La Roche-Posay: Anthelios UVMune 400 SPF 50+

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4917
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

La Roche-Posay: Anthelios UVMune 400 SPF 50+

Messaggio da NickAngel97 »

Immagine


La Roche-Posay: Anthelios UVMune 400 SPF 50+

Dal produttore:

ANTHELIOS UVMUNE 400 FLUIDO INVISIBILE SPF50+ SENZA PROFUMO: Con MEXORYL 400, Il nostro filtro UV più efficace contro i raggi UV più insidiosi: gli UVA ULTRA LUNGHI*. Protezione estrema. (UVB + UVA + UVA ULTRA LUNGHI). Protegge dai danni cellulari profondi. Testato su pelli sensibili, reattive e intolleranti. Adatto a tutti i tipi di pelle, tutti i fototipi.

Ultra resistente ad acqua, sudore e sabbia. Tollerabilità ottimale. Non brucia gli occhi. Texture invisibile e leggera. Senza profumo.

* [380-400 nm] = UVA lunghi/ [380-400 nm] = porzione dello spettro identificato come UVA ultra lungo

MODO D'USO:
Per uso quotidiano ed esposizione solare. Applica il prodotto immediatamente prima dell’esposizione. Rinnova frequentemente e abbondantemente l’applicazione per mantenere la protezione solare, specialmente dopo aver sudato o dopo esserti bagnato o asciugato.

TEXTURE
Ultra fluido. Texture invisibile. Non unge. Non appiccica.
Con acqua termale La Roche-Posay.
PRINCIPALI VANTAGGI
Per pelli sensibili o reattive. Adatto anche a pelli allergiche al sole.
Può essere applicato intorno agli occhi. Non brucia gli occhi. Ipoallergenico.

Da oltre 25 anni, Anthelios è pioniera nell'innovazione della protezione solare: filtri UVA, protezione ad ampio spettro, texture e tecnologie. Per tutti i tipi di pelle, tutti i fototipi.
LA SCIENZA ALLA BASE
XL-PROTECT, una tecnologia brevettata che offre una protezione solare molto alta UVA/UVB ad ampio spettro e aiuta a contrastare gli effetti causati dall'inquinamento e dai raggi infrarossi.

MEXORYL 400: il nuovo filtro UV che protegge anche dai raggi UV più insidiosi: gli UVA ULTRA LUNGHI* fino a 400 nm.

Grazie all'esclusiva TECNOLOGIA NETLOCK offre un'elevata protezione, ultra resistenza e texture invisibile
Testato sotto controllo dermatologico su pelle sensibile e reattiva.
Testato sotto controllo oftalmologico su occhi e contorno occhi sensibili. Testato su soggetti che utilizzano lenti a contatto. Ad alta tollerabilità.

Formato: 50 ml

Prezzo: 23€

INCI:
Aqua / water / eau, alcohol denat.,triethyl citrate, diisopropyl sebacate, silica, ethylhexyl salicylate, bis-ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine, ethylhexyl triazone, butyl methoxydibenzoylmethane, glycerin, propanediol, c12-22 alkyl acrylate/hydroxyethylacrylate copolymer, sodium citrate, methoxypropylamino cyclohexenylidene ethoxyethylcyanoacetate, perlite, tocopherol, caprylic/capric triglyceride, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, caprylyl glycol, citric acid, diethylamino hydroxybenzoyl hexyl benzoate, drometrizole trisiloxane, hydroxyethylcellulose, terephthalylidene dicamphor sulfonic acid, triethanolamine, trisodium ethylenediamine disuccinate.

Recensione:Questo è il nuovissimo arrivo nella linea Anthelios, di cui ho ricevuto un campioncino in farmacia. L'ho provato l'altro giorno, dato che dovevo fare dei lavori in giardino sotto il sole. Mentre lo spalmavo non facevo altro che pensare e ripetere nella mia mente "porca vacca :oo: :oo: " Ragazzi... è MERAVIGLIOSO; sono corso a ordinarlo quella sera stessa :amour: :amour: Non è una crema, è liquido come l'acqua,non sembra neanche un'emulsione fluida da quanto è liquido; e si presenta in maniera un pochino strana, anche se lo versate nel palmo della mano, tutto ben raccolto, noterete che resta tutto a singole gocce divise, non risulta una massa liquida omogenea (ed è una cosa fighissima da guardare :maria: ). E' leggerissimo, sul viso non lo si sente minimamente, è completamente senza profumi o fragranze (e io gongolo se i prodotti sono senza fragranze :blob9: ) si assorbe istantaneamente e non lucida nè appiccica, e considerate che l'ho usato tutto il campioncino, erano 3-4 ml. Primissima volta che non mi accorgo nemmeno di essermi spalmato un solare. Lo consiglio davvero a tutti quelli che detestano i solari, ve ne innamorerete anche voi.

