Biogena-Save Rose Kion, Crema viso lenitiva e disarrossante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Biogena-Save Rose Kion, Crema viso lenitiva e disarrossante

Messaggio da adrired »

Immagine
Save Rose Kion- Crema viso lenitiva e disarrossante

Dal loro sito:

Ideale per pelli sensibili, arrossate, o facilmente arrossabili e con capillari dilatati.
Contiene una formula innovativa, che si è dimostrata altamente efficace nel rinforzare i capillari superficiali indeboliti e dilatati, arricchita e potenziata dal complesso disarrossante Kion Complex.
Kion Complex è costituito dall’associazione di 2 sostanze disarrossanti straordinarie: il Chione S820V (Fluor-flogopite) disarrossante di superficie ad effetto immediato, è una speciale sostanza otticamente attiva, che nasconde gli arrossamenti cutanei senza essere né coprente né occlusiva.
E la Boswellia (resina di Boswellia Serrata) disarrossante di profondità con effetto anti-infiammatorio prolungato e costante.
Contiene inoltre: Rusco, ricco in Flavonoidi e Vitamina P: possiede proprietà vasocostrittrici e antinfiammatorie. SPF 10

Modalità d’uso: Si consiglia di applicare il prodotto 2 volte al giorno, massaggiando leggermente fino a completo assorbimento.

Prezzo: 21.00 € - 50 ml


Inci:Aqua, dicaprylyl ether, C12-15 alkyl benzoate, ethylhexyl salicylate, pentylene glycol, arachidyl alcohol, titanium dioxide, coco-caprylate, diethylhexyl butamido triazone, behenyl alcohol, panthenol, glyceryl stearate, diethylamino hydroxybenzoyl hexyl benzoate, butyrospermum parkii butter, cetearyl alcohol, synthetic fluorphlogopite, boswellia serrata resin extract, cynara cardunculus seed oil, troxerutin, ruscus aculeatus root extract, tocopheryl acetate, olea europaea oil unsaponifiables, arachidyl glucoside, olea europaea fruit oil, glycosaminoglycans, lecithin, glucose, hydrogenated olive oil, sodium hyaluronate, potassium cetyl phosphate, bis- ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine, glycerophosphonositol choline, phenoxyethanol, polyacrylate crosspolymer-6, ethylhexylglycerin, parfum, tetrasodium glutamate diacetate, citric acid, benzoic acid, tocopherol, ascorbyl palmitate, silica, microcrystalline cellulose, xanthan gum.

Nota personale
La dermatologa mi ha prescritto questa crema per trattare una condizione di pre-rosacea. Essendo lievemente perlescente camuffa il rossore.
Ho iniziato a usarla ad aprile mentre ero disperata a causa della pelle disreattiva, e non mi dava problemi. In estate invece è troppo densa, non adatta alla pelle grassa, riaffiora se non la si applica almeno mezz’ora prima di uscire. Mi sto abituando a spalmarne una quantità minima, per non sudare la uso solo sugli zigomi, dove sono latenti avvisaglie di fragilità capillare.

La pelle è diventata più impura, soprattutto ai lati del viso, perché questa crema con il caldo tende a migrare, ma almeno non mi provoca reazioni avverse oltre al rossore già presente. Non ho capito l’utilità dell’Spf 10.
(Mi è stata prescritta anche la versione solare che vedo recensita qui sul forum, ma temo sia ancora più untuosa. I solari oil-free contengono alcol, non raccomandabile con la rosacea. Quindi non so bene come muovermi.)
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 586
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Biogena-Save Rose Kion, Crema viso lenitiva e disarrossante

Messaggio da GiuliBi »

Non ho le competenze per recensire l’inci del prodotto, quello che però posso dirti per esperienza è che per combattere i capillari dilatati e il rossore io ho avuto grande beneficio dall’utilizzo di sieri, ovvero preparazioni ricche di attivi mirati veicolati da un’emulsione leggera ed assorbibile. Posso dire senza dubbio alcuno che i veri miglioramenti li ho riscontrati quando ho cominciato ad utilizzare con costanza questo tipo di preparazione, mentre le creme ricche non mi hanno mai dato , da sole, risultati soddisfacenti. Altra cosa che posso dirti, è che secondo me i prodotti commerciali non hanno percentuali di attivi sufficienti a migliorare davvero la permeabilità capillare, mentre con una skin routine autoprodotta puoi veramente fornire alla tua pelle una percentuale rilevante di attivi, che potrai efficacemente abbinare tra loro perché agiscano su vari aspetti del problema rossore e capillari dilatati da fronti diversi, sinergicamente. Per quanto mi riguarda, lo spignatto è stata la soluzione, poi vedi tu ;)
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: Biogena-Save Rose Kion, Crema viso lenitiva e disarrossante

Messaggio da adrired »

Grazie per il consiglio. Credo che mi abbiano prescritto una crema perché avevo danneggiato la barriera cutanea usando per anni detergenti sgrassanti e acqua calda. Devo trovare la giusta via di mezzo.
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Biogena-Save Rose Kion, Crema viso lenitiva e disarrossante

Messaggio da Lola »

Sì, questo è il classico caso di attivi buoni in mezzo inadatto (al tuo tipo di pelle in estate, in inverno dici che è molto più adatta).
Io ti consiglierei di non insistere ad usarla comunque con questo caldo, e di trovare un altro prodotto più leggero e sempre lenitivo; il fatto che cerchi di metterne il meno possibile vanifica abbastanza la sua utilità.
Non so se essere contenta del fatto che ci hanno messo il trucco ottico (sbiancante) per camuffare il rossore o lo trovo una scorciatoia per fare credere il prodotto più attivo di quello che è.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: Biogena-Save Rose Kion, Crema viso lenitiva e disarrossante

Messaggio da adrired »

Grazie del consiglio, la utilizzerò con temperature più miti, ormai ho la pelle tipo grattugia a forza di usare questa crema, opterò per qualcosa di leggero, sempre che non mi dia reazione. Dovrebbero farne una versione light, non comedogena.
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under