La Roche-Posay: Anthelios UVMune 400 SPF 50+

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4924
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: La Roche-Posay: Anthelios UVMune 400 SPF 50+

Messaggio da NickAngel97 »

La mia esperienza è opposta a quella di Grazia: Isdin per me è meno leggero, lucida decisamente di piú e fa piú cappottino (e secondo me ha una fase grassa appena piú consistente, non tanta roba, ma la differenza la si sente). Uno è liquido che sembra acqua, l'altro è una crema fluida. Entrambi molto validi, ma per me Isdin lucida il viso di piú.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: La Roche-Posay: Anthelios UVMune 400 SPF 50+

Messaggio da adrired »

SsilviaA ha scritto: 12/04/2023, 0:08 Segnalo che è uscito un nuovo uvmune per pelli grasse.
Sul sito c’è un solare per pelli grasse “Gel crema- tocco secco”, ma non ha il filtro UvMune.
Non ditemi che proprio ora che ho comprato il fluido classico è uscita la versione per pelli grasse.
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1318
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: La Roche-Posay: Anthelios UVMune 400 SPF 50+

Messaggio da Nordia »

Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: La Roche-Posay: Anthelios UVMune 400 SPF 50+

Messaggio da adrired »

Allora esiste, ed è anche senza profumo. Alcune pagine del sito Lrp non vengono aggiornate.
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: La Roche-Posay: Anthelios UVMune 400 SPF 50+

Messaggio da SsilviaA »

Nordia ha scritto: 12/04/2023, 10:48 SsilviaA, è per caso codesta?
https://farmacialoreto.it/anthelios-flu ... mune-50-ap
Sì e l'ho scoperto dalla pagina Instagram di La Roche. Sul sito neanche l'ombra, come diceva adrired! I prodotti con quella barra colorata verde devono essere quelli nuovi. L'ho vista su diversi prodotti, per questo lo penso.

Grazie ragazzi delle testimonianze :)
Ora scelgo tra uvmune vecchio e nuovo

Edit:
Ho scelto il nuovo nominato "oil control" per provarlo perché sono dedita alla scienza 8) (anche se, per "provarlo", dovrei avere provato quello precedente, ma sono dettagli). Vi dirò!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Ira San
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 23/03/2018, 11:43
Località: Tirana

Re: La Roche-Posay: Anthelios UVMune 400 SPF 50+

Messaggio da Ira San »

Grazie alla recensione di Nick ho comprato questa crema (online, su Trovaprezzi, sul sito di una farmacia, circa 11 euro) e devo dire che sono molto soddisfatta. Da anni non usavo più la crema solare (eccetto per esposizioni prolungate) perché la mia pelle, mista e a tendenza acneica, reagiva sempre malissimo. Questa crema invece la tollera molto bene. Dopo che la pelle l'ha assorbita completamente resiste senza lucidarsi per più di quattro ore. E anche allora non e che mi lucido come un lampione, un pochino. Non si sente per niente. L'ho provata con e senza crema idratante sotto e il risultato mi sembra lo stesso.
Ottima crema con protezione solare.

Grazie mille Nick per il suggerimento! Sei un salva-faccia :lol:
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1318
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: La Roche-Posay: Anthelios UVMune 400 SPF 50+

Messaggio da Nordia »

L'ho appena preso in versione pelli grasse, da Farmaé c'è lo sconto di 2 euro ogni 20 spesi ed ho approfittato.
Appena lo uso vi racconto, pare che non bruci agli occhi SsilviaA :blob:
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4924
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: La Roche-Posay: Anthelios UVMune 400 SPF 50+

Messaggio da NickAngel97 »

I filtri organici bruciano sempre gli occhi se ci finiscono dentro (penso magari a chi nuota), quelli che non bruciano sono titanio biossido e ossido di zinco, che però da soli si è scoperto che non bastano sempre a garantire una protezione sufficiente :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: La Roche-Posay: Anthelios UVMune 400 SPF 50+

Messaggio da SsilviaA »

Uh benissimo Nordia! Io li ho presi entrambi per non sbagliare:D:

Per ora ho provato il "classico", cioè quello della prima pagina. Beh wow di nuovo! Allora, quando lo applico per 1 secondo spande, poi inizia a frenare. Sulla pelle non c'è proprio, addirittura sembra che inizialmente disidrati. Già dopo qualche minuto, sembra di avere sulla pelle delle polveri filler che rullano. Una strana sensazione. Quasi sembra idratata, non so. Quando faccio una chiamata però il telefono è bello unto, quindi ci sono ma non si vedono :)

Ora sono pronta per la prova del secondo! Aprirò il suo topic però perché sennò si fa caos.

