The Ordinary Glycolic Acid 7% Toning Solution

Qui inserite i vostri inci che siano corpo, viso o capelli; le moderatrici li sposteranno poi nelle sezioni giuste. Sezione non aperta a chi ha meno di 20 messaggi e sia iscritto da meno di 30 giorni!!!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Regole del forum
CHI HA MENO DI 20 MESSAGGI SUL FORUM E CHI E' ISCRITTO DA MENO DI 30 GIORNI NON PUO' POSTARE INCI
Avatar utente
Verbena88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 442
Iscritto il: 09/09/2018, 21:26
Località: Sestola Modena

The Ordinary Glycolic Acid 7% Toning Solution

Messaggio da Verbena88 »

Immagine
The Ordinary Glycolic Acid 7% Toning Solution

La formula concentrata a pH bilanciato per un'efficacia ottimale contiene una soluzione al 7% di acido glicolico, un alfaidrossiacido che esfolia delicatamente lo strato superficiale della pelle purificandola e attenuando visibilmente le irregolarità della trama.
Inoltre, il pepe della Tasmania e l'aloe vera sono due ingredienti vegetali che leniscono irritazioni e rossore, mentre la radice di ginseng rende il viso più luminoso e sano. Con un uso quotidiano, il tonico regala una pelle compatta, più levigata e affinata. 
Prezzo 13,90 €


Inci: Aqua (Water), Glycolic Acid, Rosa damascena flower water, Centaurea cyanus flower water, Aloe Barbadensis Leaf Water, Propanediol, Glycerin, Triethanolamine, Aminomethyl Propanol, Panax Ginseng Root Extract, Tasmannia Lanceolata Fruit/Leaf Extract, Aspartic Acid, Alanine, Glycine, Serine, Valine, Isoleucine, Proline, Threonine, Histidine, Phenylalanine, Glutamic Acid, Arginine, PCA, Sodium PCA, Sodium Lactate, Fructose, Glucose, Sucrose, Urea, Hexyl Nicotinate, Dextrin, Citric Acid, Polysorbate 20, Gellan Gum, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Sodium Chloride, Hexylene Glycol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, 1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol.
Rinnova e rivitalizza il viso con la soluzione tonificante con acido glicolico al 7% del marchio cult The Ordinary.


Allora ho acquistato tempo fa questo tonico perché avendo macchie (melasma) sto cercando una soluzione per schiarirle almeno un pochino). Ho fatto anche trattamenti dalla dermatologa ma alla fine mi è costato un polmone e risultati pochi!
Questo tonico mi è piaciuto veramente tanto e l'ho usato non solo sul viso ma anche sul corpo con dei buoni risultati la pelle era più luminosa ma soprattutto non mi seccava per niente la pelle!
Guardando l'inci mi ha colpito l'utilizzo dell'urea (che deve stare a pH 4/5) Forse anche grazie alla sinergia degli attivi idratanti non secca eccessivamente.
Ho già un progetto per riprodurlo però non so se pubblicarlo perche è semplicissimo :prete:
Ultima modifica di Verbena88 il 31/03/2023, 17:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: The Ordinary Glycolic Acid 7%

Messaggio da NickAngel97 »

Adoro questo prodotto, lo uso da anni e anni, a mani basse il miglior prodotto di The Ordinary e uno dei migliori tonici (anche se non mi piace definirlo tonico, è troppo riduttivo) all'acido glicolico secondo me sul mercato, assieme al famosissimo e costosissimo P50 (che però non è assolutamente per tutti, né come prezzo, né come livello di irritazione, che è molto alto, e ancor meno come piacevolezza, dato che contiene anche aceto e puzza in modo disgustoso). Mi piace molto anche il fatto che sia un prodotto che dura una vita, usandolo due o tre volte a settimana dura tipo due anni, ed è un prodotto molto completo, non è il solito acqua, glicerina, conservante, glicolico tamponato con la soda e basta, ma abbiamo idratanti, una carrettata di amminoacidi che fanno sempre bene, e il tasman berry (che ha anche GC sul sito, ed è davvero un attivo interessante, che mi ha stupito, perchè fa realmente quello che promette, cioè lenire in fretta le zone irritate); unica cosa che non mi fa impazzire, ma ci passiamo altamente sopra, è che abbiano tamponato con le trietanolamine, lo trovo un po' poco elegante. Io lo promuovo a mani bassissime ;)

Leggo ora, prezzo 13,90? :oo: Il mio stupore non è dovuto al prezzo in sè, che è sempre molto conveniente, ma al fatto che è aumentato tantissimo, praticamente di metà :oo: :oo: Mi ricordo ancora quando lo vendevano a 9€, pensa te da quanti anni lo uso :D:

Ps. Vado un attimo OT: se per caso dovesse passare di qua Laura, avrei piacere di chiederle una cosa :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Verbena88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 442
Iscritto il: 09/09/2018, 21:26
Località: Sestola Modena

