Come mantenere la pelle elastica?

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
muzzlepuzzle
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/04/2007, 23:46

Messaggio da muzzlepuzzle »

Ma tu prendi la pillola?
Perchè anche io ho le ovaie micropolicistiche,prendo la pillola e quando la prendo mi riempio di smagliature (x lo piu in vicinanza delle vene che si vedono sempre di piu).
Che rottura però, mi sparisce l acne dalla faccia ma il mio sedere diventa come quello di una bella zebra cellulitica... :flush:
Non so davvero cosa sia peggio
Is it bright where you are?
Have the people changed?
Does it make you happy you're so strange
And in your darkest hour, I hold secrets flame
You can watch the world devoured in it's pain
Strange
pan
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 07/06/2007, 12:53

Messaggio da pan »

cherry ha scritto: vabbè, per farla breve, organizzo il seguente programmino urto: gel di aloe - crema corretta all'olio di rosa mosqueta - rilastil. il tutto in sequenza, cioè applicando, lasciando asciugare, riapplicando e via di seguito. risultati dopo 4-5 mesi di cura: inesistenti. la mia amichetta è sempre lì (meno male che dicono che prese in tempo spariscono, sè sè!), mi si sta biancoperlatizzando e io sono tanto tanto felice :imp: .
credo tuttavia d'aver capito il perché della presenza delle simpatiche strie nonostante l'estenuante prevenzione. ho letto un articolo secondo il quale dagli ultimi studi compiuti si è scoperto che possono essere causate anche dalla fluttuazione degli ormoni surrenali
Beh, che dire, consolante.... c'ho il pancione che sembra un'anguria striata (ma 15 chili tutti concentrati lì non sono uno stress da poco).

Io stavo cercando di rimediare con aloe + karitè + mosqueta alternati a una crema che lola recensì male ma che io avevo già in casa quando ho letto la sua rece e quindi uso lo stesso: la prevastil, per ora irritazioni e brufolazzi nada quindi continuo a usarla.

Ma di striature me ne escono di nuove ogni santo die, niente da fare anche sul fronte prevenzione, e se poi mi dite che non è vera una ceppa la favola che si riducono se prese in tempo (leggi: quando sono ancora rosa) allora amen, mi tengo la pancia zebrata.

Son cose belle...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Penso anch'io che fossero piene di smagliature, visto che normalmente le gravidanze erano parecchie ma siccome l'abbronzatura non era un must e non se ne stavano con le gambe scoperte come noi probabilmente neanche le notavano le striscioline... come la cellulite, chi se ne lamentava all'epoca? Non c'erano pantaloni aderenti, perizomini, minitanga che la mettessero in evidenza.

Tante paranoie ce le facciamo noi ragazze moderne.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

temo che all'epoca non ci fosse nè la necessità nè la voglia di stare a guardarsi le gambotte... si era sempre coperti e forse a queste cose non si faceva caso e non si dava proprio importanza.

Ad ogni modo mia nonna racconta che di cosmetici praticamente non ne esistevano (quanto meno nelle case dell'italiano medio) e se esistevano erano i prodotti utilizzati per i bisigni quotidiani: sapone ecc.
Mangiare si mangiava quello che c'era... quello che davano le bestie, i campi e alla peggio... polenta, polenta, polenta...

Spesso lavoravano all'aperto quindi sole e intemperie erano all'ordine del giorno.

Ora, se tanto mi da tanto, erano molto meno attente di noi alla "salute" della propria pelle... e anche l'alimentazione, forse, era talvolta molto meno bilanciata...

Perchè avrebbero dovuto avere meno smagliature di noi?
Cosa non va, allora, nel 2000?
Mi sfugge qualcosa... :roll:
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
pan
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 07/06/2007, 12:53

Messaggio da pan »

Lola ha scritto:Penso anch'io che fossero piene di smagliature, visto che normalmente le gravidanze erano parecchie ma siccome l'abbronzatura non era un must e non se ne stavano con le gambe scoperte come noi probabilmente neanche le notavano le striscioline... come la cellulite, chi se ne lamentava all'epoca? Non c'erano pantaloni aderenti, perizomini, minitanga che la mettessero in evidenza.
Le smagliature secondo me esistono da sempre, così come la cellulite. Per la cellulite c'è da dire che un tempo addirittura "faceva sangue" perchè la donna aveva da essere in carne e bella florida altrimenti sembrava malatina.
Ci sono proprio dei quadri (uno è di Hayez, il ritratto di una ballerina) in cui si vedono i buchetti a livello chiappa che possono voler dire solo una cosa: dalle donne delle classi abbienti dell'epoca non veniva applicata la somatoline con regolarità. Probabilmente avevano altro da fare...

