Ischia SPAEH - Crema nutriente

Qui inserite i vostri inci che siano corpo, viso o capelli; le moderatrici li sposteranno poi nelle sezioni giuste. Sezione non aperta a chi ha meno di 20 messaggi e sia iscritto da meno di 30 giorni!!!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Regole del forum
CHI HA MENO DI 20 MESSAGGI SUL FORUM E CHI E' ISCRITTO DA MENO DI 30 GIORNI NON PUO' POSTARE INCI
dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Ischia SPAEH - Crema nutriente

Messaggio da dusk69 »

Immagine
Ischia SPAEH - Fonte delle ninfe di Nitrodi - Crema nutriente per pelli secche e sensibili
Indicata per la protezione e l'idratazione delle pelli sensibili, fragili e delicate, questa crema ricca ed efficace ricostituisce il film idrolipidico cutaneo, aiuta a prevenire gli arrossamenti e le irritazioni causate dagli agenti esterni, attenua la rugosità dell'epidermide, favorendone l'elasticità e la sodezza. Ottima come base trucco.
Applicare mattina e sera su viso e collo perfettamente puliti con un leggero massaggio.
50 ml.; € 28,00
Inci. Thermal water*, Caprylic/capric triglyceride, aqua, aloe barbadensis gel, cetearyl alcohol, ethylhexyl palmitate, glycerin, glycol stearate, methyl glucose sesquistearate, macadamia ternifolia seed oil, butyrospermum parkii butter, olea europaea fruit oil, bisabolol, vitis vinifera leaf extract, laurus nobilis leaf extract, sodium hyaluronate, mel, tocopheryl acetate, sodium carboxymethyl betaglucan, phenoxyethanol, xanthan gum, benzyl alcohol, parfum, sodium dehydroacetate, tetrasodium glutamate diacetate, citronellol, hexyl cinnamal, linalool, geraniol. *with 30% thermal water of the Nitrodi spring
Provati due campioncini (inci modificato il 28/02/22 rispetto a quello del sito: inserito Caprylic/capric triglyceride al posto di C 12-15 alkyl benzoate, inseriti più attivi vegetali, eliminato il propylene glycol e il bht); non sembra molto grassa sulla pelle. Vorrei chiedere agli esperti, se si può capire dall'inci: è una O/W o una W/O?
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4771
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Ischia SPAEH - Crema nutriente

Messaggio da NickAngel97 »

E' una olio in acqua. Lo capisci dagli emulsionanti e dai fattori di consistenza (metilglucosio sesquistearato, alcol cetilstearilico, gli emulsionanti delle acqua in olio sono altri) e dai gelificanti (gomma xanthan, vietatissima nelle acqua in olio). Una crema gelificata con sola xanthan a me fa venire solitamente il pelo alto così, perchè sappiamo bene dalle formulazioni ecobio tutti i problemi che queste presentano: niente carbomer o polimeri per gelificare, quindi creme liquide e bavose, che si spalmano malissimo, e che per addensare devono riempire di cere, che le rendono asciutte e pastose. Non significa per forza che questa crema lo sia, ma l'enorme maggioranza lo è.

Gli unici attivi che ci sono qua dentro sono un pochino di sodio ialuronato e ancor meno di betaglucano, cioè due idratanti, e un lenitivo, il bisabololo. Inutile dirlo, è completamente vuota (gli estrattini poetici sono, per l'appunto, poetici, non li considero nemmeno attivi). Con tutte le possibilità che esistono per formulare una crema per pelli sensibili, questa è deludente.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Re: Ischia SPAEH - Crema nutriente

Messaggio da dusk69 »

Effettivamente non ha una consistenza molto densa