OLAPLEX - Bond Multiplier n.1, Bond Perfector n.2

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

OLAPLEX - Bond Multiplier n.1, Bond Perfector n.2

Messaggio da SsilviaA »

Immagine

sito ufficiale Olaplex, NON contiene i numeri 1 e 2

Olaplex - come funziona


Descrizione:
E’ un additivo per colorazione e decolorazione. Dalla texture liquida, si usa in minime quantità e diluito su capelli bagnati e tamponati, adeguatamente applicato dalle radici alle punte e lasciato in posa per 10 e più minuti.

I tempi di posa sono indicativi. Più il capello è danneggiato, maggiori saranno i tempi durante i quali il prodotto dovrà agire. Olaplex Bond Multiplier è l’ideale se si vuole effettuare la decolorazione senza danni, se non si vuole rovinare i capelli con una tinta, una stiratura o altri trattamenti potenzialmente aggressivi per la fibra capillare.

La sua azione è prettamente ristrutturante, rigenerante e protettiva. Ripara i danni, protegge da quelli futuri e risana il capello rendendolo morbido, idratato e in perfette condizioni.


Modo d'uso:
Per schiarire, tingere o tonificare, utilizzare Bond Multiplier n.1 che va aggiunto direttamente alla miscela colorante.

Kit contenente:
- Bond Multiplier n.1 100ml
- Bond Perfector n.2 100ml
- Bond Perfector n.2 100ml
Circa €106,00

Non si trova venduto da solo

Inci:
Water, Bis-Aminopropyl Diglycol Dimaleate, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol.

Nota personale:
Sì trova sempre in kit a quanto vedo, nei pochi posti in cui si riesce a reperire. È un trattamento che solitamente applica il parrucchiere, se fornito del marchio, e che dovrebbe servire a limitare i danni del colore. Poi c'è chi lo usa senza colore e chi è pronto a giurare che il capello migliora davvero. L'inci è semplice, tolta l'acqua ed i conservanti, c'è solo l'ingrediente che lavora. Non l'ho mai provato ed avrei piacere ad approfondire l'argomento. Riusciamo a studiarlo?

Immagine
Olaplex - kit
Olaplex - come funziona
(Link al sito ufficiale non trovato)

Descrizione:
Bond perfector, la seconda fase del protocollo olaplex, fa parte di un trattamento professionale unico ed innovativo per rendere i capelli più forti, morbidi, elastici e sani dopo ogni tipo di trattamento chimico particolarmente invasivo, come ad esempio una forte decolorazione.
Mai più capelli danneggiati o da tagliare con Olaplex.


Modo d'uso:
1) Dopo lo shampoo schiarente o il colore, applicare una generosa quantità, sui capelli umidi tamponati con asciugamano, dalla radice alla punta
2) Pettinare accuratamente e lasciare in posa per massimo 5-10 minuti
3) Sciacquare e fare shampoo e balsamo. Per un migliore risultato, utilizzare Olaplex n.4 e n.5 (rispettivamente shampoo e balsamo)


Kit contenente:
- Bond Multiplier n.1 100ml
- Bond Perfector n.2 100ml
- Bond Perfector n.2 100ml
Circa €106,00

Altrimenti: 525ml €190,00 circa


Inci:
Water (Aqua), Bis-Aminopropyl Diglycol Dimaleate, Propylene Glycol, Cetearyl Alcohol, Behentrimonium Methosulfate, Cetyl Alcohol, Phenoxyethanol, Glycerin, Hydroxyethyl Ethylcellulose, Stearamidopropyl Dimethylamine, Quaternium-91, Sodium Benzoate, Cetrimonium Methosulfate, Cetrimonium Chloride, Fragrance (Parfum), Polyquaternium-37, Tetrasodium EDTA, Butylphenyl Methylpropional, Etidronic Acid, Ascorbic Acid, Phytantriol, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Tocopheryl Acetate, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Panthenol, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Citric Acid, Potassium Sorbate

Nota personale:
Sì trova sempre in kit a quanto vedo, nei pochi posti in cui si riesce a reperire. Credo che non ha troppo senso di esistere il n.2 senza il n.1, quindi prima si applica il n.1. In rete trovo anche un inci che dopo l'acqua contiene l'aloe ed è completamente un altro prodotto. Sono un po' confusa, ma credo che quello corretto sia questo, altrimenti non avrebbe senso.
Contiene lo stesso ingrediente unico ed innovativo che c'è nel n.1 (sicuramente di meno, come dicevi tu Lola), ma anche condizionanti tipo il BTMS che non è affatto male. Considerato che dopo di esso bisogna ancora fare shampoo e balsamo, forse il condizionante serve solo a districare per una migliore applicazione,non so. Credo che dal 5° ingrediente siamo intorno, se non sotto, l'1%. Come formula mi ispira parecchio, ammesso che l'ingrediente principale (il secondo in inci) faccia ciò che promette.
In genere le recensioni del n.1 e n.2 sono entusiaste.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: OLAPLEX - Bond Multiplier n.1

Messaggio da Lola »

Allora, è una molecola che hanno soltanto quelli di olaplex quindi per noi è fuori discussione riuscire a procurarla.

Spiegazioni ricavate da https://labmuffin.com/how-does-olaplex- ... ment-work/

Credo di aver capito come funziona, facciamola breve con immagini prese dal suddetto sito. Tagliar sono sicura che avrò sbagliato qualcosa nel linguaggio chimico, in caso dimmelo che correggo.

Questo è lui, la nostra molecola. Notare quanto sia speculare.

Immagine

Questi sono i nostri capelli al naturale, con le molecole di cheratina unite le une alle altre attraverso i famosi ponti disolfuro (due atomi di zolfo), che per come sono messi danno la forma ai capelli (se rompiamo i ponti e li ricostruiamo in modo diverso, come sulla permanente, cambiano forma)

Immagine

Cosa succede se ci mettiamo ossidanti (permanente, l'ossigeno delle tinture, ma anche calore eccessivo, radiazione solare)?
I ponti disolfuro si rompono e rimangono liberi (cioè attaccati a qualcosa, vedo scritto H di idrogeno, e questi zolfi ora sono liberi e non più uniti tra loro) e il capello diventa crespo, opaco, rovinato.

Immagine

L'ossigeno delle tinture anzi si attacca permanentemente allo zolfo del ponte impedendogli di riattaccarsi ad un altro zolfo e riformare i ponti disolfuro tipici dei capelli sani

Immagine

quando arriva la nostra molecola, con le sue estremità si attacca agli atomi di zolfo e fa un ponte lungo ma di nuovo esistente, ecco come ripara i capelli.

Immagine

Dicono che il n°1 è quello con maggior percentuale di attivo, è liquido e si può mescolare a varie cose (la tinta, lo shampoo, il balsamo, o usare anche da solo).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: OLAPLEX - Bond Multiplier n.1

Messaggio da SsilviaA »

Lola ha scritto: 24/11/2021, 15:52 Cosa succede se ci mettiamo ossidanti (permanente, l'ossigeno delle tinture, ma anche calore eccessivo, radiazione solare)?
I ponti disolfuro si rompono e rimangono liberi (cioè attaccati a qualcosa, vedo scritto H di idrogeno, e questi zolfi ora sono liberi e non più uniti tra loro) e il capello diventa crespo, opaco, rovinato.
Questo mi fa pensare che il prodotto in questione sia adatto anche a chi non tinge i capelli, ma li ha rovinati. Quindi le loline che lo utilizzano in questo caso, hanno ragione.

Non mi è chiaro l'utilizzo senza tinta. Come si dovrebbe procedere? Si applica come?

Grazie intanto Lola :heart:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 547
Iscritto il: 17/04/2021, 7:50

Re: OLAPLEX - Bond Multiplier n.1

Messaggio da Nikumaroro »

Questo è un sito per parrucchieri:
https://www.hairdoc.it/blog/olaplex-la- ... o-prodigio
nell'ultimo capoverso modalità di utilizzo n. 1 e n.2 ma mi sembra di capire che li vendano solo in accoppiata
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: OLAPLEX - Bond Multiplier n.1

Messaggio da solita »

L'applicazione senza tinta è semplicissima, diluisci in 30 ml acqua circa 15 ml di 1 e applicarlo sui capelli umidi puliti (se serve fai giusto uno shampoo diluito) e lascialo in posa 30 minuti poi senza risciacquare applica 30 ml di 2 distribuendo bene e tieni in posa altri 30 minuti. Ora shampoo e balsamo
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: OLAPLEX - Bond Multiplier n.1

Messaggio da SsilviaA »

Perfetto, grazie :)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: OLAPLEX - Bond Multiplier n.1

Messaggio da lulù58 »

Lola ha scritto: 24/11/2021, 15:52 I ponti disolfuro si rompono e rimangono liberi (cioè attaccati a qualcosa, vedo scritto H di idrogeno, e questi zolfi ora sono liberi e non più uniti tra loro) e il capello diventa crespo, opaco, rovinato.
Mi scuso se la domanda non c'entra niente con il prodotto di cui si parla, ma avrei una curiosità da appagare :oops: : per quale mistero i capelli pettinati con spazzola e phon ritrovano un aspetto sano e lucido? E' lo stesso principio della permanente (ricostruzione dei ponti disolfuro) ma in modo temporaneo?
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: OLAPLEX - Bond Multiplier n.1

Messaggio da Marins »

anche il N°5 e il N°4 hanno la stessa molecola Bis-Aminopropyl Diglycol Dimaleate, ma in misura minore credo.
invece il N°3 ce l'haal secondo posto https://www.cultbeauty.co.uk/olaplex-no ... suggestion


questo invece mi sembra praticamente identico https://www.lookfantastic.it/olaplex-no ... lsrc=aw.ds
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: OLAPLEX - Bond Multiplier n.1

Messaggio da SsilviaA »

Poi posterò anche gli altri prodotti di olaplex, qui parliamo del n.1 :)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: OLAPLEX - Bond Multiplier n.1

Messaggio da Marins »

Olapex N° 1 è venduto insieme ad altri prodotti che costano un botto
Olapex N°0 che trovi nel link che ho postato ha l'inci identico al N°1 (Water (Aqua/Eau), Bis-Aminopropyl Diglycol Dimaleate, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate) e costa 18.95 euro scontato

Lo dico in caso interessi solo il N°1 che hai pubblicato e che non viene venduto da solo. ( e sono 150 ml, contro i 100 del N°1)
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: OLAPLEX - Bond Multiplier n.1

Messaggio da solita »

Lo vendono anche da solo l'1
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: OLAPLEX - Bond Multiplier n.1

Messaggio da Marins »

Dove ? l'ho visto solo a prezzi esorbitanti ( tipo intorno ai 90 euro) su siti poco affidabili
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: OLAPLEX - Bond Multiplier n.1

Messaggio da solita »

Franzese store, 190 euro il mezzo litro dell'1
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: OLAPLEX - Bond Multiplier n.1

Messaggio da Marins »

L'avevo visto anche io, ma mi sembrava un'esagerazione. Va bene per i parrucchieri che ne usano a bidonate. Dato che il sito non lo conosco non so se è affidabile. Tu lo conosci?

Se anche la formula del N°0 fosse diluita per me conviene ed é più pratica nell'utilizzo, perché già pronta. L'altra é da diluire ogni volta.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: OLAPLEX - Bond Multiplier n.1

Messaggio da solita »

Non lo conosco ma del resto non si possono conoscere tutti i siti che vendono on line...era solo un esempio comunque, quella quantità a me durerebbe più di 5 anni e non ha senso, ma se non si è da sole ad acquistarlo può avere senso
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: OLAPLEX - Bond Multiplier n.1

Messaggio da Marins »

si è vero, avrebbe senso se fossimo in gruppo.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9527
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: OLAPLEX - Bond Multiplier n.1

Messaggio da SsilviaA »

Aprite il gruppo di acquisto quando volete che io ci sono :D:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: OLAPLEX - Bond Multiplier n.1

Messaggio da Lola »

scatta l'ordine collettivo? :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: OLAPLEX - Bond Multiplier n.1

Messaggio da solita »

Se volete me ne occupo io
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: OLAPLEX - Bond Multiplier n.1

Messaggio da Marins »

Ci sto , ma deve essere un sito affidaible conosciuto o anche uno sconosciuto che però accetta paypal.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)