Pubblico questo INCI però per chiedere anche un parere sul nuovo filtro, il Mexoryl 400, cosa sappiamo su di esso e come lavora.

Vi ringrazio :)
Ultima modifica di NickAngel97 il 08/06/2022, 13:25, modificato 2 volte in totale.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: LA ROCHE-POSAY: ANTHELIOS UVMUNE 400 50+

Messaggio da SsilviaA »

Neanche quando sudi si percepisce? Andrebbe bene per quando vado in montagna, in caso
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4917
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: LA ROCHE-POSAY: ANTHELIOS UVMUNE 400 50+

Messaggio da NickAngel97 »

Guarda, è una cosa minima, non ci fai praticamente caso :) Anche sotto il caldone è ottimo, non regge il confronto con nessun altro solare che abbia provato fino ad ora.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
RottenQueen84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 05/03/2020, 23:05

Re: LA ROCHE-POSAY: ANTHELIOS UVMUNE 400 50+

Messaggio da RottenQueen84 »

Se non ricordo male, la L'Oreal ha brevettato la molecola Mexoryl già molti anni fa; ricordo bene un solare spf 50+ che ho acquistato 10 anni fa che la aveva, questa forse è la versione nuova? Era un ottimo solare comunque, io sono bianchissima, poco più che albina e non mi sono mai scottata usando quel solare, era davvero efficiente, seppur non amo il gruppo l'Oreal penso che come ricerca e brevetti abbiano ben pochi rivali. Ed infatti questo che hai messo tu è del gruppo l'Oreal
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4917
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: LA ROCHE-POSAY: ANTHELIOS UVMUNE 400 50+

Messaggio da NickAngel97 »

Sono tutti tipi di filtri solari, identificati col nome commerciale (stessa cosa accade con tante materie prime che usiamo anche noi, pensa all'Abil Care 85,di "Abil-qualcosa" ce ne sono decine e decine, e a ogni nome commerciale specifico corrispondono cose totalmente diverse, anche cambiando solo una lettera o solo un numero finale. Stessa cosa, se non peggio, con i "Tego-qualcosa", solo per fare due esempi, ecco perchè ogni sostanza va chiamata o con il nome inci, o con il nome commerciale completo), specie di Tinosorb e di Mexoryl ne esistono tantissime varietà. Gli ultimi introdotti nelle formulazioni sono il Tinosorb A2B ed il Mexoryl 400. In una formula comunque non viene mai usato un solo filtro solare, per questioni di stabilità dei filtri, a patto che non sia un solare a base di solo zinco ossido, che può benissimo stare da solo :)

Perchè non ti piace tanto la l'Oréal? Il 90% di tutti i prodotti in commercio è loro, sappilo ;)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: LA ROCHE-POSAY: ANTHELIOS UVMUNE 400 50+

Messaggio da SsilviaA »

Bene, l'ho acquistato online e vi dirò!

Non credo che L'Oréal detenga il 90% dei cosmetici in commercio 🤣
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4917
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: LA ROCHE-POSAY: ANTHELIOS UVMUNE 400 50+

Messaggio da NickAngel97 »

Vabbè dai, era per far capire :lol: Per dire che la stragrande maggioranza è roba loro, specie per i brand da supermercato e da farmacia, ma anche brand di lusso in realtà, tipo Lancome, Biotherm, Skinceuticals, Armani, YSL, Valentino, Helena Rubinstein...
SsilviaA ha scritto: 29/05/2022, 14:45 Bene, l'ho acquistato online e vi dirò!
Ho cercato un pochino online, e pare che questo solare sia la riformulazione, per assicurare una ancora più elevata protezione UVA del vecchissimo fluido invisibile ultraleggero (che poi è stato ribattezzato in fluido Shaka, e che aveva già uno degli spettri di copertura UVA più alti in commercio), e che verrà man mano messo fuori produzione e sostituito con questo qui nuovo; stessa sorte che è capitata anche alla linea Toleriane insomma, che ha cambiato nome (Dermallergo si chiama adesso) e formule...
I'm simply here for the tea, not to stir it.
RottenQueen84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 05/03/2020, 23:05

