Moonwater Soothing Gel Cream

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4887
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Moonwater Soothing Gel Cream

Messaggio da NickAngel97 »

Errore mio intendevo ovviamente... più passa il tempo e più mi viene il dubbio di aver messo due volte il pentavitin invece di pentavitin + lactil. Sicuramente ho preso due boccette in mano mentre la facevo. Ma non ricordo se per sbaglio ho preso in mano due volte la stessa invece di entrambe, potrebbe anche essere :nonso: :lol: Sì quando ho aggiungo il Mg Al Si è stato come se il carbomer avesse già iniziato a tamponarsi, quando ho versato le due fasi B è diventato un grumo plasticoso e ho dovuto aggiungere già parte della fase C per riuscire a emulsionare... Grazie Capa :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 584
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Moonwater Soothing Gel Cream

Messaggio da GiuliBi »

Stavo elaborando una fase C adatta a me da inserire in questa formula e avrei una domanda: il Gc-Factor (Hidrolized Glicosaminoglycans) smonta? Ricordo vagamente di aver letto che le materie prime idrolizzate smontano ma potrei sbagliarmi alla grande e la connessione lentissima mi sta rendendo difficile fare ricerche all’interno del forum. Aiutino?😇
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19731
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Moonwater Soothing Gel Cream

Messaggio da tagliar »

Lola ha scritto: 29/01/2022, 17:43

Solo io non vedo nulla nel post di Lola?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 584
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Moonwater Soothing Gel Cream

Messaggio da GiuliBi »

No anche io Tagliar, però su YouTube Lola ha caricato un video dove mostra il risultato ottenuto se ti interessa 😊
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5950
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Moonwater Soothing Gel Cream

Messaggio da Bimba80 »

No con firefox non si vede nulla, prova un altro browser.
Avatar utente
Beethoven
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 455
Iscritto il: 03/01/2021, 21:33

Re: Moonwater Soothing Gel Cream

Messaggio da Beethoven »

Anch’io con Safari non vedo la foto
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4887
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Moonwater Soothing Gel Cream

Messaggio da NickAngel97 »

Io vedo benissimo. Che browser usate? Con Edge funziona tutto a meraviglia :)

Non trovo topic sul GC factor, sulla scheda tecnica non accenna al fatto che siano smontanti.

Io ho fatto un'altra prova: ho preso un'altra crema, sempre emulsionata a freddo, quella di Lola ai peptidi, che ha una gelificazione abbastanza simile alla mia, e che avevo fatto per un regalo e di cui ho tenuto qualche cucchiaiata che ne rimaneva, poca roba. Aggiunto due gocce di lactil. Smontato tutto all'istante. Ergo, nella mia crema riuscita da vasetto ho messo per errore due volte il pentavitin :fangule: Vado a mettermi in ginocchio sui ceci. Fortunatamente Lola mi ha fatto notare subito l'accaduto.


Immagine
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19731
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Moonwater Soothing Gel Cream

Messaggio da tagliar »

NickAngel97 ha scritto: 30/01/2022, 14:09 Io vedo benissimo. Che browser usate?
Safari, Chrome e Firefox (tutti da iPad)… su tutti non si vede nulla.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4763
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Moonwater Soothing Gel Cream

Messaggio da lulù58 »

Se si risponde a quel messaggio la stringa del video c'è, ma poi, nell'anteprima, non appare più niente :nonso: ... è veramente strano Emoticons by Follettarosa
Immagine
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Moonwater Soothing Gel Cream

Messaggio da Lola »

Nick comunque se davvero hai messo due volte un attivo devi rivedere il modo in cui spignatti.
Primo: scriversi la formula con le quantità che si faranno, che alle venticinquesima sostanza uno si dimentica di dividere per due e viene fuori il disastro.
Secondo: tirare fuori tutte le sostanze necessarie e allinearle sul tavolo in ordine come sono scritte sulla ricetta
Terzo: ogni sostanza usata va richiusa e ammucchiata a parte, in modo da non confondersi se una cosa si è messa oppure no.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4887
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Moonwater Soothing Gel Cream

Messaggio da NickAngel97 »

Grazie Capa :) Di solito sono preciso, metto sempre in fila tutte le tre fasi già sul tavolo in tre file e poi ripongo nel loro cestino di appartenenza quando le ho usate. O ho fatto confusione e il pentavitin non l'ho riposto, o ho proprio dimenticato di mettere il lactil. Fortunatamente non era un errore che avrebbe portato a qualche rischio. Per le quantità uso il crea ricetta di augusten, cosí cono sicuro di avere sempre le conversioni giuste, ma non ho mai diminuito le quantità di prodotto da spignattare, molto spesso le ho aumente.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19731
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Moonwater Soothing Gel Cream

Messaggio da tagliar »

lulù58 ha scritto: 31/01/2022, 7:54 Se si risponde a quel messaggio la stringa del video c'è, ma poi, nell'anteprima, non appare più niente :nonso: ... è veramente strano Emoticons by Follettarosa

Da PC (Chrome) lo vedo.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Moonwater Soothing Gel Cream

Messaggio da SsilviaA »

Da telefono android si vede
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2867
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Moonwater Soothing Gel Cream

Messaggio da Marins »

Io lo vedo sia da Mac( Chrome) che da telefono (android)
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Amandak
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 26/09/2019, 17:54
Località: Catania

Re: Moonwater Soothing Gel Cream

Messaggio da Amandak »

Ho replicato questa crema viso qualche giorno fa. Ho sostituito il creamgel con il tinovis gtc e qualche attivo della fase C, lasciando intatto il target. La applico al mattino, prima del trucco, e mi trovo davvero bene; dà una piacevole sensazione di asciutto, mi consente di poter passare al make up senza dover attendere che si asciughi. La consistenza è un tantino budinosa, forse per via del Tinovis e della sospensione di Mg Al Silicate, ma questo nulla toglie alla qualità della crema. Trovo che sia efficace nel mantenere la pelle idratata ritardando però l'effetto lucido, che comunque (nel mio caso) compare dopo quattro ore. A me piace davvero molto.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4887
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Moonwater Soothing Gel Cream

Messaggio da NickAngel97 »

Ti ringrazio per la recensione :) Il lucido potrebbe essere dovuto o al polimero cambiato, o a un attivo che filma e fa cappottino, tipo collagene e simili, che qui ho proprio cercato di evitare.

Ps. Il tinovis GTC non era quello per addensare i detergenti? Secondo me ha budinato per quello, già dal fatto che tenga su i tensioattivi mi fa capire che gelifica molto di più del Creamgel, è proprio un polimero diverso, che si usa di solito per scopi diversi e con percentuali d'uso diverse. Vediamo se passa la Lola di qua cosa dice.

Ps.II Aggiungo la foto richiesta dalla Silvia, sperando si veda qualcosa ...

Immagine
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Amandak
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 26/09/2019, 17:54
Località: Catania

Re: Moonwater Soothing Gel Cream

Messaggio da Amandak »

No, scusa, mi sono espressa male. Nonostante non sia più giovanissima, la mia pelle tende sempre al lucido. Il mio era un plauso alla durata, nel senso che il mio viso che - con la tua crema - inizia a lucidarsi dopo ben 4 ore, è proprio una conquista.
In effetti il tinovis GTC si usa preferibilmente per altro, ma non trovavo un sostituto migliore per il creamgel.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4887
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Moonwater Soothing Gel Cream

Messaggio da NickAngel97 »

Ti ringrazio :)

Il creamgel non si sostituisce, ma la cosa più vicina a lui è l'aristoflex :) Un grammo di aristoflex è comunque un'enormità, anche lì bisogna riformulare.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1304
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: Moonwater Soothing Gel Cream

Messaggio da Nordia »

Ciao Nick! Indovina cosa ho combinato... dopo sposto nella galleria
Immagine
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Moonwater Soothing Gel Cream

Messaggio da Lola »

:maria:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."