Firming eye cream contorno occhi antietà

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Firming eye cream contorno occhi antietà

Messaggio da Marins »

Grazie :ok:
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Cleopa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 12/09/2017, 20:35

Re: Firming eye cream contorno occhi antietà

Messaggio da Cleopa »

Lola, e’ il terzo che spignatto e mi piace assai. Ora, ho appena finito olivem 1000, posso usare olivem 900? Grazie
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4813
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Firming eye cream contorno occhi antietà

Messaggio da NickAngel97 »

@Cleopa sono due cose totalmente diverse, e servono a due cose totalmente diverse. Olivem 1000 emulsionante olio in acqua, olivem 900 emulsionante acqua in olio. Uno che si avvicina tanto all'olivem 1000 è il phytocream, se ne hai, altrimenti alzi il distearato a 2 e finita là, ma probabilmente ci vorrebbe un minimo minimo di cetilico a rafforzare la consistenza.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Cleopa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 12/09/2017, 20:35

Re: Firming eye cream contorno occhi antietà

Messaggio da Cleopa »

NickAngel97 ha scritto: 18/03/2022, 14:23 @Cleopa sono due cose totalmente diverse, e servono a due cose totalmente diverse. Olivem 1000 emulsionante olio in acqua, olivem 900 emulsionante acqua in olio. Uno che si avvicina tanto all'olivem 1000 è il phytocream, se ne hai, altrimenti alzi il distearato a 2 e finita là, ma probabilmente ci vorrebbe un minimo minimo di cetilico a rafforzare la consistenza.
Ok grazie.Uso il distearato :amour:
Avatar utente
crix
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 16/09/2022, 10:37

Re: Firming eye cream contorno occhi antietà

Messaggio da crix »

Immagine

Fatta sostituendo l' abil OSW5 con Cyclopentasiloxane GC e il PG2 con Caprylic Capric Triglicerides, non ho usato filler, il resto come da ricetta.
La uso da piu' di un mese mattina e sera, e' eccezionale. Nutre, non asciuga, non infastidisce anche se me la metto proprio dentro gli occhi - la uso anche sulle palpebre mobili, con gran gusto. Le palpebre restano morbide e nutrite, non ho piu' sensazione di secchezza. Si ispessisce leggermente con l' andare del tempo, insomma e' bella bella.

:allah: Lola :allah:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Firming eye cream contorno occhi antietà

Messaggio da Lola »

Grazie per la segnalazione, sto giusto finendo l'ultimo contorno occhi che mi è rimasto ed entro la settimana devo rifarla, userò questa ricetta. Mi stavo giusto domandando quale era il mio ultimo contorno occhi...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."