Re: LA ROCHE-POSAY: ANTHELIOS UVMUNE 400 50+

Messaggio da RottenQueen84 »

Non mi piace molto l'Oreal (che so essere la casa madre/compagnia madre di tantissime marche satellite incluse molte di lusso) perché ha eseguito molto test sugli animali, ha smesso solo quando obbligata per legge e continua comunque a commercializzare bellamente in Asia dove i test sono legalissimi e anche ampiamente usati. Poi alcune compagnie figlie come Garnier hanno da anni in corso allucinanti campagne di "Green Washing" dove usano la parola "naturale" e "Vegetale" a caso, e seguono solo il mercato e non degli ideali. Queste ipocrisie mi danno fastidio, apprezzo banalmente maggiormente quelle che seguono la loro filosofia e coerenza del brand infischiandosene della "moda green del momento".
RottenQueen84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 05/03/2020, 23:05

Re: LA ROCHE-POSAY: ANTHELIOS UVMUNE 400 50+

Messaggio da RottenQueen84 »

Ho dimenticato di aggiungere però che sono consapevole che in quanto a brevetti, ricerca e soldi spesi in test e sviluppo non hanno eguali; sono la multinazionale che brevetta, innova e ricerca di più, e questo lo apprezzo.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4917
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: LA ROCHE-POSAY: ANTHELIOS UVMUNE 400 50+

Messaggio da NickAngel97 »

:
RottenQueen84 ha scritto: 29/05/2022, 15:21 Non mi piace molto l'Oreal (che so essere la casa madre/compagnia madre di tantissime marche satellite incluse molte di lusso) perché ha eseguito molto test sugli animali, ha smesso solo quando obbligata per legge e continua comunque a commercializzare bellamente in Asia dove i test sono legalissimi e anche ampiamente usati. Poi alcune compagnie figlie come Garnier hanno da anni in corso allucinanti campagne di "Green Washing" dove usano la parola "naturale" e "Vegetale" a caso, e seguono solo il mercato e non degli ideali. Queste ipocrisie mi danno fastidio, apprezzo banalmente maggiormente quelle che seguono la loro filosofia e coerenza del brand infischiandosene della "moda green del momento".
Come fanno tutti i marchi alla fine.. per vendere. E non parliamo di due o tre boccette di roba in più, parliamo di milioni e milioni di consumatori.In asia i test animali non solo sono legali, ma in molti paesi sono obbligatori. Negli USA sono solo legali ma non obbligatori. In Europa, per i cosmetici, sono assolutamente vietati. Obbligatori ovunque per i farmaci.

Il green washing lo fanno ormai tutti i brand di grosse case cosmetiche, quasi nessuno escluso. La filosofia degli ideali e della coerenza naturale la seguono davvero solo i piccoli marchi ecobio, tutti gli altri seguono solo il trend. Il primissimo obiettivo è vendere, è sempre vendere; pur sapendo che ormai i consumatori sono informati su quello che comprano, cosa che noto in modo enorme soprattutto nei consumatori americani: da poco prima di inizio pandemia, una sostanziosa fetta di pubblico americano ha deciso di iniziare documentarsi sulla cosmesi in maniera massiccia e poderosa; è in enorme voga ora l'acquisto di prodotti consigliati dai dermatologi, l'imparare in modo approfondito la lettura degli inci (senza catalogare gli ingredienti in buoni o cattivi, verdi, gialli o rossi; ma capendo che cosa sono e a cosa servono), e il disprezzo per i claim: la tendenza è quella del "voglio solo la roba che funziona, la fuffa tenetevela". Eppure, le case cosmetiche ci provano lo stesso, sebbene molte meno persone ormai abbocchino al claim, e il trend ecobio negli USA sia in un crollo oramai verticale (ricordo che ha avuto un boom tra il 2016 e il 2018, poi è molto calato; ora è in caduta libera). Qui in Europa invece, sebbene un po' di strada sia stata fatta, il consumatore è ancora molto affascinato dalle scritte che legge sulle confezioni e dalla pubblicità.
Ultima modifica di NickAngel97 il 29/05/2022, 17:27, modificato 2 volte in totale.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: LA ROCHE-POSAY: ANTHELIOS UVMUNE 400 50+