Re: The Ordinary Glycolic Acid 7%

Messaggio da Verbena88 »

Infatti questo è uno dei pochi prodotti di the ordinary che mi è piaciuto veramente tanto, vado subito a cercare l'attivo di glamour che non pensavo fosse disponibile ma penso che lo proverò a riprodurre perché secondo me si può fare anzi visto che sei così bravo se apro un progetto mi aiuti :maria:
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: The Ordinary Glycolic Acid 7%

Messaggio da NickAngel97 »

Ma volentierissimo :) Il problema è che tutti quegli amminoacidi noi non li troviamo :?
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Verbena88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 442
Iscritto il: 09/09/2018, 21:26
Località: Sestola Modena

Re: The Ordinary Glycolic Acid 7%

Messaggio da Verbena88 »

No ma polina lisina glicina e l'Arginina si quindi dai... qualcosa abbiamo :blob9: adesso fammi prendere anche l'attivo di GC il pepe della Tasmania che poi dovrei avere quasi tutto :D:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: The Ordinary Glycolic Acid 7%

Messaggio da Laura »

NickAngel97 ha scritto: 31/03/2023, 17:44
Ps. Vado un attimo OT: se per caso dovesse passare di qua Laura, avrei piacere di chiederle una cosa :)
Che vuoi chiedermi? :)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: The Ordinary Glycolic Acid 7%

Messaggio da NickAngel97 »

Ciao Laura, andiamo abbastanza in OT, al massimo ci spostiamo da un'altra parte, ma volevo cogliere l'occasione per chiederti se volessi condivere con noi quali prodotti al glicolico tu abbia provato e ti siano piaciuti, dato che so che ne hai utilizzati tanti :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: The Ordinary Glycolic Acid 7%

Messaggio da Nordia »

Nick, è da quando tu e Alfredo parlavate degli amminoacidi e dell'acido ascorbico come funzionali veritieri che ero andata in cerca di amminoacidi, trovando Alanina L, Treonina L, Valina e Serina (molto costosa). Nel caso dovessi acquistarle, veramente sarebbero ingredienti validi? Potrebbero richiedere accortezze tipo l'arginina? L'acetil tirosina aiuterebbe ad avere un incarnato meno lugubre o farebbe l'effetto aranciato? Se sono ot sposto il messaggio.
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
Verbena88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 442
Iscritto il: 09/09/2018, 21:26
Località: Sestola Modena

Re: The Ordinary Glycolic Acid 7%

Messaggio da Verbena88 »

Dove li hai trovati Nordia racconta
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: The Ordinary Glycolic Acid 7%

Messaggio da NickAngel97 »

La funzione primaria degli amminoacidi è idratare e aiutare la ricostituzione della barriera cutanea, e io li adoro proprio per questo motivo. Miracoli non ne fanno nemmeno loro, ma per la mia concezione di prodotto e di skincare, quello di mantenere la funzione barriera è un aspetto fondamentale, e gli amminoacidi ben si prestano a questo proposito, così come anche altri attivi, come le ceramidi, la niacinamide e l'avena colloidale, se guardi le mie formule noterai che amminoacidi, niacinamide, ceramidi e avena colloidale sono ovunque. Amminoacidi usati in cosmetica ce ne sono tantissimi, una trentina abbondante se non ricordo male. Noi usiamo quelli più economici e più facili da trovare, e soprattutto, quelli che non puzzano/che puzzano meno. Che cosa intendi per accortezze? Il livello di pH alto? Non è un problema, anzi ci aiuta molto nel progetto di verbena, tamponare il glicolico con l'arginina è un gran tocco di classe. Il fatto che siano smontanti per il carbomer è praticamete inevitabile, chi più o chi meno, chi tanto e chi poco, gli amminoacidi smontano. L'odore... l'arginina odora di urina (mi spiace per l'immagine non bellissima, ma è la verità), altri hanno odori ben peggiori e ancora più sgradevoli che non descrivo, ma accontentiamoci di dire che sanno di "cane bagnato"...
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: The Ordinary Glycolic Acid 7%

Messaggio da Nordia »

si, intendevo il pH, ma anche reazioni anomali, buchi neri che si creano in cucina... le mie solite fisime. Una chiccheria questi olezzi, come nel vino la famigerata coda di volpe bagnata :oo:
Metto i link distinti
Alanina L https://farmaciavernile.it/materie-prim ... a-l-detail
Treonina L https://www.dermolife.it/aminoacidi/516 ... peso-100_g
Valina https://www.dermolife.it/aminoacidi/553-1395-.html
Serina https://www.dermolife.it/aminoacidi/558-1408-.html
Acetil Tirosina https://www.dermolife.it/sostanze-funzi ... -peso-10_g
Questa ditta ha anche le cartine 2-9 da mezzo punto, ma non le Nagel.
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: The Ordinary Glycolic Acid 7%

Messaggio da SsilviaA »

Mi avete fatto venire voglia del siero agli aminoacidi di Lola 🙄
(Non posso, ho un sacco di cose da usare già fatte)

Verbena ricordo un tonico di Shakarì che era la copia di questo prodotto, se ti interessa :) non chiedermi dov'è, l'ho visto di sfuggita. Però se fai una ricerca con "glicolico" ed il nome di Shakarì, secondo me lo trovi
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Verbena88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 442
Iscritto il: 09/09/2018, 21:26
Località: Sestola Modena

Re: The Ordinary Glycolic Acid 7%

Messaggio da Verbena88 »

Si l'avevo visto ma il suo è al 5% e non ha all'interno gli aminoacidi l'avevo anche spignattato e mi sono trovata bene però lo vorrei un pò più ricco! Potrei partire da quello come base, mi piacerebbe provarlo anche come maschera utilizzando quelle in tessuto (io e le maschere siamo una cosa sola :maria: )
Nordia sei un cane da tartufo dove li hai scovati io ho cercato un giorno intero l'unico che avevo trovato è Alanina L di Vernile :lol: :troppo:
Sono d'accordo con Nick a me gli aminoacidi piacciono ma puzzano quindi non sempre li uso ma sono molto validi! Vorrei provare l'avena colloidale non l'ho mai presa ma non fa cappottino?
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: The Ordinary Glycolic Acid 7%

Messaggio da SsilviaA »

Ah scusa!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: The Ordinary Glycolic Acid 7%

Messaggio da NickAngel97 »

Verbena88 ha scritto: 01/04/2023, 18:21
mi piacerebbe provarlo anche come maschera utilizzando quelle in tessuto
Io te lo sconsiglio fortemente. Anche le pelli più forti possono irritarsi molto con gli acidi lasciati in loco a fare da maschera. Molto meglio un normale prodotto da applicare. (Ps. io le maschere le detesto invece, mi danno noia :roll: )
Verbena88 ha scritto: 01/04/2023, 18:21
Vorrei provare l'avena colloidale non l'ho mai presa ma non fa cappottino?
Dipende. Se è liquida (avenolat) un pochino sì se viene usato male, consideralo un parente delle ceramidi come consistenza ed effetto, ma se usato bene, cioè a percentuale bassa (2%) e in una formula impostata come si deve non fa cappottino. Se è in polvere (oat com, per usarla disperderla negli oli della fase B se si emulsiona a freddo, negli estratti glicolici o nel sodio lattato della fase C se si emulsiona a caldo) non fa minimamente cappottino, è una polvere impalpabile, setosissima, dalla sensorialità molto particolare. Ci ho formulato un siero che ho pubblicato da pochissimo: viewtopic.php?t=60528
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Verbena88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 442
Iscritto il: 09/09/2018, 21:26
Località: Sestola Modena

Re: The Ordinary Glycolic Acid 7%

Messaggio da Verbena88 »

Io invece quando mi annoio sul divano mi metto una maschera idratante e mi rilasso e non riesco a farne a meno :nonso: molte me le preparo io perché quelle commerciali contengono troppi solventi... poi almeno 2 volte a settimana faccio anche maschere esfolianti, e non ho mai avuto problemi! Dici che questa sia troppo aggressiva?
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: The Ordinary Glycolic Acid 7%

Messaggio da NickAngel97 »

Per me sì. Dipende sempre dall'esfoliante comunque, ma dato che il glicolico è il più esfoliante degli acidi ad uso cosmetico io eviterei.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: The Ordinary Glycolic Acid 7%

Messaggio da Laura »

NickAngel97 ha scritto: 01/04/2023, 12:15 Ciao Laura, andiamo abbastanza in OT, al massimo ci spostiamo da un'altra parte, ma volevo cogliere l'occasione per chiederti se volessi condivere con noi quali prodotti al glicolico tu abbia provato e ti siano piaciuti, dato che so che ne hai utilizzati tanti :)
Mi ricordo: Neostrata, Mene&Moy, Fitocose, molte altre non mi vengono più in mente; l'effetto esfoliante l'hanno avuto tutti indistintamente, perchè quello che conta che sia almeno al 10% con pH non superiore a 4.

Poi qua si ripulisce di tutto quello che non c'entra.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: The Ordinary Glycolic Acid 7%

Messaggio da NickAngel97 »

Ti ringrazio :) Il famosissimo P50 lo conosci/lo hai mai provato? Il prezzo è altissimo e non è per tutti (può essere parecchio irritante, e puzza pure), nel caso lo conoscessi, mi sarebbe piaciuto averne un altro parere.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: The Ordinary Glycolic Acid 7%

Messaggio da Laura »

Non lo conosco, qual è?
In ogni caso l'irritazione con il glicolico non è mai ricercata, deve esfoliare progressivamente consentendo la vita sociale, oppure procurare un frost ma solo in ambito medico controllato. Se arriva l'irritazione il glicolico bisogna smetterlo.