copiare e copiare le formule degli altri, oppure contenitore foamer o gomme.
Tu che sei ingegnere, che differenza c'è tra densità e viscosità? Non è tipo differenza tra corpo e scorrevolezza?
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
donprohel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3023
Iscritto il: 28/09/2019, 18:19

Re: [PROGETTO] detergente per secstois

Messaggio da donprohel »

Nordia ha scritto: 19/04/2023, 12:06 Tu che sei ingegnere, che differenza c'è tra densità e viscosità? Non è tipo differenza tra corpo e scorrevolezza?
La densità è la massa (se dico "il peso" mi attiro addosso le stesse due moderatrici di cui sopra) per unità di volume, e si misura in g/m³ (o multipli, o sottomultipli).

La viscosità è la "resistenza allo scorrimento" e cioè, in termini semplici, prendi un contenitore, fai un buco sul fondo, lo riempi del tuo liquido: tanto più lentamente si svuota il contenitore, tanto più viscoso è il tuo liquido.

In genere si misura con il tempo che un contenitore standard con un foro standard ci mette a svuotarsi
Finalmente NickAngel97 è "spignattatore", ma certo se la capa la finisse di declatteràre...
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1318
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: [PROGETTO] detergente per secstois

Messaggio da Nordia »

Chiarissimo, grazie :ok:
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 584
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: [PROGETTO] detergente per secstois

Messaggio da GiuliBi »

Prima pagina aggiornata con bozza del progetto!
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: [PROGETTO] detergente per secstois

Messaggio da SsilviaA »

Di solito si mette anche nell'ultimo messaggio la formula. Ora quella non toccarla più, se devi modificare poi modifichi in un messaggio sotto. In prima pagina ci sarà solo il primo progetto ed il definitivo, cioè, da dove sei partita e dove sei arrivata.

Passando al prodotto, francamente non ho molto da dire perché tanto l'unica cosa che deve fare è lavare. Non so se il sale di Epson si comporti come il sale da cucina con lo sles-betaina, mi ricordavo di no, ma c'è da controllare. Lo avevi messo per altri motivi?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