olio di girasole ozonizzato

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 547
Iscritto il: 17/04/2021, 7:50

olio di girasole ozonizzato

Messaggio da Nikumaroro »

Buongiorno,
cercando nel forum ho trovato solo olio di jojoba ozonizzato, per cui propongo l'argomento. Se non ho cercato bene cancellate pure.

Mi sono imbattuta nell'attivo studiando l'inci di un lipogel per zone intime che lo contiene (per cui ho dedotto che nei parafarmaci sia usato).
Ho googlato un po' e sembra che abbia notevoli proprietà battericide e fungicide.

Ora, lasciando da parte tutte le mirabolanti descrizioni dei siti che lo vendono, mi chiedevo se può essere un attivo valido come supporto ai conservanti quando si formulano le creme.

Qualcuno che lo usa o anche se non lo usa può lasciare la sua opinione?
Costa un botto e quindi vorrei capire se può valere la pena di comprarlo.
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
Avatar utente
Beethoven
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 455
Iscritto il: 03/01/2021, 21:33

Re: olio di girasole ozonizzato

Messaggio da Beethoven »

Ciao Niku. Io in passato ho usato questo prodotto: https://www.innovares.com/it/prodotti/o ... izzato/11/
Mi era stato consigliato dalla podologa per lenire e ammorbidire la pelle in un alluce con l’unghia traumatizzata e che stava incarnendosi.
Devo dire che mi sono trovata bene, ma penso che una crema leggera ben formulata e con buoni lenitivi avrebbe sortito lo stesso effetto.
C’è poi una nota certamente negativa: pur conservato in frigorifero, questo lipogel si è irrancidito in poco tempo (l’olio di girasole ha un numero di iodio alto, motivo per cui solitamente non lo usiamo per i saponi: irrancidisce facilmente). Magari mi è capitato un lotto un po’ vecchio, chissà… però ora non lo ricomprerei.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: olio di girasole ozonizzato

Messaggio da Lola »

E se lo ozonizzi irrancidisce anche prima.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
patri65
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 8257
Iscritto il: 14/11/2010, 14:51
Località: provincia Padova

Re: olio di girasole ozonizzato

Messaggio da patri65 »

Siamo sicuri che l'ozono non faccia diventare rancido l'olio a tempo di record?
Patrizia
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 547
Iscritto il: 17/04/2021, 7:50

Re: olio di girasole ozonizzato

Messaggio da Nikumaroro »

Grazie a tutte, penso non valga la pena di prenderlo a questo punto. Sarà pure antibatterico e antifungino ma se irrancidisce quello che si guadagna da una parte si perde dall'altra.
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)