Niod - Copper Amino Isolate Serum 3 1:1 (CAIS3)

Qui inserite i vostri inci che siano corpo, viso o capelli; le moderatrici li sposteranno poi nelle sezioni giuste. Sezione non aperta a chi ha meno di 20 messaggi e sia iscritto da meno di 30 giorni!!!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Regole del forum
CHI HA MENO DI 20 MESSAGGI SUL FORUM E CHI E' ISCRITTO DA MENO DI 30 GIORNI NON PUO' POSTARE INCI
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Niod - Copper Amino Isolate Serum 3 1:1 (CAIS3)

Messaggio da Leonard »

Immagine Immagine

COPPER AMINO ISOLATE SERUM 3 1:1 (CAIS3)

ABOUT
CAIS 3 1:1 è la terza generazione del pluripremiato Copper Amino Isolate Serum di NIOD. Il siero a base di rame peptidi 3 1:1 sostituisce il siero di rame peptidi 2:1.
Come sforzo altamente mirato per mantenere una pelle dall'aspetto sano, questo siero pro-riparatore e pro-collagene offre un nuovo approccio per colpire indirettamente tutti i segni visibili dell'invecchiamento cutaneo. Questo approccio indiretto si discosta dal pensiero tradizionale di affrontare individualmente gli aspetti visibili dell'invecchiamento cutaneo e costituisce invece una base per rispettare la salute della pelle.
La generazione precedente di CAIS conteneva il 2% di peptide GHK puro, di cui l'1% ramificato con ioni di rame dopo la miscelazione, formando l'1% di GHK-Cu pro-riparatore (peptidi di rame) appena assemblato e lasciando l'1% in forma libera, pro -collagene GHK peptide, per un rapporto finale di 1:1. La nuova formula omette la miscelazione, ma contiene invece l'1% di concentrazione in peso di GHK-Cu preassemblato e completamente stabile, insieme all'1% di peptide GHK. Poiché questa formula non richiede più peptide GHK aggiuntivo per la complessazione del rame e non viene aggiunta alcuna altra fonte di rame, porta il nome CAIS 3 1:1, come riflesso del rapporto di questi ingredienti nella formulazione.
CAIS 3 1:1 include anche altri peptidi che supportano il collagene, Tripeptide-29, Acetyl Tetrapeptide-2 e Trifluoroacetyl Tripeptide-2. La sua base combina glicogeno monodisperso di origine vegetale, Myristoyl Nonapeptide-3 che migliora la disponibilità e acido ialuronico reticolato.

PRO-HEALTH TECHNOLOGIES
Tripeptide-1 di rame puro non diluito all'1,0% (GHK-Cu) + Tripeptide-1 puro non diluito all'1,0% (GHK)
CAIS 3 1:1 fornisce l'1% di peptide GHK puro (Tripeptide-1), insieme all'1% di rame Tripeptide-1 (GHK-Cu). Sia GHK che GHK-Cu si trovano in natura e originariamente isolati dal plasma umano. La concentrazione di questi peptidi nel plasma umano continua a diminuire con l'invecchiamento oltre la tarda adolescenza.
La concentrazione del 2% di GHK e GHK-Cu in CAIS 3 1:1 mira a colpire i segni visibili dell'invecchiamento cutaneo, tra cui irregolarità della consistenza, tono non uniforme, pori visibilmente dilatati e una generale mancanza di luminosità sana normalmente presente nella pelle più giovane. In breve, la pelle avrà un aspetto più sano con miglioramenti visibili con l'uso continuato.

PRO-COLLAGEN TECHNOLOGIES
Tripeptide-29 puro non diluito al 9,0%.
Questa sequenza di aminoacidi di glicina-prolina-idrossiprolina supporta il collagene sano e lavora in sinergia con GHK e GHK-Cu in questa funzione.
Complesso al 4,0% di Acetyl Tetrapeptide-2 e Trifluroacetyl Tripeptide-2
Mentre i peptidi pro-collagene si concentrano ampiamente sulla quantità di collagene, queste tecnologie peptidiche avanzate supportano la qualità e l'assemblaggio del collagene sano per una pelle che appare più soda e modellata in modo più uniforme.