In quanto alle smagliature, se date dalle gravidanze tendono a venire solo su tette e panza, zone che a parte negli ultimi tempi son sempre state molto coperte.
Per dire, mia nonna se si scopre l'ombelico va in diarrea istantanea dal tanto che è abituata a girare a pancia all'aria, sarà che con qualsiasi temperatura ambientale porta ancora quelle specie di guepiere... avete presente quei capi d'abbigliamento intimo color carne simil canottieroni che hanno incorporate le cordelle coi gancetti in fondo, per tener su le calze? Non immaginate nulla di sexy, certe cose mia nonna "le lascia ai giovani" da quando aveva 15 anni...
Ecco quindi, pure noi, o ci copriamo di più o mastichiamo amaro su cellulite e smagliature.
Io per esempio mastico amaro E mi copro di più.

Continuano ad essere cose belle...
Avatar utente
stellanelvespro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/10/2006, 13:06

Messaggio da stellanelvespro »

ho letto l'articolo segnalato da cherry ( grazie :v: ) e consigliavano
di applicare creme elasticizzanti che contengano elastina, collagene ( ma questo non si assorbe) e vitamine.

Ora l'unica crema che contenga elastina ed anche amminoacidi ramificati
è questa prevastil e lola nella recensione disse che gli attivi erano ottimi,
se voi mi confermate che non fa troppi brufolazzi sulla pelle
io quasi quasi la prendo.....

scusate se rompo ...ma ne ho già troppe [smilie=icon_cry.gif] + ... e non ne voglio altre!!
pan
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 07/06/2007, 12:53

Messaggio da pan »

Ok, sul discorso irritazioni a me non li fa venire i brufolazzi, e questo dipende forse dal tipo di pelle, però di smagliature me ne escono in continuazione anche adesso che la uso.

Alla fin fine temo che contro le smagliature per alcune sia una battaglia persa. Poi non lo so, magari è colpa del mio pancione eh, tu non sei incinta quindi su di te magari darà i risultati preventivi che speri, te lo auguro caldamente!

L'odore non è il massimo, ti avviso, ma non è neanche niente di repellente.
In bocca al lupo!
Hermès-San

Messaggio da Hermès-San »

Secondo me la risposta è inclusa nella domanda "Come mantenere la pelle elastica?" Ossia - se la pelle è elastica - allora si può fare qualcosina per mantenerla tale. Ma se elastica non è allora da fare c'è proprio pochino ... mia madre ha avuto 2 figlie e 0 smagliature, altri che conosco ne hanno per oscillazioni di peso di 2/3 chili. Mia sorella è cresciuta fino a 182 cm e 0 smagliature, mentre una mia amica che è cresciuta fino ad 150 cm ne ha un sacco.
La predisposizione alle smagliature è scritta nel DNA mi sa, come l'altezza, il colore dei capelli e la largezza delle spalle e - con tutto il rispetto per chi se ne fa un cruccio - ritengo che la medicina genetica abbia da porsi altre priorità che smagliature e cellulite.
Trotula

Messaggio da Trotula »

Si può cercare qualcosa che faccia funzionare i fibroblasti e agisca sui meccanismi di riparazione.
Quel qualcosa c'è. Comunque la ricerca prosegue.
Avatar utente
Akira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1519
Iscritto il: 20/10/2006, 10:05
Località: Liguria

Messaggio da Akira »

cherry ha scritto: macchia SOPRATTUTTO il germe di grano. sebbene a volte , riguardo consistenza e odore, dipenda anche dalla marca. ad esempio, ho notato che alcuni oli sono più densi e restii ad assorbirsi. naturalmente, mi riferisco sempre ad oli puri e pressati a freddo.
Oggi ho capito cosa intendi, per la prima volta ne ho usato un po'.... che odorino (sotto sotto non è così malvagio, pensavo peggio ) e che colore (sul caramello aranciato) .. mi confermate oppure ho preso una bufala?
alma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 30/04/2007, 23:29

Messaggio da alma »

secondo voi tra l'olio di germe di grano e quello d i rosa mosqueta qual'è + efficace per le smagliature?
visto il prezzo esorbitante della rosa mosqueta pensavo d applicarne qualche goccia col gel d aloe che è + idratante della crema, vi sembra una buona accoppiata?
o direttamente rosa mosqueta e germe d grano, così raddoppio l'azione! [smilie=immo_seremegliodiholly_01092064906.gif] :cellu:
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

trotulina ha scritto:Si può cercare qualcosa che faccia funzionare i fibroblasti e agisca sui meccanismi di riparazione.
Cherry - quel qualcosa c'è. Comunque la ricerca prosegue.

questa cosa e' molto interessante trotulina, se ne puo' sapere qualcosa in piu' di queste ricerche e dei risultati raggiunti? grazie!
E a te, Frodo Baggins, io dono la luce di Eärendil... possa essere per te una luce in luoghi oscuri quando ogni altra luce si spegne.
chiarina
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/11/2006, 20:03
Località: Verona

Messaggio da chiarina »

mi consolo leggendo questo topic, ma non mi capacito veramente del perchè delle smagliature..per esempio nel mio caso sono magra, non ho oscillazioni di peso nè sbalzi ormonali, faccio sport, mangio bene e bevo tantissimo eppure mi sto riempiendo di smagliature..applico ogni sorta di idratante ogni giorno, eppure la situazione non si blocca..lo so che sono ben altri i problemi, però è un po' deprimente vedere il corpo che si "deteriora" così.. :tris:
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

scusa se insisto, trotulina, ma qual'e' quella cosa che fa funzionare i fibroblasti e agisce sui meccanismi di riparazione? Sono gnurante...gnurante...
E a te, Frodo Baggins, io dono la luce di Eärendil... possa essere per te una luce in luoghi oscuri quando ogni altra luce si spegne.
lillybith
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 03/10/2006, 16:45

Messaggio da lillybith »

salve, volevo sapere cosa deve contenere una crema per avere effetto elasticizzante. aspetto una bambina, uso l'olio di mandolre e crema, prima spalmo la crema e poi un po' d'olio,ma ci vuole troppo tempo e poi l'olio puzza! vorrei alternare una crema elasticizzante, un giorno si e uno no, ma non so come sceglierla! grazie a chiunque mi voglia dare un consiglio.
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

lilly... prova a mischiare l'olio alla crema. Sicuamente ne guadagnerai in tempo ;)
La puzza, purtroppo, un po' la sentirai sempre. Oppure potrai scegliere un olio dal sentore più delicato ;)
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
lillybith
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 03/10/2006, 16:45

Messaggio da lillybith »

Giu ha scritto:lilly... prova a mischiare l'olio alla crema. Sicuamente ne guadagnerai in tempo ;)
La puzza, purtroppo, un po' la sentirai sempre. Oppure potrai scegliere un olio dal sentore più delicato ;)
grazie, ora sto usando , alternati, uno puro della tradizione erboristica, e uno provenzali al the verde, ma la puzza c'e', ed e' dura!
per essere efficace, in che proporzione le mischio? per caso mi sai consigliare una crema base/idratante, che non puzzi? grazie!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Ciao Lilly, alternative all'olio di mandorle sono olio di karitè, olio di rosa mosqueta, Olys del supermercato ecc. che hanno proprietà elasticizzanti e odore inesistente.
Anche la crema dovrebbe essere a base di burro di karitè e senza siliconi, cerca nel database corpo.
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Lilly... non so consigliarti, ciascuno dovrebbe scoprire le proprie esigenze osservando la risposta della propria pelle.

Posso dirti che io uso una banalissima crema idratante dell'esselunga, ha un profumo leggero e delicato. Come olio sto usando la mosqueta perchè mi sto riempiendo di smagliature a vista d'occhio.
La proporzione onestamente non saprei individuarla. Ogni volta mischio ad occhio: più o meno olio a seconda della richiesta della mia pelle.
L'odore dell'olio, ovviamente, si sente.
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

a prop di odore dell'olio.... come cavolo fate con l'olio di borragine? ce l'ho, ma finche' [no linguaggio sms] scopro come mimetizzare quell'odore da pappa per cani rimane li' nelle sue belle capsule :evil: