Waterfall Hydration gocce viso

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: Waterfall Hydration gocce viso

Messaggio da Maria Lidia »

:cin: sempre bravissimo Alfredo :cuori: usi di giorno senza crema, visto il gran caldo? Appena tiro fuori le mie cose ci provo
Avatar utente
Outlander
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 28/11/2017, 22:06
Località: Ginosa (TA)

Re: Waterfall Hydration gocce viso

Messaggio da Outlander »

Bellissime queste gocce! Mi sa che ho tutto e me le spignatto. Grazie Alfredo!
"Io dico no quando tutti, in coro, dicono sì. Questo è il mio impegno." (Jorge Amado)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Waterfall Hydration gocce viso

Messaggio da Lola »

Ma sono proprio i liposomi con la loro lecitina che hanno questo effetto cappottino...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 547
Iscritto il: 17/04/2021, 7:50

Re: Waterfall Hydration gocce viso

Messaggio da Nikumaroro »

Capa tutti i liposomi hanno la lecitina nella composizione? E' una cosa che li caratterizza?
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4895
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Waterfall Hydration gocce viso

Messaggio da NickAngel97 »

Sì, i liposomi sono delle piccolissime vesciche di acqua e lecitina contenenti attivi in minuscole tracce.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Waterfall Hydration gocce viso

Messaggio da Lola »

No lecitina, no liposomi. I liposomi sono sferette di lecitina che contengono al loro interno l'attivo, e proprio perchè le nostre membrane cellulari sono estremamente affini alla lecitina la sostanza viene ceduta proprio lì dove serve. (questo in teoria, in pratica tu spalmi e dove arriva davvero non lo sa nessuno, però è più probabile che vada più a fondo qualcosa contenuto in un liposoma piuttosto che semplicemente spalmato in superficie).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 547
Iscritto il: 17/04/2021, 7:50

Re: Waterfall Hydration gocce viso

Messaggio da Nikumaroro »

Grazie Nick e grazie capa :heart:

esiste un topic sulle materie prime che hanno effetto cappottino? Sarebbe molto utile capire cosa è meglio usare, quanto meno a seconda della stagione ...
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4895
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Waterfall Hydration gocce viso

Messaggio da NickAngel97 »

Non credo esista, ma siamo sempre là:

-Liposomi/Nanoliposomi, aquashuttle compreso, anche se il nome può trarre in inganno
-Idrossietilcellulosa (già mi vedo la Lola col fumo alle orecchie, ma è la pura verità: una pelle che si lucida non la vuol manco sentire nominare :D: )
-Aristoflex e praticamente tutti i polimeri simil aristoflex presenti nei commerciali
-Tinovis/Creamgel, ma che con una quota consistente di Mg Al Si migliorano tantissimo, anche se la crema budina, è inevitabile, il Mg Al Si è tissotropico
-Xanthan normale (quella opaca, non quella trasparente) e parecchie gomme vegetali (ancora mi ricordo della gomma acacia o di quella di tamarindo, che usano alcuni brand... brividi)
-Ad alcuni anche le ceramidi (a me no, ad esempio)
-Ad alcuni gli zuccheri (tipo pentavitin) e i lisati (i probiotici, quelli della Marcuzzi insomma :maria: ), anche se fanno infinitamente meno cappottino rispetto al resto
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1170
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Waterfall Hydration gocce viso

Messaggio da AlfredoC »

Desiderano fare un prodotto valido per il mio scopo ma non lo volevo vuotino, la soluzione di magnesio alluminio silicate aiuta tanto infatti a me non lucida questo prodotto infatti è denso ai limiti
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Waterfall Hydration gocce viso

Messaggio da Lola »

Considerando che viene usato da solo senza altri strati può essere tranquillamente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
annarellanapoli13
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/01/2020, 13:39

Re: Waterfall Hydration gocce viso

Messaggio da annarellanapoli13 »

ciao Alfredo vorrei replicare anche io il tuo siero, mi manca una materia prima hyacare50 come posso sostituirla ti ringrazio
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Waterfall Hydration gocce viso

Messaggio da Lola »

mi permetto di rispondere io, non la metti e fine.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Waterfall Hydration gocce viso

Messaggio da SsilviaA »

Peccato però, è un bell'ingrediente
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
annarellanapoli13
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/01/2020, 13:39

Re: Waterfall Hydration gocce viso

Messaggio da annarellanapoli13 »

Lola ha scritto: 29/07/2022, 16:58 mi permetto di rispondere io, non la metti e fine.
grazie lola
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1170
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Waterfall Hydration gocce viso

Messaggio da AlfredoC »

Lola ha scritto: 29/07/2022, 16:58 mi permetto di rispondere io, non la metti e fine.
:maria: infatti omettilo pazienza
Avatar utente
sol
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 23/01/2011, 19:02

Re: Waterfall Hydration gocce viso

Messaggio da sol »

Questo bel siero si può usare anche d'inverno, per una pelle matura?
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1170
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Waterfall Hydration gocce viso

Messaggio da AlfredoC »

Perché no...si