INTEGRITY AND DELIVERY TECHNOLOGIES
Glicogeno vegetale puro monodisperso allo 0,10%.
Il glicogeno viene generalmente estratto da fonti animali come polidispersione. Questo avanzato glicogeno monodisperso a base vegetale al 100% agisce come sfere dure che proteggono i peptidi della formulazione ma si rompono all'applicazione per un'esposizione cutanea ottimale.
Complesso al 9% di Myristoyl Nonapeptide-3
Questo lipo-oligopeptide supporta il rinnovamento sano della pelle, essenziale per massimizzare la disponibilità cutanea delle tecnologie in questa formulazione e di quelle utilizzate in eventuali trattamenti successivi.
Incrocio di acido ialuronico
Un'esclusiva forma non animale reticolata di acido ialuronico aiuta con la consegna di acqua e principi attivi idrosolubili attraverso la sua struttura gel non equilibrata.

INCI
Aqua (Water), Glycerin, Tripeptide-29, Tripeptide-1 Copper Acetate, Tripeptide-1 Acetate, Myristoyl Nonapeptide-3, Trifluoroacetyl Tripeptide-2, Acetyl Tetrapeptide-2, Sodium Hyaluronate Crosspolymer, Glycogen, Propanediol, Pentylene Glycol, Dextran, Dimethyl Isosorbide, Ethoxydiglycol, Isoceteth-20, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Chlorphenesin.

PAO: 6 mesi.

Prezzo: €87,00 (30 ml), €58,00 (15 ml). Si trova spesso in offerta e sulla versione da 30 ml si riesce a risparmiare circa 15-20 euro.

Credo sia un prodotto pazzesco anche se non l'ho mai provato, ma almeno sulla carta vince. Mai vista una concentrazione di peptidi puri a queste percentuali e il prezzo e assolutamente giustificato.
Ultima modifica di Leonard il 18/01/2023, 15:42, modificato 1 volta in totale.
focus73
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/03/2017, 18:26

Re: Niod - Copper Amino Isolate Serum 3 1:1 (CAIS3)

Messaggio da focus73 »

Ciao , io lo uso da un'annetto e mi piace tanto. E' acquoso e si assorbe subito. Meglio mettere le gocce direttamente sul viso. Niod ha dei prodotti stupendi, ma ha aumentato troppo i prezzi. Cerco di prendere qualcosa quando fanno lo sconto del 20%, ma sinceramente cercavo uno spignatto appunto con i peptidi di rame che ho trovato su glamourcosmetics. Tutti questi peptidi ormai hanno spopolato allora meglio far da se che dare soldi alle aziende :)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Niod - Copper Amino Isolate Serum 3 1:1 (CAIS3)

Messaggio da NickAngel97 »

@ Focus The Ordinary fa il Buffet Copper, che è la versione meno "lussuosa" (a livello di piacevolezza sicuro, a livello di attivi non direi,in quanto ne ha molti e variegati, sicuramente è un gel viso abbastanza completo, con dentro di tutto, anche se non a queste percentuali, ma devo dire che contiene già un 1% di peptide copper puro, che è una dose enorme) di questo prodotto, e costa un terzo ;)

Io ai peptidi non credo molto, perchè i numeri non sono certi, comunque, dei peptidi rame ho letto più volte che dovrebbero essere usati con attenzione da chi ha problemi di iperpigmentazioni, in quanto aumenterebbero la disponibilità di tirosinasi, che poi viene convertita in melanina. So anche di molte persone che utilizzavano vitamina C e peptidi copper, anche alternandoli, senza usarli nella stessa routine, che se ne lamentavano perchè si sono trovate la pelle "macchiata" di arancione (ma quest'ultima affermazione sarebbe da verificare in modo più accurato).
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Niod - Copper Amino Isolate Serum 3 1:1 (CAIS3)

Messaggio da Laura »

focus73 ha scritto: 09/02/2023, 9:08 Ciao , io lo uso da un'annetto e mi piace tanto...
Ti piace tanto perchè? Puoi descrivere gli effetti sulla tua pelle?
focus73
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/03/2017, 18:26

Re: Niod - Copper Amino Isolate Serum 3 1:1 (CAIS3)

Messaggio da focus73 »

@NickAngel97 Conosco il buffet con rame ma non l'ho mai preso, sarebbe comunque un'opzione piu' economica. Ho utilizzato il buffet senza peptidi di rame , penso la consistenza sia la stessa. Non ho avuto problemi di iperpigmentazione. Utilizzo vit c al 15% la mattina e pepetidi di rame la sera mezzoretta prima della retinaldeide. Non penso che riacquistero' niod ma a sto punto provero' il buffet con rame. Sinceramente mentre scrivevo non avevo pensato a the ordinary come opzione. :p

@Laura Posso dirti che trovo la pelle superidratata senza sentirla pesante. L'applicazione e' un po' scomoda perche' appunto acquoso, non conviene metterlo nelle mani e gestirlo, si sprecerebbe. Se sia efficace o no, non posso dirlo in quanto non ho problemi di pelle importanti. Sicuramente da quando lo uso la vedo migliorata, ma comunque faccio skincare e uso anche altri principi attivi. Per questo volevo provare uno spignatto che in realta' avrei trovato nel forum il Fluido Collier di Daniela1963. :)
NedoBanani
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/02/2023, 11:13

Re: Niod - Copper Amino Isolate Serum 3 1:1 (CAIS3)

Messaggio da NedoBanani »

NickAngel97 ha scritto: 09/02/2023, 11:03 Io ai peptidi non credo molto, perchè i numeri non sono certi, ...
In che senso i numeri non sono certi? Inoltre hanno iniziato ad utilizzare i peptidi del rame per la maggior efficienza rispetto alla vitamina C. Sicuramente la letteratura su quest'ultima è sconfinata rispetto a quella di queste sostanze, ma per adesso non risultano dare irritazioni.
Quello che non capisco è perchè abbiano messo l'acido ialuronico crosslinkato anziché quello "lineare". Comunque non mi stupisce che costi 90 euro sta boccetta con tutti gli amminoacidi che ci sono, seppur in minima quantità.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Niod - Copper Amino Isolate Serum 3 1:1 (CAIS3)

Messaggio da NickAngel97 »

Non esistono studi scientifici indipendenti, assolutamente non di parte, che ne affermino con certezza incrollabile l'assoluta efficacia, ma tutti si mantengono molto calmi e molto sul vago.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Niod - Copper Amino Isolate Serum 3 1:1 (CAIS3)

Messaggio da Laura »

Dalle descrizioni sparse un po' sul forum, questi peptidi certamente danno buona idratazione, anche a pelle più esigente come può essere quella agée, per il resto...chissà.
Pure io li uso in un cosmetico che reputo uno dei miei 'salvapelle', certo non posso dire di vedere un effetto su tono della pelle e rughette, però se non li usassi la mia pelle ne patirebbe.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Niod - Copper Amino Isolate Serum 3 1:1 (CAIS3)

Messaggio da NickAngel97 »

Certamente, i peptidi sono delle molecole che hanno una funzione idratante molto buona, pure io ho un prodotto che ne contiene diversi, ma che possano avere un effetto sui segni del tempo, che è ciò che promettono di fare, è pura fantasia.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Niod - Copper Amino Isolate Serum 3 1:1 (CAIS3)

Messaggio da Leonard »

Mi viene da piangere ogni volta che viene detto che i peptidi sono degli idratanti.
Ma poi perché proprio idratanti? Perché contengono il 50% di glicerina? I peptidi non non funzionano come gli aminoacidi liberi. Questi ultimi idratano e riparano, i peptidi tipo questi sono delle molecole che hanno delle determinate funzioni un po’ come gli ormoni peptidici. Anche l’insulina è composta da peptidi ma se la applichi sulla pele non idrata.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Niod - Copper Amino Isolate Serum 3 1:1 (CAIS3)

Messaggio da Laura »

Leonard ha scritto: 02/03/2023, 1:26 Mi viene da piangere ogni volta che viene detto che i peptidi sono degli idratanti.
Eh, ma i peptidi ad uso cosmetico quello fanno, l'idratazione duratura è l'unico effetto visibile/tangibile.
Per il resto, NON agiscono sul tono della pelle, NON attenuano le rughe, NON schiariscono le macchie, quindi quando scrivi 'i peptidi tipo questi sono delle molecole che hanno delle determinate funzioni' non si sa proprio a quali funzioni ti riferisca.
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Niod - Copper Amino Isolate Serum 3 1:1 (CAIS3)

Messaggio da Leonard »

Mi riferisco, come al solito, a documentazioni in cui vengono riportati i benefici in vivo e non semplicemente in vitro, studi in cui gli effetti vengono saggiati tramite biopsie dei tessuti (e se non è dirimente quello!)
Posso chiedere su quale base i peptidi esplicano una funzione idratante? Forse mi sarò perso qualcosa
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Niod - Copper Amino Isolate Serum 3 1:1 (CAIS3)

Messaggio da Laura »

Leonard ha scritto: 02/03/2023, 16:05 Mi riferisco, come al solito, a documentazioni in cui vengono riportati i benefici in vivo ...
Su pelle in coltura lascia il tempo che trova.
Sulla realtà dell'applicazione cosmetica quotidiana, se leggi le esperienze sul forum (compresa la mia) anche più su: 'pelle idratata' e niente altro.
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Niod - Copper Amino Isolate Serum 3 1:1 (CAIS3)

Messaggio da Leonard »

Laura credo che influisca lo stato di partenza, l’età e la soggettività con cui ognuno di noi risponde a determinate sostanze. In ogni caso ritengo troppo superficiale attribuire ai peptidi delle semplici proprietà idratanti e che quindi l’uno valga l’altro. Esiste varietà immensa di queste sostanze. Certo l’effetto antirughe é un qualcosa di difficile constatazione con qualsiasi ingrediente in cosmesi, però per quanto riguarda alcune sostanze spesso si giunge a conclusioni troppo generaliste e quindi é ingiusto e quasi ‘diffamatorio’ attribuire degli effetti leggeri o quasi nulli a delle sostanze studiate a lungo e a fondo, semplicemente perché non si hanno i risultati sperati.
Detto ciò resto fermo convinto del fatto che i peptidi siano tra le sostanze più affascinanti e funzionali che possiamo trovare in un cosmetico.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Niod - Copper Amino Isolate Serum 3 1:1 (CAIS3)

Messaggio da Laura »

A parte che sono gli stessi studi sui peptidi a riscontrare primariamente attività nel preservare la funzione barriera e di conseguenza idratazione, e sono sempre gli studi a lamentare scarsa biodisponibilità e penetrazione, ti posso dire che l'effetto antirughe (quando c'è) è quello di più facile constatazione, altro che.
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Re: Niod - Copper Amino Isolate Serum 3 1:1 (CAIS3)

Messaggio da angela76 »

Fino alla fine di Novembre sul sito NIOD questo prodotto è il CAIL saranno al 50%.
angela
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Niod - Copper Amino Isolate Serum 3 1:1 (CAIS3)

Messaggio da Laura »

Sono andata a curiosare, attenzione perchè acquirenti segnalano scadenza molto ravvicinata di quanto in promozione, gennaio massimo aprile 2024. Poi ci sono tante che lamentano confezioni semivuote :oo:
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Niod - Copper Amino Isolate Serum 3 1:1 (CAIS3)

Messaggio da NickAngel97 »

Confezioni semivuote personalmente mai successo... e neanche mai visto date di scadenza esplicite sui prodotti Deciem, ma solo il comune PAO. Se hanno cambiato qualcosa non lo so, ma mai visto niente del genere prima :oo:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Niod - Copper Amino Isolate Serum 3 1:1 (CAIS3)

Messaggio da Laura »

'In scadenza e pieno solo per 2/3 della bottiglia?
Recentemente ho ordinato il siero amminico di rame da 2 15 ml e il mmhc2. Tutti hanno codici lotto che stanno per scadere (ho cercato sul sito Web e la data del codice lotto è nel 2021) e anche il siero di rame è pieno solo per metà della bottiglia. Sono in saldo ma sono ancora piuttosto costosi per un vecchio siero da mezza bottiglia. come cliente, mi sento decisamente ingannato. Se torniamo, dobbiamo pagare le spese di spedizione. Questo è davvero ridicolo!'


Questo è uno dei commenti, di due giorni fa, ce ne sono parecchi così, anche per il CAIL :nonso:
Questi sconti sembrano comunque strategia per smaltire roba vecchiotta, la dice lunga anche il fatto che nei flaconi pare esserci meno cosmetico = evaporazione nel tempo, secondo me.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Niod - Copper Amino Isolate Serum 3 1:1 (CAIS3)

Messaggio da NickAngel97 »

Sconti al 50% è la prima volta che li vedo. Quelli invece al 23% per tutto il mese li fanno da sempre.
I'm simply here for the tea, not to stir it.