L'anno scorso ho usato un solare sempre di La Roche, ma da 200ml per il corpo. Era quello di cui parlavo che bruciava gli occhi, ma non aveva filtri fisici credo
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: La Roche-Posay: Anthelios UVMune 400 SPF 50+

Messaggio da SsilviaA »

Segnalo che questo prodotto non è né quaqua
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: La Roche-Posay: Anthelios UVMune 400 SPF 50+

Messaggio da adrired »

Purtroppo sin dalla prima applicazione la mia pelle grassa e reattiva non tollera questo fluido. Si lucida, aumenta il rossore e brucia anche un po’.

Non è sgradevole sembra make up / Heidi, ma temo che possa peggiorare la rosacea latente che si manifesta non appena uso qualcosa che non va.

Forse è l’alcol, o il filtro solare. Per evitare intolleranze la scorsa estate ho usato la protezione solare solo in spiaggia.
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4924
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: La Roche-Posay: Anthelios UVMune 400 SPF 50+

Messaggio da NickAngel97 »

Secondo me è il filtro piú che l'alcol, solitamente l'alcol impiega diversi utilizzi e ripetituti del prodotto prima di dare problemi (vedi compromissione della barriera cutanea), di bruciori con solari che alcol non ne contenevano ne ho avuti in passato.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: La Roche-Posay: Anthelios UVMune 400 SPF 50+

Messaggio da adrired »

Sì infatti è una frase ambigua, tutto può essere potenzialmente irritante. (Tra l’altro ha un odore forte, simile al catrame, diciamo che mi insospettisce già quello, senza il campanello d’allarme della reazione avversa).

La crema contiene altri filtri dai quali stare in guardia con pelle reattiva?
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: La Roche-Posay: Anthelios UVMune 400 SPF 50+

Messaggio da gigetta »

Io l'ho usata la scorsa settimana in area tropicale, quindi sole fortissimo, naturalmente non ho fatto la lucertola, ma stando ore in acqua a fare snorkeling (senza capello perchè mi immergo spesso), posso dire di averle fatto fare un buon test.
E' fluida e si assorbe bene, tanto che potevo usare una crema idratante leggera sotto il solare (messo abbondante) e nonostante i 35 gradi più umidità il viso non sudava più di tanto (l'ha apprezzata pure mio marito che ha la pelle più grassoccia della mia). Non mi ha mai dato bruciore al viso o agli occhi, la maschera aderiva comunque bene al viso e la parte a contatto con il viso non si ungeva più di tanto. Regge bene all'acqua, anche se dopo ore in mare va logicamente rimessa.
Non mi ha salvato al 100% dalle macchie (a cui io sono molto soggetta), ma le ha comunque limitate molto sia per zone che visibilità.
Posso dire che è un buon prodotto
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4924
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: La Roche-Posay: Anthelios UVMune 400 SPF 50+

Messaggio da NickAngel97 »

Grazie per la recensione, Gigetta :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: La Roche-Posay: Anthelios UVMune 400 SPF 50+

Messaggio da SsilviaA »

Io invece ho usato questo qui classico oggi e non capisco. A me lucida. Com'è possibile che a voi no. Cioè, sempre molto meno dei classici, sia chiaro, però sembra che abbia messo un leggero strato di olio viso.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: La Roche-Posay: Anthelios UVMune 400 SPF 50+

Messaggio da gigetta »

Secondo me è proprio una questione personale (nel senso di tipo di pelle), per esempio la mia odia gli oli, proprio non li assorbe , li trasuda anche dopo ore, anche se messi su pelle umida, mentre apprezza le cere e non è infastidita da prodotti che facciano un po' di "cappottino", tipo questo solare
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4924
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: La Roche-Posay: Anthelios UVMune 400 SPF 50+

Messaggio da NickAngel97 »

SsilviaA ha scritto: 02/05/2023, 15:54 Io invece ho usato questo qui classico oggi e non capisco. A me lucida. Com'è possibile che a voi no. Cioè, sempre molto meno dei classici, sia chiaro, però sembra che abbia messo un leggero strato di olio viso.
Silvia, un solare che non lucidi io non l'ho mai trovato in vita mia. Questo però lucida meno di metà della stragrande maggioranza dei soliti solari ed è infinitamente più leggero, se messo da solo poi (con sotto solo la vitamina C, senza altra roba tipo sieri emulsionati o creme), lucida come una qualsiasi crema viso normale.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: La Roche-Posay: Anthelios UVMune 400 SPF 50+

Messaggio da SsilviaA »

Ah ok allora forse ci troviamo. Io invece l'ho trovato ed è l'oil control. Però Nordia dice il contrario e qui dobbiamo andare a fondo per capire.
Eh lasciamo stare l'acido ascorbico va che mi sta dando problemi. Faccio qualche test e poi semmai ne parlo perché è improbabile.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1318
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: La Roche-Posay: Anthelios UVMune 400 SPF 50+

Messaggio da Nordia »

SsilviaA, credo che Gigetta abbia ragione, può darsi che a me le cere non piacciano molto, ma credo anche che una buona quantità di silicio aiuti a percepire qualcosa di meno compatto e tirato a lucido.
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira