Olio Straordinario

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4924
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Olio Straordinario

Messaggio da NickAngel97 »

Non ci ho fatto caso, a dire la verità :nonso: Stasera provo a prestarci attenzione :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2061
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Olio Straordinario

Messaggio da graziaF »

:ok:
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4924
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Olio Straordinario

Messaggio da NickAngel97 »

Sai cosa? L'unica virgola che forse cambierei è sostituire il cacao con un olio più leggero. Stasera comunque ti faccio sapere :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Olio Straordinario

Messaggio da SsilviaA »

Grazia anche io usavo litri e litri dell'olio Kerastase (quello nel boccetto oro, vero?). L'ho sostituito egregiamente con l'ABIL OSW 5. Pensavo anche di farci una formuletta, ma parlando con Alita anni fa mi diceva che alla fine la base è quella e l'efficacia è quella. Puoi, al massimo, migliorare la reologia.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4924
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Olio Straordinario

Messaggio da NickAngel97 »

Infatti l'olio Kerastase è proprio a base di ciclopentasilossano ;) Ci avevo provato pure io, ma è troppo asciutto, dà una sensazione strana sul capello.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2061
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Olio Straordinario

Messaggio da graziaF »

@Nick, l'unica sostituzione che ho sempre fatto è proprio il cacao :)

@Silvia, usi solo l'Abil OSW 5? Non aggiungi altri oli? Certo che la differenza con i 40 euro circa del Kerastase è notevole :oo:
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Olio Straordinario

Messaggio da SsilviaA »

Grazia sì. Come ti dicevo, puoi anche farla una formuletta, ma non cambia la resa. È leggermente più pesante e denso del Kerastase, puoi tagliarlo se preferisci. Quasi quasi faccio qualche prova anche io.

Eh non dirlo a me che usavo solo prodotti Kerastase prima di approdare qui. Ed avevo i capelli nettamente più brutti!

Edit:
Nick non è la stessa cosa sostituire col ciclopentasilossano però, anche se la base è quella. Temo che l'abil osw 5 sia una delle materie prime che riescono a fare industrialmente, non basta mescolare gli ingredienti di cui è composto.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4924
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Olio Straordinario

Messaggio da NickAngel97 »

graziaF ha scritto: 24/07/2023, 15:50 @Nick, l'unica sostituzione che ho sempre fatto è proprio il cacao :)

Anch'io la prossima volta lo sostituisco, è troppo colloso.

@SsilviaA: intendevo la base del Kerastase. Anche usando il mix cyclopentasilossano e dimethiconol già pronto non mi piace l'effetto, mi sembra che lasci un film asciutto, poco scorrevole, ad effetto quasi "stopposo" :?
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Olio Straordinario

Messaggio da SsilviaA »

È la base di entrambi, il ragionamento è analogo. Probabilmente non ti piacerebbe neanche il Kerastase, son gusti. Per chi ha i capelli tendenzialmente crespi i siliconi sono il paradiso in terra. Credo di sentire gli angioletti cantare quando li uso :D:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4924
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Olio Straordinario

Messaggio da NickAngel97 »

SsilviaA ha scritto: 24/07/2023, 16:47 Credo di sentire gli angioletti cantare quando li uso :D:
Emoticons by FollettarosaEmoticons by Follettarosa No, fortunatamente non ho mai avuto problemi di crespo
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2061
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Olio Straordinario

Messaggio da graziaF »

Io li ho leggermente mossi, mi basta dare una passata di spazzola elettrica per averli lisci; il problema non è neanche la semplice umidità, bensì l'umidità con salsedine al mare: diventano un obbrobrio di riccio crespo e anche Il Kerastase funziona fino a un certo punto. Ciò che mi piace di quel siliconazzo è la rapidità con cui si asciugano i capelli e con questo caldo potete ben capire quanto ami il phon.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4924
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Olio Straordinario

Messaggio da NickAngel97 »

Grazia, ho fatto la prova: si asciugano davvero piú velocemente applicando l'olio :) Sui laterali non ho riscontrato differenze (ho i capelli non dico corti sui lati, ma quasi, con il ciuffo lungo), sul ciuffo però ho notato una maggiore rapidità nell'asciugatura :) Ne uso pochissimo, non piú di 3 o 4 gocce, stese sul capello umido, altrimenti appesantisce troppo.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2061
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Olio Straordinario

Messaggio da graziaF »

Grazie Nick, bella notizia :) Non appena rimetterò le mani sul mio olio proverò e dirò addio al Kerastase estivo.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Olio Straordinario

Messaggio da Lola »

Ma perchè l'olio dovrebbe accelerare l'asciugatura?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4924
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Olio Straordinario

Messaggio da NickAngel97 »

Non ne ho idea, Capa. Peró la sensazione é proprio quella...

Grazia prova e fammi sapere :) Può anche essere che per il tuo capello sia troppo pesante. Io ho tantissimi capelli e belli spessi, se però mi dici che i tuoi tendono un pelino al crespo, vuol dire che sono (di solito) abbastanza sottili. Può essere che applicare un olio di questo tipo, ben piú pesante del Kerastase, faccia l'effetto "patate fritte".
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2061
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Olio Straordinario

Messaggio da graziaF »

@Lola, non me lo so spiegare, ma il Kerastase sui miei capelli fa quell'effetto. Posso solo dirti che non li tingo, non ho doppie punte, non sono secchi, non si annodano. Insomma, sono normali.

@Nick, appena possibile ti farò sapere, ma non sarà presto perché non so ancora quando tornerò. Ad ogni modo non ho capelli sottili, sono anche parecchi e arrivano, ora che li ho più corti, al mento, pertanto penso che userò qualche goccia in più ;)
Ira San
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 23/03/2018, 11:43
Località: Tirana

Re: Olio Straordinario

Messaggio da Ira San »

Quest'olio e veramente straordinario. Io e un'amica lo usiamo da 3 mesi quasi ogni giorno. Sul viso lo uso solo in caso di secchezza e devo dire che in due giorni il problema e risolto. Quasi ogni giorno qualche goccia sui capelli aiuta moltissimo la piega senza appesantirli. Come sempre, ti ringrazio infinitamente! Penso che sarà uno dei regalini di Natale di quest'anno per le mie amiche.
Avatar utente
Bibi66
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 06/10/2019, 23:50
Località: Bracciano

Re: Olio Straordinario

Messaggio da Bibi66 »

Qualcuno ha provato a mettere qualche goccia di fragranza o sul viso non è il caso?
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4924
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Olio Straordinario

Messaggio da NickAngel97 »

Se vuoi la puoi mettere, in 10 grammi di olio una sola goccia è sufficiente. La discriminante è questa: usi quest'olio su una pelle irritata, o solamente come emolliente prima della crema, perché ti piace spalmarti l'olio sul viso? Se la risposta è la seconda, metti pure una goccia di fragranza ;)
I'm simply here for the tea, not to stir it.