Crema viso rassodante Cosmoprof 2023

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Crema viso rassodante Cosmoprof 2023

Messaggio da marinella59 »

Capa, hai usato emulsionanti cerosi :oo: li hai usati perché li volevi, oppure per fare da occlusione gli attivi? Mi serviva veramente una crema così, ho fatto l'ordine giorni fa :cry: neanche conosco gli attivi che hai messo, a parte il Gautoline. Le tue creme, sono sempre una garanzia :cuori:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso rassodante Cosmoprof 2023

Messaggio da Lola »

Li ho usati perchè le due prove precedenti mi sono venute collose e smontate, e sentivo che mancava quota grassa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Crema viso rassodante Cosmoprof 2023

Messaggio da marinella59 »

Perfetto, grazie capa :)
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Crema viso rassodante Cosmoprof 2023

Messaggio da barbara.s. »

Vabbè, non vorrei essere ripetitiva, ma come ho già scritto, questa crema è perfetta per la mia pelle. Non e' pesante ma corposa, la pelle la beve letteralmente. Morbida, idratata, non lucida. Sono sfornita e fuori allenamento, per cui me la terrò centellinata. Felice di averla avuta :amour:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso rassodante Cosmoprof 2023

Messaggio da Lola »

Avete notato l'olivem? Purtroppo noi tutti abbiamo il trauma di aroma zone che lo faceva usare al 6%, ma se usato a percentuale umana tipo 2-3% e con una normale gelificazione è un gran prodotto, fa le creme belle bianche ed emulsiona anche i sassi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Crema viso rassodante Cosmoprof 2023

Messaggio da marinella59 »

Sì ho notato l'olivem, mi sono anche chiesta se l'hai messo per la texture o per reggere meglio l'emulsione. Lo dovrei ancora avere, mai usato...e se è ancora utilizzabile, vorrei farci una crema alla % da te suggerita :ok:
Avatar utente
novato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 482
Iscritto il: 20/10/2011, 10:59
Località: provincia Teramo

Re: Crema viso rassodante Cosmoprof 2023

Messaggio da novato »

Come sempre Lola fà capolavori TOP!!!!!! ... questa crema anche la mia pelle Adora.... e come ogni ricetta di lola ho la metà (se mi va bene) delle materie prime... :duro: :duro: :duro: :duro:
Avatar utente
iskra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 13/01/2020, 17:41
Località: Trieste

Re: Crema viso rassodante Cosmoprof 2023

Messaggio da iskra »

Ciao Lola e ciao a tutte. Sta crema e proprio quella che aspettavo. Ieri ho fatto l'ordine perché non avevo alcune cosine. Allora il Gatuline skin repair non l'ho trovato. Ho cercato da Glamur, anche se sono abbastanza antipatici, ma vabbé. Ho pensato di sostituirla con Bio remodellant di Aroma Zone, dove scrive che rimpolpicchia abbastanza bene. Ovviamente volevo il tuo, vostro parere. Grazie mille.
Avatar utente
Verbena88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 443
Iscritto il: 09/09/2018, 21:26
Località: Sestola Modena

Re: Crema viso rassodante Cosmoprof 2023

Messaggio da Verbena88 »

Lola ha scritto: 07/04/2023, 10:04 Avete notato l'olivem?
Io l'ho notato subito... da quando shakarì l'ha inserito in varie ricette l'ho rivalutato, ed è vero quello che dici perché messo alla giusta percentuale è veramente valido!
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4924
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Crema viso rassodante Cosmoprof 2023

Messaggio da NickAngel97 »

Concordo, usato all'1-2% e mai da solo fa creme lucidissime, sembrano emulsionate a freddo :) Ne ho formulata una pure io, quando ho un po' di tempo, magari domani o stasera, posto la formula :ok:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Crema viso rassodante Cosmoprof 2023

Messaggio da marinella59 »

Lola ha scritto: 07/04/2023, 10:04 Avete notato l'olivem? Purtroppo noi tutti abbiamo il trauma di aroma zone che lo faceva usare al 6%, ma se usato a percentuale umana tipo 2-3% e con una normale gelificazione è un gran prodotto, fa le creme belle bianche ed emulsiona anche i sassi.
Ciao Nik, leggi qui ;)
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Crema viso rassodante Cosmoprof 2023

