Aiuto fra filtri chimici

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Barbiexoxo90
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/02/2023, 21:26

Aiuto fra filtri chimici

Messaggio da Barbiexoxo90 »

aiuto filtro solare chimico
Ragazze vi espongo il mio “problema” volevo acquistare una crema idratante con fattore spf 50 o comunque alto da utilizzare la mattina se devo uscire per diverse ore , non sono solita prendere sole e mantengo la pelle il più chiara possibile quindi non necessito una crema solare per l’esposizione .
Purtroppo ho provato prima vari filtri minerali ma in questo unico caso devo dire che non facciano al caso mio ( in quanto correggetemi se sbaglio funzionando da barriera sono per forza di cose più pesanti sulla pelle e bianchi o comunque poco fluido e leggeri )
Sto valutando quindi un alternativa non bio ma che non abbia nell’inci ne nanoparticelle ne i filtri chimici a rischio .
Ovviamente è un impresa

Mi serve che sia fluida ( va bene sia trasparente che colorata ma chiara perché ho una tonalità chiara e non media )


Gli unici prodotti che mi sembrano accettabili sono una crema idratante spf 50 di cerave
E la crema idratante spf 50 la roche posay anthelios uv mune , voi che ne pensate ? I filtri sono decenti ?

Possono andare ?
Se si quale ritenete migliore ?
Se avete suggerimenti fatemi sapere

Vi posto inci :
Immagine
[img]https://img.mondoweb.net/1495img296UHMXONP.jpeg[
Ultima modifica di Barbiexoxo90 il 02/03/2023, 0:56, modificato 1 volta in totale.
Barbiexoxo90
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/02/2023, 21:26

Re: Aiuto fra filtri chimici

Messaggio da Barbiexoxo90 »

…..
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Aiuto fra filtri chimici

Messaggio da Lola »

Ti suggerisco di vedere se ne abbiamo già parlato, di anthelios ad esempio c'è il topic.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Barbiexoxo90
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/02/2023, 21:26

Re: Aiuto fra filtri chimici

Messaggio da Barbiexoxo90 »

Grazie mille ho guardato però si parlava solo della protezione solare vera e propria , questa che servirebbe a me è una crema idratante della stessa linea formulata un po’ diversamente , i filtri comunque mi sembra di capire siano accettabili giusti ?

Grazie
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Aiuto fra filtri chimici

Messaggio da Lola »

L'hanno scritto, nessuno si è lamentato dei filtri.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Barbiexoxo90
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/02/2023, 21:26

Re: Aiuto fra filtri chimici

Messaggio da Barbiexoxo90 »

Ok 👍🏻
c’è un post su quello proprio da evitare ? Non ho trovato .
Io sono stata attenta che non avesse nanoparticelle , octocrylene ( che ho trovato quasi in tutte le creme di farmacia ), avobenzone , ecamsule , e octocrylene.
È giusto ?
Se ne conoscete altri da evitare fate sapere o se avete altre creme idratanti con spf 50 da consigliare .

Grazie mille
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Aiuto fra filtri chimici

Messaggio da Lola »

Una crema idratante con spf 50 è un solare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Barbiexoxo90
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/02/2023, 21:26

Re: Aiuto fra filtri chimici

Messaggio da Barbiexoxo90 »

Si ma è più leggera e fluida in genere come serve a me.
Comunque fate sapere se ho fatto bene a evitare quelli o devo stare attenta ad altro , grazie
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Aiuto fra filtri chimici

Messaggio da Laura »

Barbie ci sono numerosi topic dedicati all'argomento filtri solari, li puoi trovare in Dritte Cosmetiche ed Ingredienti Cosmetici, per esempio.
Barbiexoxo90
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/02/2023, 21:26

Re: Aiuto fra filtri chimici

Messaggio da Barbiexoxo90 »

Grazie