Crema viso Pimpa Cosmoprof 2022

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1282
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Crema viso Pimpa Cosmoprof 2022

Messaggio da Nordia »

Ecco di seguito la formula crema Shy Baby Face, poi rinominata Pimpa, idratante per pelli delicate ( secondo Barbara anche unifomante :heart: )

A1
Acqua 30
Allantoina 0.25
Glicerina 3
Xantana 0.20

A2
Acqua 34.4
Carbopol Ultrez 21 0.15
Carbopol Ultrez 30 0.10

A3
Acqua 12
Aristoflex AVC 0.05

A4
Mg Al SI Soluzione 5% 0.50

B
Emulbio (Polyglyceryl-6 Distearate, Jojoba Esters, Polyglyceryl-3 Beeswax, Cetyl Alcohol) 1.80
MG Distrearato 0.15
MG Sesquistearato 0.25
Alcool Cetilico 0.25
Cetil Palmitato 0.10
Abil Care 85 0.30
Ottildodecanolo 1
Isoamil Laurato 0.70
PGL Oil (Esildecanolo, Esildecile laurato) 0.80
Cetiol Sensoft (Propylheptyl Caprylate) 0.60
Olio di Avena 1
Olio di Riso 0.60
Olio di Argan 0.30
Etilesilstearato 0.80
Cetil Ricinoleato 0.70
Tocoferile Acetato 1.20
Burro di Karitè 0.30
Meadowestolide (meadowfoam ester) 1

C1
Acqua 2
Glicina 0.30

C2
Ronaflair LDP White 1
Ronaflair Soft Spheres 0.30
Bronz’alg (Bifurcaria bifurcata extract, Water, Acetyl-tyrosine) 1
Gel di sodio ialuronato al 2,5% 1
Zantalene 0.50
E.G. Uncaria 1
Salvacosm 340 0.50

Il procedimento è quello che ho imparato qui, lasciare idratare le fasi acquose, unirle, portare a 70*C, fare lo stesso con la fase B, in cui stemperare precedentemente i filler, unire alle A ed emulsionare.
Al raggiungimento dei 40°C tamponare ed aggiungere le fasi C a raffreddamento ultimato (anche se mi pare che la glicina possa essere scaldata).
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
Annarella78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 18/12/2018, 14:50
Località: Fondi (Lt)

Re: Crema viso Pimpa Cosmoprof 2022

Messaggio da Annarella78 »

Bellissima, mi piace perché non si sente lo zanthalen, devo dire che si spalma bene grazie ancora :birra: amica di zaino :lol:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema viso Pimpa Cosmoprof 2022

Messaggio da Lola »

Sì è molto liscia e bella da spalmare. Pensavo avesse più grassi, la consideravo di media pesantezza.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1282
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: Crema viso Pimpa Cosmoprof 2022

Messaggio da Nordia »

Grazie amica di zaino :love: ! Sono contenta che ti piaccia, sono anni luce dalla tue competenze ed abilità :amour:
Lola, grazie, detto da te è un onore :allah: !
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Crema viso Pimpa Cosmoprof 2022

Messaggio da Shakarì »

Inizio finalmente a recensire anchio, mi scuso per il ritardo...
Ho iniziato a mettere questa crema senza conoscere la formula, mi piace come si stende e come si fa massaggiare fino alla fine. Sembrava molto corposa ma leggendo la ricetta è diversa da come immaginavo, è comunque adatta alla mia pelle perchè comunque non la sento tirare nemmeno dopo ore che l ho spalmata. Mi piace molto grazie per avermela fatta provare
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1282
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: Crema viso Pimpa Cosmoprof 2022

Messaggio da Nordia »

Shaki cara, fino a poco fa avevo su i tuoi video... è stato un piacere ed un onore potertela far provare! :cuori:
Il tuo apprezzamento, quello di Lola e delle Loline mi rende davvero felice, e pensa, non l'ho copiata nemmeno in parte, ma ho preso spunti da molte discussioni lette sui vari topic e confrontando le varie formulazioni vostre.
E' l'emulbio che dà quel senso di pienezza secondo me, che va bene con la mia voglia di poco unto, ma nutriente.
Grazie per averla messa :love:
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira