Terme di Saturnia - crema viso plancton anti età

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9521
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Terme di Saturnia - crema viso plancton anti età

Messaggio da SsilviaA »

Immagine
Terme di Saturnia - crema viso plancton anti età

Descrizione:
Il trascorrere del tempo lascia segni profondi sul nostro viso, per ritrovare un aspetto giovanile è necessario ricorrere a trattamenti anti-età efficaci e profondi. Crema Plancton Anti-Età risponde a questa esigenza con una duplice azione: ingredienti lipotrofici ostacolano la perdita di nutrimento e idratazione; un complesso polifunzionale anti-età costituito da peptidi pro-collagene aiuta a rigenerare la struttura cutanea, a difenderla dagli stress ossidativi, mantenendo la pelle liscia e vellutata.

BURRO DI KARITE’ Si tratta di un burro vegetale molto ricco di gliceridi nobili ed acidi grassi insaturi (con acido oleico che arriva fino al 50%); ha un’azione cicatrizzante, rassodante e protettiva soprattutto per gli eritemi solari e la cura degli stessi. Essendo molto nutriente è quindi fortemente indicato per la cura della pelle estremamente secca o irritata, sia di natura delicata sia vittima di un’alterazione temporanea. La sua ricca frazione insaponificabile svolge un'azione balsamica sugli strati superficiali della pelle favorendone la circolazione e rigenerante delle fibre elastiche e del collagene, favorendo la produzione da parte del nostro corpo dell'acido ialuronico.

CROCUS SATIVUS FLOWER EXTRACT Esplica una potente attività antiossidante dovuti alla quota di flavonoidi e ha un effetto protettivo nei confronti degli agenti inquinanti, e dalle Metalloproteinasi, principali fattori in grado di degradare le strutture cutanee.

SACCHARIDE ISOMERATE Esclusivo magnete idratante. Il saccharide isomerate, assicura un'idratazione profonda e immediata per rafforzare la superficie della pelle e promuovere un'interazione armoniosa tra la pelle e il suo microbioma. Si lega alla pelle come una calamita creando forte sinergia con la cheratina; è uno zucchero formulato appositamente per risultare dermo-simile ed idratare in modo continuativo (per 72 ore, rimane anche dopo la doccia); nutre, lenisce, leviga e decongestiona.

ANEMARRHENA ASPHODELOIDES ROOT EXTRACT Stimola l’accumulo delle cellule nel tessuto adiposo. Gli studi scientifici hanno evidenziato che interagisce con le cellule adipose e fa scattare un meccanismo per cui le cellule sono portate a dividersi e a crescere per un effetto rimpolpante.

ACIDO JALURONICO A BASSO P.M Acido jaluronico a basso peso molecolare, prodotto per fermentazione del f Bacillus subtilisis tramite un processo biotecnologico a bassa impatto ambientale. Grazie alle sue dimensioni ridotte, al contrario delle forme di acido ialuronico a peso molecolare superiore, riesce ad essere assorbito dalla pelle e interagisce con il metabolismo cellulare, contribuendo alla proliferazione e alla riparazione dei tessuti. Per questo motivo viene considerato un idratante, ma anche una sostanza con una rilevante azione antiage.

ACIDO JALURONICO MEDIO P.M Caratteristica di questo polimero è la sua capacità di legare reversibilmente una grande quantità di molecole d’acqua .Nella sostanza base extracellulare l’acido jaluronico, altamente idratato riempie lo spazio fra il collagene e le fibre elastiche e le cellule dermiche.

ACIDO JALURONICO CROSS LINKATO E’ un gel a base di acido ialuronico reticolato di origine biotecnologica, reticolato con UREA. L’HA reticolato è maggiormente resistente all’azione enzimatica delle ialuronidasi, pertanto viene degradato molto lentamente, rimanendo intatto sulla superficie della pelle per un tempo prolungato. Ciò aumenta la capacità idratante dell’HA nonché il suo e effetto coprente e liftante

PALMITOYL HEXAPEPTIDE-19 Peptide 19 è un peptide sintetico di ultima generazione ad azione botox like e a effetto tensore immediato. E' un ricercato peptide sintetico biomimetico ad azione liftante immediata, che svolge un'azione elasticizzante agendo sulle contrazioni muscolari - mimando quindi l'azione della tossina botulinica - e riducendo rughe e linee d'espressione

GLYCINE SOJA (SOYBEAN) PEPTIDE è un ingrediente naturale costituito da un peptide di piccole dimensioni originato dalla soia mediante ingegneria enzimatica. Stimola la proliferazione dei fibroblasti e promuove la produzione di collagene mentre inibisce l'attività della collagenasi MMP-1, per ridurre efficacemente le rughe e migliorare la densità cutanea.

