Prodotti commerciali a base di L-AA

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Prodotti commerciali a base di L-AA

Messaggio da Marins »

Pacco arrivato questa mattina. Messo subito il prodotto in frigorifero . devo dire che la consegna è stata veloce.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4917
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Prodotti commerciali a base di L-AA

Messaggio da NickAngel97 »

Mi deve ancora arrivare. Dai 3 giorni che loro assicurano ne sono passati 7. E la spedizione è ancora in Repubblica Ceca, ci hanno messo 6 giorni per fargli fare 270 km. Non ho parole. Non è dovuto a loro ovviamente, Geek & Gorgeous ha spedito il giorno stesso dell'ordine, ma ai corrieri che sono incommentabili. E pensare che la spedizione si paga pure ...
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4917
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Prodotti commerciali a base di L-AA

Messaggio da NickAngel97 »

Arrivato in questo istante, già messo in frigo, e domani si inizia :)

Niente da dire sulla professionalità del servizio clienti del brand, molto da ridire sui corrieri: 9 giorni al posto dei 3 stimati. Il triplo.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Prodotti commerciali a base di L-AA

Messaggio da Marins »

Bene. Io ho trasferito parte del siero in una boccetta da 10 ml da tenere fuori dal frigo come consigliano loro.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4917
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Prodotti commerciali a base di L-AA

Messaggio da NickAngel97 »

Idem. Dato che boccette così piccole non ne avevo, ho preso la loro boccettina mini, costa tipo 1€, e siamo a posto.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Prodotti commerciali a base di L-AA

Messaggio da Marins »

il mio scade il 27 settembre, quindi quando è stato spedito aveva più di 3 mesi. :? il tuo che data riporta ?
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4917
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Prodotti commerciali a base di L-AA

Messaggio da NickAngel97 »

Il mio scade i primi di novembre, non mi ricordo di preciso quando, ma è fresco :) Ho fatto due conti molto a spanne, ma a occhio una boccetta dovrebbe durarmi due mesi esatti.

Comunque, come dicevo nel topic di là, il ferulico c'è e si sente, quell'odore di carne tipo hot dog affumicato...è lui. A volte ne ho trovati anche che odoravano come di caramello bruciato, sempre lui.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47595
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Prodotti commerciali a base di L-AA

Messaggio da Lola »

Eh non potete pretendere che il vostro cosmetico sia fresco di giornata.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Prodotti commerciali a base di L-AA

Messaggio da Marins »

è vero Lola, ma questo prodotto non aperto ha una durata di circa 5 mesi se tenuto al freddo. Quello che ho ricevuto ha già più di 3 mesi e dubito sia stato conservato in cella frigorifera come quelli provenienti dalla casa madre. Per questo la prossima volta acquisterò direttamente da loro.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4917
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Prodotti commerciali a base di L-AA

Messaggio da NickAngel97 »

Dal produttore ti arriva che ha al massimo 2 settimane di solito.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Prodotti commerciali a base di L-AA

Messaggio da Marins »

si ho letto, ma anche se mi arrivasse di 2 mesi non mi preoccuperei. oltre 3 mesi invece, senza nemmeno la garanzia che sia stoccato al freddo mi sembrano soldi buttati.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4917
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Prodotti commerciali a base di L-AA

Messaggio da NickAngel97 »

Io mi preoccuperei, perchè se ne acquisti meno di due boccette non vale la pena, hai 15€ di spedizioni se ne acquisti una sola. 5 se ne acquisti 2. Ecco perchè è ancora più importante averlo fresco. A occhio, una boccetta dovrebbe durare due mesi, almeno per quanto ne metto io (1 pipetta intera, per viso, collo e orecchie), con due confezioni ci faccio 4 mesi, e rientro pienamente nel termine garantito di freschezza.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Prodotti commerciali a base di L-AA

Messaggio da Marins »

io ne ho prese 2 confezioni per ammortizzare i costi. per questo che mi rode. Uso una pipetta piena al mattino e alla sera su viso collo e décolleté .
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4917
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Prodotti commerciali a base di L-AA

Messaggio da NickAngel97 »

Torno a riaggiornare con la mia recensione sul C-Glow di Geek&Gorgeous:

Sono al termine della prima boccetta, che dalle mie stime sarebbe dovuta durare due mesi, ma l'ho già praticamente finita, mi restano 5 applicazioni, per un totale di 45, applicandolo su viso, collo e orecchie, il residuo di umidità che resta lo faccio assorbire bene sulle mani.

Che dire, il prodotto mi pare molto valido. È molto stabile all'ossidazione, tanto che la boccetta conservata in frigo resta completamente trasparente fino all'ultima goccia. Quella conservata fuori dal frigo, nella mini boccettina, inizia ad assumere un lieve alone giallastro dopo circa 8-10 giorni, ma rimane perfettamente utilizzabile mantenendosi molto bene fino a finire la boccetta (considerate che la boccettina piccola, da 10 ml, per me sono 15 applicazioni), dunque non diventa mai gialla o arancione al punto da doverla buttare prima di riuscire a finirla.
Il prodotto è liquido come l'acqua, si assorbe istantaneamente, lascia il viso lucido appena per qualche secondo e sparisce. Non ho mai sperimentato nessun pizzicore, rossore o irritazione applicandolo (ma io sono abituato a stendere sieri fino anche al 30% di L/AA). Per me è promossissimo. Tuttavia, devo ammettere che ho sentito la mancanza del mio L/AA in polvere, che personalmente ritengo più pratico, anche se non so spiegarmi bene il perchè, immagino sia per l'abitudine, dopo averlo utilizzato giornalmente per tanti anni; di questo C-Glow ne ho un'altra boccetta, e finita quella non so se lo ricomprerò, sebbene per me sia un prodotto validissimo.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Prodotti commerciali a base di L-AA

Messaggio da Marins »

io l'ho trovato valido e continuerò ad usarlo a cicli, perchè non amo i prodotti pieni di solventi. applico una pipetta solo al mattino anche su collo e decoltè . l'incarnato è notevolmente più luminoso ed omogeneo. La mia pelle non è abituata come la tua Nick. Prima di questo siero, la vitamina C l'ho usata solo 2-3 volte facendo la pappina che mi hai consigliato tu con acqua , ferulico e l'ascorbico in polvere.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4917
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Prodotti commerciali a base di L-AA

Messaggio da NickAngel97 »

Ti ringrazio per aver scritto anche la tua recensione :) Sono giunto alla conclusione che ho sentito la mancanza della polvere in quanto è eterna, perchè viene usata al momento senza mai nemmeno iniziare ad ossidare, in quanto l'acqua viene aggiunta pochissimi istanti prima di stenderla.

La pappina che ora faccio solo con l'ascorbico, da quando ho scoperto che in acqua il resveratrolo precipita istantaneamente, non avendo quindi alcun effetto :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2059
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Prodotti commerciali a base di L-AA

Messaggio da graziaF »

Grazie per le recensioni che stavo aspettando.
Ora mi si pone un problema: ho sempre bisogno della niacinamide (che ultimamente assumo anche per via orale su consiglio del dermatologo) e, se non sbaglio, l'acido L-Ascorbico e la niacinamide non possono essere usati contemporaneamente. Qualcuno può dirmi se un quarto d'ora di distanza fra i due può bastare? O forse è meglio L-Ascorbico al mattino e niacinamide la sera?
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4917
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Prodotti commerciali a base di L-AA

Messaggio da NickAngel97 »

Ma va benissimo... Io sono niacinamide dipendente, la ficco ovunque, mai avuto problemi :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2059
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Prodotti commerciali a base di L-AA

Messaggio da graziaF »

Scusa Nick, non ho capito: vanno bene anche contemporaneamente, un pò distanziati o uno al mattino e l'altra la sera?
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4917
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Prodotti commerciali a base di L-AA

Messaggio da NickAngel97 »

Sí, vanno bene contemporaneamente, basta aspettare appena 2-3 minuti tra l'uno e l'altro. Non ho mai sperimentato fastidi :) Era uno studio vecchissimo quello che parlava dell'incompatibilità tra acido ascorbico e niacinamide, ma è stato ampiamente rivalutato.
I'm simply here for the tea, not to stir it.