Messaggio da adrired »

Non so se posso fare una domanda prima che il prodotto venga valutato dai moderatori. Ma la questione si fa urgente visto il gran caldo. Ero tentata di comprare questa crema, anni fa l’ho usata ed è impercettibile. Mi chiedevo: essendo l’alcol l’ingrediente numero 2, può infiammare una pelle già arrossata? Oppure è improbabile che provochi ciò che vuol prevenire?
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4917
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: LA ROCHE-POSAY: ANTHELIOS UVMUNE 400 50+

Messaggio da NickAngel97 »

Adri, è uscita meno di due mesi fa questa crema :lol: Quella che hai usato tu era la vecchissima versione, stessa confezione, nome ed inci molto diversi. Certo, l'alcol, in più combinato a filtri organici, su una pelle senza barriera è una sicura fonte di irritazione. Dovresti puntare sui solari a filtri minerali, almeno fin quando la tua barriera cutanea non rientra in condizioni ottimali :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: LA ROCHE-POSAY: ANTHELIOS UVMUNE 400 50+

Messaggio da adrired »

Ok sante parole (quando ho usato la vecchia versione non avevo la pelle irritata, ma l’alcol c’era mi ricordo l’odore). Ma filtri minerali impercettibili, che non fanno sudare, ce ne sono?
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4917
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: LA ROCHE-POSAY: ANTHELIOS UVMUNE 400 50+

Messaggio da NickAngel97 »

Purtroppo no. L'unico modo per formulare un solare minerale è fare un'emulsione acqua in olio (ovvero dove l'acqua viene ridotta a piccolissime micelle avvolte dall'olio, il contrario delle emulsioni a cui siamo abituati di solito), una normale emulsione olio in acqua non reggerebbe mai quella quantità enorme di polveri di ossido di zinco e di titanio, si sfascerebbe irrimediabilmente.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: LA ROCHE-POSAY: ANTHELIOS UVMUNE 400 50+

Messaggio da adrired »

Accidenti. Ho capito. Allora opterò per un filtro chimico senza alcol. Grazie
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: LA ROCHE-POSAY: ANTHELIOS UVMUNE 400 50+

Messaggio da SsilviaA »

Oddio l'inci non lo avevo neanche guardato. Non ho capito, cosa fa l'alcol? Cioè lo so che disidrata ed è solvente, ma in questa crema crea problemi? Se lo uso più volte in settimana è dannoso?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: LA ROCHE-POSAY: ANTHELIOS UVMUNE 400 50+

Messaggio da adrired »

L’alcol, per quel poco che so, a lungo andare sensibilizza, è controindicato nella pre rosacea e potrebbe dare fastidio a me che, al momento, ho la pelle iper reattiva. Però è strano trovarlo al secondo posto in una crema per pelli sensibili.
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4917
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: LA ROCHE-POSAY: ANTHELIOS UVMUNE 400 50+

Messaggio da NickAngel97 »

L'alcol serve a stabilizzare ed incorporare in formula i filtri e a rendere il prodotto meno untuoso, tantissimi solari a filtri organici hanno alcol ad alte quantità, ma non si sente sulla pelle. Non penso dia problemi, c'è gente che usa questi solari da anni e anni senza problemi. Anche nelle vecchie versioni l'inci partiva sempre con acqua e alcol.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11788
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: La Roche-Posay: Anthelios UVMune 400 SPF 50+

Messaggio da Laura »

Si toglie facilmente?
Ho il dubbio che l'uso continuativo, tra alcool e vigorose detersioni per scollare i filtri (che vanno sempre tolti benissimo) possa danneggiare la pelle; nel caso consiglierei di usare detergente surgrassante e delicato.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11788
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: La Roche-Posay: Anthelios UVMune 400 SPF 50+

Messaggio da Laura »

NickAngel97 ha scritto: 29/05/2022, 11:48 ... per chiedere anche un parere sul nuovo filtro, il Mexoryl 400, cosa sappiamo su di esso e come lavora.
E' opportuno tu apra un topic in 'ingredienti cosmetici'.