Messaggio da Maria Lidia »

Mi raccomando Lola...tieniti in allenamento.....noi ci contiamo sempre :cuori:
Dovrò provarla ...mi pare di aver tutto :blob9: :blob9:
Avatar utente
iskra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 13/01/2020, 17:41
Località: Trieste

Re: Crema viso rassodante Cosmoprof 2023

Messaggio da iskra »

Ciao Lola e ciao ragazze. Sto predisponendo il tutto per spignattare questa meraviglia di crema che aspettavo da tempo. Ora mi sono arrivate le materie prime , , ma non ho trovato ne Barley toniq ne Gatuline skin repair. Ho un pò ispezionato le varie cose e avrei deciso di inserire il Dermacea di GC. Ho letto che combina il saccarisio e due estratti ricavati dalle alghe rosse Meristotheca dakarensis, una specie endemica del Senegal. Poi se vorrai lo guarderai tu su GC. Visto che é pure rassodante ho pensato di inserirlo. Quando avrai un pò di tempo magari se me lo avvali come sostituto. Ho ancora bisogno di sostegno da parte tua e a quello delle ragazze. Ora ho finito il mio sermone. Grazie mille. Aaa ,intendevo metterlo al 2% per sostituirlo alle materie mancanti. Grazieeee
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso rassodante Cosmoprof 2023

Messaggio da Lola »

Io ho messo un po' di attivi rassodanti e antiossidanti, se non hai e sostituisci va bene lo stesso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
iskra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 13/01/2020, 17:41
Località: Trieste

Re: Crema viso rassodante Cosmoprof 2023

Messaggio da iskra »

Grazie Lola . Ho sostituito con Deracea 2g e con Nano- Liposomi antiossidanti. Spero che vada bene.
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Crema viso rassodante Cosmoprof 2023

Messaggio da MartinaCosmEthics »

L'ho adorata e finita completamente leccando il vasetto!
Ma a proposito di leccare, che attivo è che la rendeva dolce?
Cioè non l'ho mangiata veramente è che mettendola anche sul contorno labbra l'ho notato :lol:
È davvero perfetta per la mia pelle :heart:
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1318
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: Crema viso rassodante Cosmoprof 2023

Messaggio da Nordia »

Ho iniziato io a mangiarla, poi pure tu? :amour:
E' lo stevioside del dolcevia. Si usa per dolcificare, è resistente alla cottura, uno delle migliori alternative allo zucchero.
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Crema viso rassodante Cosmoprof 2023

Messaggio da marinella59 »

Lola ha scritto: 07/04/2023, 10:04 Avete notato l'olivem? Purtroppo noi tutti abbiamo il trauma di aroma zone che lo faceva usare al 6%, ma se usato a percentuale umana tipo 2-3% e con una normale gelificazione è un gran prodotto, fa le creme belle bianche ed emulsiona anche i sassi.
Purtroppo, a me non ha dato un buon risultato. Sia usato da solo, che in combinazione con Metilglucosio Sesquistearato.
Vorrei chiederti una cosa, come mai non c'è ne Alcool Cetilico, ne Cetilstearilico? Provo....è per caso perchè hai messo l'Olivem, che essendo autoemulsionante, non servano? Se ho detto una caxxata, sii benevola :D: Grazie
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso rassodante Cosmoprof 2023

Messaggio da Lola »

L'olivem è già addensante, non ha bisogno di autoemulsionanti. Ho messo comunque l'olibutter, che mi piace molto nelle creme viso come addensante setoso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Crema viso rassodante Cosmoprof 2023

Messaggio da marinella59 »

Grazie mille, ora capisco diverse cose :blob9: Seguo le formule per capire per poi riprendere a formulare, perchè quando non spignatti da tanto dimentichi...secondo te, potrebbe essere cosa buona sostituire l'olibutter con lecigel al 0.2, ( sul sito, scrive che a questa %, stabilizza l'emulsione) come addensante, perchè allo 0.5, emulsiona anch'esso, così è scritto sul sito, (sinceramente penso che allo 0.5, non credo emulsioni, al massimo addensa) contiene lecitina. però non so se è setoso e tantomeno se appiccica. Grazie :heart:

Lecigel
Inci: sodium acrylates capolymer, lecithyn.