Contorno occhi hydra life Cosmoprof 2023

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Verbena88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 443
Iscritto il: 09/09/2018, 21:26
Località: Sestola Modena

Contorno occhi hydra life Cosmoprof 2023

Messaggio da Verbena88 »

Ciao a tutt* vi posto la ricettina del contorno occhi portato al Cosmoprof è una ricettina semplice nulla di che:
Fase A
Acqua a 100
Glicina 1
Glicerina 2
Caffeina 1
Allantoina 0,35
Carbopol ultrez 21 0,5

Fase B
Olio di cacao 1
Ethylhexyl stearate 1
Tocoferile acetate 0,5
Gel silicone 0,8
Olio di argan 0,5
Creamgel 1,05

Fase C
Estratto glicolico di caffè verde 3
Reproage 2
Nano liposomi SAP 2
Sodio lattato al 60% 0,8
Phenonip 0,5
pH 5,5 / 6
Fragranza femme 44 di GC
(Dovrebbe essere Coco Mademoiselle)

Il sodio lattato l'ho inserito per smollare un pochino il gel, ma anche perché mi piace molto come idratante, volendo potreste anche gelificare meno o diminuire il creamgel!
Spero vi sia piaciuto :cuori:
Immagine
Ultima modifica di Verbena88 il 19/09/2023, 8:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ruro68
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/11/2013, 17:18
Località: Dozza (BO)

Re: Contorno occhi hydra life Cosmoprof 2023

Messaggio da Ruro68 »

A me è piaciuto veramente tanto! :amour:
Lo trovo leggero, fresco e confortevole, il profumo è buonissimo e adatto al prodotto :ok:
Anche la formula mi piace, semplice, funzionale e senza tanti fronzoli :)
Insomma che ti devo dire…. Quando hai ancora bisogno di una cavia sai dove trovarmi!!! :love:
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1305
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: Contorno occhi hydra life Cosmoprof 2023

Messaggio da Nordia »

Oggi sono di corsa, appena ho più tempo recensisco meglio.
Lo trovo meraviglioso :love:
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Contorno occhi hydra life Cosmoprof 2023

Messaggio da Lola »

A me piace da morire. Un giorno o l'altro riuscirò pure io a fare creme gel belle come questa. Non so se ha qualche effetto, ma è così bello da spalmare e così adatto ad essere spalmato sotto il trucco :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Verbena88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 443
Iscritto il: 09/09/2018, 21:26
Località: Sestola Modena

Re: Contorno occhi hydra life Cosmoprof 2023

Messaggio da Verbena88 »

Sono davvero felice che vi sia piaciuto :heart:
Io lo utilizzo principalmente come idratante poi ci ho messo qualche attivo specifico per il contorno occhi avrei voluto mettere anche eyeliss ma l'avevo terminato!
Eh @Lola non so se ha qualche effetto miracoloso, non credo! :maria: però sto gongolando per il fatto che l'hai trovato bello mi basta! :cuori:
@Nordia grazie di :heart:
@Ruro cara, grazie che ti sei prestata per farmi da cavia... sei davvero speciale :heart:
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4896
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Contorno occhi hydra life Cosmoprof 2023

Messaggio da NickAngel97 »

Devo dire che la formula mi incuriosisce molto, purtroppo non sono riuscito ad esserci al Cosmoprof, ma questa crema mi sarebbe proprio piaciuto provarla :) . Ho come l'idea che sarà proprio il prossimo spignatto da replicare :winkle:

Ps.: immagino che il silicone gel non sia sostituibile con altro, vero? :oops:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Verbena88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 443
Iscritto il: 09/09/2018, 21:26
Località: Sestola Modena

Re: Contorno occhi hydra life Cosmoprof 2023

Messaggio da Verbena88 »

Ciao Nick, io il gel silicone lo metto un po dappertutto come il prezzemolo mi piace tantissimo perché rende il prodotto più setoso! Puoi provare ad ometterlo, magari la differenza non la senti! L'inci è
questo Cyclopentasiloxane (and) Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspol.
Fammi sapere se lo realizzi purtroppo non sono riuscita ad inserire una foto perché l'ho terminato
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4896
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Contorno occhi hydra life Cosmoprof 2023

Messaggio da NickAngel97 »

Ti ringrazio, ci ho dato un' occhiata ma...no, dalle caratteristiche non è proprio così facile da sostituire, dovrebbe avere anche capacità gelificanti (dalla scheda, poi vai tu a sapere quanto gelifica nella realtà e se gelifica), potrei forse provare a sostituire con un 50% ciclopentasilossano normale e 40% dimethicone e un 10% creamgel e vedere come va :nonso:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Verbena88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 443
Iscritto il: 09/09/2018, 21:26
Località: Sestola Modena

Re: Contorno occhi hydra life Cosmoprof 2023

Messaggio da Verbena88 »

ludovica66 ha scritto: 05/12/2018, 10:20 nella mia esperienza il gel di silicone è meno volatile e più "rullante" del ciclopentasilossano. In considerazione di ciò, fermo restando la modifica sui gelificanti, il ciclopentasilossano lo aggiungerei al 2% e non lo metterei nella fase B ma ad emulsione avvenuta intorno ai 40°
Se lo hai potresti invece usare ciclopentasilossano 1,5 e dimeticone 0,5
Questo è un intervento di Ludovica per la sostituzione del gel silicone in una crema potresti provare! Non ti conviene aumentare il creamgel perché viene già un bel mattone
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4896
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Contorno occhi hydra life Cosmoprof 2023

Messaggio da NickAngel97 »

Grazie mille :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1305
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: Contorno occhi hydra life Cosmoprof 2023

Messaggio da Nordia »

Scusate se mi intrometto, il Silicone Gel lo avevo già visto in una formula di Ludovica, ed è da parecchio che non lo riassortiscono.
Ho notato questo prodotto qui https://www.glamourcosmetics.it/it/velvesil-125 il Velvesil™ 125, visto l'inci potrebbe avere un effetto sensoriale non dissimile, che ne dite?
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Contorno occhi hydra life Cosmoprof 2023

Messaggio da Lola »

NickAngel97 ha scritto: 23/03/2023, 15:10 purtroppo non sono riuscito ad esserci al Cosmoprof
non hai fatto neppure un accenno di tentativo :? avremmo fatto il viaggio insieme ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Verbena88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 443
Iscritto il: 09/09/2018, 21:26
Località: Sestola Modena

Re: Contorno occhi hydra life Cosmoprof 2023

Messaggio da Verbena88 »

Nordia ha scritto: 24/03/2023, 8:49 Scusate se mi intrometto, il Silicone Gel lo avevo già visto in una formula di Ludovica, ed è da parecchio che non lo riassortiscono.
Ho notato questo prodotto qui https://www.glamourcosmetics.it/it/velvesil-125 il Velvesil™ 125, visto l'inci potrebbe avere un effetto sensoriale non dissimile, che ne dite?
Si l'avevo visto anch'io e penso che appena finirò il mio amato silicone gel acquisterò questo mi sembra pure migliore ma dovrei toccare con mano!
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1305
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: Contorno occhi hydra life Cosmoprof 2023

Messaggio da Nordia »

Messo in lista desideri, l'ordine l'ho fatto senza pensarci...
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira