Lavaviso DELICATISSIMO

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lavaviso DELICATISSIMO

Messaggio da Lola »

Bellissimo, che bella confezione!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ReineMargot
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1004
Iscritto il: 15/11/2011, 22:23

Re: Lavaviso DELICATISSIMO

Messaggio da ReineMargot »

Lola ha scritto: 10/12/2021, 10:22Tamponare con soda a pH 5.5.Frullare.
(spero di non risultare inopportuno, da quello che ricordo del carbopol e del pq-10) c'è bisogno di frullare? non dovrebbe bastare solvatare bene il corbopol, unire la soluzione di polyquaternio-10, mescolare, unire la soluzione di tensioattivi (taurato previa scaldata) conservanti(*) umettanti fragranza e, infine, tamponata a 5,5?

(*)meglio la miscela fenossietanolo+etilesilglicerina rispetto a phenonip, alle dosi solite è ben idrosolubile; avresti solo il problema della fragranza.
Chi non avesse sensitens, potrebbe usare (se li ha) il polyglyceryl-10 laurato e magari con un po' di esteri o eteri di acidi oleici (pg-3/4 oleyl ether/esters).
ΉГ=L2[SU(2)L/SU(2)N] && [Lia,Ljb]=iδabl2єijkLka && Wυ=(PSL(2,C)OYγψυ)(Ι)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lavaviso DELICATISSIMO

Messaggio da Lola »

Io frullo perchè se non lo faccio non si amalgama tutto bene e nel tempo si separa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Magamago
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/09/2019, 7:36
Località: Roma

Re: Lavaviso DELICATISSIMO

Messaggio da Magamago »

FATTO IDENTICO :INIZIALMENTI SEMBRA QUASI CHE NON LAVI INVECE IL VISO RIMANE BEN DETERSO SENZA ALCUNA SENSAZIONE DI SECCHEZZA,CHE DETTO DA ME CI SI PUO'CREDERE!!
BELLISSIMO PRODOTTO :blob9: :blob:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lavaviso DELICATISSIMO

Messaggio da Lola »

Ma non lava :D: io l'ho detto che non lava. Serve proprio a chi ha la pelle secca che con qualsiasi detergente tira.

Hai fatto quello con carbomer o con solo xanthan?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Magamago
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/09/2019, 7:36
Località: Roma

Re: Lavaviso DELICATISSIMO

Messaggio da Magamago »

Ho fatto quello con xantana e carbomer
Si era chiaro che non lavasse ma sono piacevolmente sorpresa dal fatto che mi sento il viso pulitissimo e miracolo senza tirare!!!!
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Lavaviso DELICATISSIMO

Messaggio da solita »

Lola la SAL del "sisterna L70C" sai qual'e?
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: Lavaviso DELICATISSIMO

Messaggio da Nordia »

Mi permetto di rispondere, GC dichiara dal 36 al 40 % https://www.glamourcosmetics.it/it/gc-sucrose-laurate
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Lavaviso DELICATISSIMO

Messaggio da solita »

Grazie Nordia :), ho riletto dieci volte e non l'ho trovato...poi ho aperto "caratteristiche" e voilà :oops:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: Lavaviso DELICATISSIMO

Messaggio da Nordia »

:birra:
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: Lavaviso DELICATISSIMO

Messaggio da Petronella »

Sono mesi che uso questo lavaviso
con cui mi trovo benissimo.
Le ultime due volte però si sentono dei puntini, ho pensato all’inulina che conservo nel frigorifero ma che si è comunque solidificata, potrebbe essere?
Prima o poi ce la farò :winkle:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lavaviso DELICATISSIMO

Messaggio da Lola »

Se si è sciollta è improbabile. Ma come si è solidificata in frigo? La mia è sempre perfetta e ce l'ho da tempo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: Lavaviso DELICATISSIMO

Messaggio da Petronella »

La penultima si era solidificata e pensando fosse andata a male l’ho messa da parte, poi nel forum ho letto che veniva consigliato di tenerla in frigo ma si è solidificata pure questa, a me sembrava sciolta bene, oppure potrebbe essere colpa del sorbitolo..
Prima o poi ce la farò :winkle:
Avatar utente
novato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 482
Iscritto il: 20/10/2011, 10:59
Località: provincia Teramo

Re: Lavaviso DELICATISSIMO

Messaggio da novato »

Lola ha scritto: 12/07/2022, 16:19 Ma non lava :D: io l'ho detto che non lava. Serve proprio a chi ha la pelle secca che con qualsiasi detergente tira.

Hai fatto quello con carbomer o con solo xanthan?
Da premettere che ho ricevuto questo spettacolo da Lola al cosmoprof :cuori: ...infatti ho la pelle secca ed perfetto per me, non mi tira la pelle riprodurò a vagonate.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lavaviso DELICATISSIMO

Messaggio da Lola »

Come già detto, se non dvessi avere quei due particolari tensioattivi puoi sostituirli con altri, a patto che siano delicatissimi e non salini (smonterebbero il carbomer) quindi no betaine, no diacetato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."