Modo d'uso:
Applicare sulle cute perfettamente detersa con un leggero massaggio dal basso verso l’alto e dall’interno verso l’esterno del viso, fino a completo assorbimento.

Prezzo:
50ml circa €124,00


Inci: aqua (water), polyisoprene, peg-22/dodecyl glycol copolymer, glycerin, butyrospermum parkii (shea) butter, dicaprylyl ether, hydroxyoctacosanyl hydroxystearate, methoxy peg-22/dodecyl glycol copolymer, methyl glucose dioleate, paraffinum liquidum (mineral oil), cera microcristallina (microcrystalline wax), dicocoyl pentaerythrityl distearyl citrate, glyceryl oleate, hydrogenated castor oil, disteardimonium hectorite, gluconolactone, cera alba (beeswax), magnesium sulfate, phenoxyethanol, sodium benzoate, parfum (fragrance), propylene glycol, aluminum stearates, disodium edta, dyglycerin, lanolin alcohol, tocopheryl acetate, citronellol, exyl cinnamal, algae*, limonene, lecithin, farnesol, farnesyl acetate, panthenyl triacetate, retinyl palmitate, benzyl salicylate, linalool,
helianthus annuus (sunflower) seed oil, calcium gluconate, alpha isomethyl ionone, pinus pinaster extract (pinus pinaster bark/bud extract), tocopherol, benzyl benzoate, geraniol, eugenol, ascorbyl palmitate, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, citric acid, coumarin, isoeugenol, cinnamyl alcohol, amyl cinnamal, citral.
Senza parabeni
* estratto di plancton termale

Nota personale:
Mi hanno regalato questa crema viso.
Ehm ma contiene gli ingredienti descritti?? L'inci del sito non somiglia neanche vagamente a quello sulla confezione (qui ho scritto quello sulla confezione ovviamente). Boh avranno cambiato formula, non so.
Sembra di spalmarsi acqua, si ha la sensazione di prodotto leggero su cui si può abbondare. Da asciutto però si sente e la pelle è apparentemente molto bella. Odora di emulsionante.
Che ne pensate?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Terme di Saturnia - crema viso plancton anti età

Messaggio da Laura »

Anche questo brutto cosmetico pasticciato, non vedo utilità cosmetica ad usarlo: mi pare costruito al solo fine di formare una patina liscia sulla pelle, niente altro. In effetti gli ingredienti descritti come attivi, nell'inci che hai riportato sono assenti, c'è solo il burro di karitè.
Sonoserena
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/04/2020, 14:31

Re: Terme di Saturnia - crema viso plancton anti età

Messaggio da Sonoserena »

Eppoi avete visto che prezzo che ha??????mamma mia
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Terme di Saturnia - crema viso plancton anti età

Messaggio da Lola »

Hai avuto l'onore di spalmarti un'acqua in olio a preponderante percentuale di acqua (occhio che potrebbe separarsi non troppo in là). Sono emulsioni particolarissime che danno una falsa impressione di fresco e leggerezza, per poi lasciarti lo stratino fermo fermo sulla pelle.
L'inci come avete già osservato entrambe non corrisponde alla descrizione del prodotto, e la parola "algae" potrebbe giustificare il plancton che c'è nel nome.
Non c'è niente in questo cosmetico che giustifichi il perdere tempo ad usarlo, se non magari il dover affrontare una giornata gelida di vento tagliente :roll:
Di norma i cosmetici delle terme e di tutte quelle ditte piccole sono prodotti da terzisti, e sono abbastanza standard e abbastanza vuoti, magari contengono uno o due ingredienti di richiamo e poi niente altro. Non c'è nessuno che ha perso tempo per mettere insieme una formula che abbia un senso e un'utilità.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."