Svr - Sensifine AR crema anti rossori anti recidive

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Svr - Sensifine AR crema anti rossori anti recidive

Messaggio da adrired »

Immagine

Sensifine AR Crema viso anti-arrossamenti.


Dal loro sito:

Per pelle reattiva, soggetta ad arrossamenti, con tendenza alla rosacea. Un gel-crema «termoregolatore» che controlla gli arrossamenti nel tempo. Poiché tutti i tipi di pelle che presentano arrossamenti soffrono di un’anomala regolazione della temperatura, Sensifine AR Crème agisce come lenitivo per apportare sollievo nel tempo. Ricca di pigmenti verdi, neutralizza gli arrossamenti e conferisce un tono uniforme all’incarnato.
Pelle lenita grazie ad una concentrazione molto alta di attivi selezionati in maniera specifica:
• 2.5% di Endothélyol®: diminuisce gli arrossamenti, migliora la microcircolazione, riduce la visibilità dei capillari.
• Estratto di liquirizia: allevia e decongestiona.
• Squalano vegetale: idrata la pelle in perfetta bio-affinità.

40 ml, prezzo 22€


sul tubetto è indicato: Pelle da normale a mista

Inci: aqua (purified water), caprylic/capric triglyceride, butyrospermum parkii (shea) butter, glycerin, behenyl alcohol, silica, squalane, arachidyl alcohol, glyceryl stearate, caffeyl glucoside, carbomer, ci 10020, ci 42090, dipotassium glycyrrhizate, gallyl glucoside, methyl diisopropyl propionamide, rosmarinyl glucoside, sodium sulfate, saccharide isomerate, 1,2-hexanediol, arachidyl glucoside, caprylyl glycol, citric acid, methyl methacrylate crosspolymer, pentylene glycol, sodium citrate, sodium hydroxide

Nota personale:
Pur non avendo mai avuto la pelle sensibile ho sempre usato creme per quella tipologia, perché erano leggere e ben tollerate dalla mia pelle grassa. Poi la pelle mi è diventata reattiva, a meno che non usassi questo tipo di prodotti. Vorrei lasciarmi alle spalle formulazioni contenenti silicone e propylene glycol ai primi posti nell’inci, che apparentemente risolvono ma forse a lungo andare rendono la pelle vulnerabile. Cercavo una crema che isolasse la pelle dagli sbalzi di temperatura esterna, ci sono anche un paio di micro capillari che stanno provando ad affacciarsi.
“Sensifine AR" ha lo stesso effetto barriera rispetto alle creme all’acqua termale dei due più noti marchi francesi, per cui non arrossisco più quando passo da un ambiente freddo a uno eccessivamente riscaldato. Anche il vento ha smesso di essere motivo di disagio. Per me è adatta durante l'inverno, da giugno a settembre uso una crema più leggera.

Sul tubetto c’è scritto: non comedogena, la texture è equilibrata e si assorbe bene. Le mie esigenze sono quindi corrisposte, almeno dal punto di vista del confort, mi chiedo se il contenuto sia ugualmente valido.
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Svr - Sensifine AR crema anti rossori anti recidive

Messaggio da Lola »

Scusami mi era sfuggito.
E' una crema semplicissima, acqua in olio direi, in cui i quattro attivi sono scelti tra i più lenitivi che ci sono. A parte l'ottimo dipotassium glycyrrhizate, notare rosmarinyl glucoside e caffeyl glucoside, entrambi dalle proprietà antiossidanti e lenitive.
Ho usato una crema lenitiva per palpebre di questa marca che fa quello che promette, anche questo cosmetico è ben formulato, e ha un prezzo normale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: Svr - Sensifine AR crema anti rossori anti recidive

Messaggio da adrired »

Nel frattempo ho provato a usare una crema più ricca di ingredienti attivi, con risultati disarmanti (ho appena scritto il parere d’uso nella sezione dedicata).
Molti tipi di crema mettono alla prova la mia pelle reattiva, per cui appena si va a sommare un qualsiasi agente esterno divento paonazza. Vento & termosifoni diventano un problema se sbaglio crema!
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under