Prodotti ecobio a Roma

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

ross
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 03/01/2008, 16:05

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da ross »

Flava Sava ha scritto:Ha aperto anche una bioprofumeria a monteverde , so che quasi nessuno lo sa perchè ha aperto a fine novembre. In realtà non volevo dirlo perchè mi sono iscritta l'altro giorno e non voglio sembrare che mi ci viene in tasca qualcosa, anche se ci guadagno il fatto che non chiude e non devo arrivare fino a cipro per comprare il trucco minerale. E poi finalmente ho azzeccato il colore del fondo! Comunque si chiama panda shop e sta in via folco portinari (non mi ricordo il civico, ma è all'inizio venendo da via duchessa di galliera). Comunque devo ringraziare tutte voi per i vostri suggerimenti di cui ho usufruito anche se non ero iscritta!
Volevo ringraziare Flava Sava per la segnalazione, oggi sono stata alla profumeria "Panda Shop" di Monteverde, (http://www.ecobioroma.it) in via Portinari 43, è molto fornita: Fitocose, Benecos, Neve Cosmetics, Bomb Cosmetics, Khadi, Bjobj, Spices of India, Tea Natura, Biofficina Toscana, Sitarama
Inoltre la proprietaria, Veronica, è molto carina disponibile e preparata. Anche i prezzi sono molto buoni,.....insomma :allah: GRAZIE MILLE FLAVA SAVA PER L'INFORMAZIONE :)
Flava Sava
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 202
Iscritto il: 10/12/2011, 19:32
Località: Roma

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da Flava Sava »

Non c'è di che, io in questi mesi ho girato in lungo in largo per trovare dei posti raggiungibili che vendessero prodotti ecobio, quando l'ho visto praticamente sotto casa mia ho iniziato a saltare dalla gioia! Infatti non vedevo l'ora di dirlo sul forum perchè sapevo che molti avrebbero apprezzato questa novità. Ma la cosa migliore per una novellina come me è che la prossima settimana le arrivano i kit di autoproduzione della Saponaria (oltre alle saponette)!!!!!!!!!!!! Ho trovato cosa farmi regalare per Natale dal moroso!
"Me ne accorgo subito quando usano dinosauri finti nei film"
barbara23
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/05/2011, 21:31

Re:

Messaggio da barbara23 »

nati ha scritto:Si, vai a Vittorio Emanuele, di fronte all'entarata del mas, (entrata laterale) c'è un negozio international food, trovi molte cosette, olio di cocco, acqua di rose, acqua kewra, fiori d'arancio, latte di cocco....i commesi sono italiani e quindi puoi fare domande, senza che ti rispondono in lingue incomprensibili. Bacio.
Ciao a tutte, in questo negozio ho trovato anche Amla e Aritha della Hesh a 3,00 euro :heart: hennè Sitarama, farina di ceci e di avena a prezzi modici, (e per le golose, zenzero candito squisito...)
Avatar utente
lollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 11/05/2008, 10:21
Località: Roma

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da lollina »

ale90 ha scritto:sono le tre di notte, sì, soffro d'insonnia :D
a Roma, a Ostia in verità, hanno aperto un negozio che tiene Fitocose, Sante, Neve Make up, saponi artigianali, detersivi biologici alla spina ecc ecc, si chiama "La Bottega color cannella".
Hanno su Facebook sia profilo che pagina fan.
Confermo la varietà di prodotti de "la bottega color cannella", hanno fatto una scelta completamente eco-bio per ogni prodotto. Hanno anche Alchimia Natura, Maroma, Verdesativa, la Saponaria compresi i kit per l'autoproduzione...è un negozio che mi piace molto, non compro le creme perché me le faccio, ma i trucchi e il resto stanno già nel mio armadietto!
Lory
agne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 11/03/2008, 15:33
Località: roma

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da agne »

confermo tutto ciò che ha detto lollina....se cercate un posto molto bellino, con commesse preparate, competenti, simpatiche e cordiali, allora fate un salto alla "bottega color cannella"! là dentro è tutto delizioso, mi sarei comprata il negozio! ed i prezzi sono ottimi!!!! :)
-agne-
Avatar utente
TankGirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 05/03/2010, 11:56

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da TankGirl »

ross ha scritto:panda shop e sta in via folco portinari 43, è molto fornita
ci sono stata oggi
volevo segnarlare a chi interessasse, che sono arrivate le cose de "la saponaria" e che inoltre sono disponibili alcune cose di aroma-zone
oggi c'erano (tra le altre cose): tocoferolo, acido lattico, cera d'api, xantana, un paio di tensioattivi, vari olietti, glicerina vegetale e un sacco di altre cose che non ricordo
non so come sono i prezzi delle cose di aroma-zone perché non mi serviva niente e non li ho chiesti
ma nel caso uno avesse un'urgenza...
Immagine ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi
Avatar utente
Yukari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 792
Iscritto il: 06/10/2011, 17:12
Località: Roma

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da Yukari »

interessante questo panda shop! :)

volevo chiedervi, voi dove lo comprate l'olio di cocco?
ho chiesto nei vari alimentari pakistani e cinesi ma ce l'avevano.. al mercato dell'esquilino c'è?
grassie
When I became the sun
I shone life into the man's hearts
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da Lady_B »

Yukari ha scritto: volevo chiedervi, voi dove lo comprate l'olio di cocco?
io lo prendo anche da Castroni.
Non ho la boccetta perché l'ho travasato in un barattolo (d' inverno solidifica e lo prendo con la spatola).
Mi ma sembra siano 250ml per 2€ circa.
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Avatar utente
Yukari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 792
Iscritto il: 06/10/2011, 17:12
Località: Roma

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da Yukari »

ahh ottimo castroni!
a suo tempo avevo cercato solo i fiori d'arancio per fare il tonico della regina d'ungheria, ma la marca che consigliava lola non ce l'avevano. quando torno farò un salto, grazie!

edit: ora che mi ricordo avevo cercato pure l'olio ma avevo trovato solo il latte di cocco! però ero andata da castroni in via nazionale, magari quello di cola di rienzo è più fornito!
When I became the sun
I shone life into the man's hearts
brida07
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/04/2010, 16:14

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da brida07 »

che bella cosa, ci vado domani a questo negozio di Monteverde, ho bisogno di comprare il fondotinta minerale...

poi vi faccio sapere
ValentinaBioMakeUp
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/01/2012, 13:28

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da ValentinaBioMakeUp »

Ciao a tutte! Sono una novellina su questo forum... Mi sono avvicinata da poco al mondo bio e vorrei sapere dove posso trovare i prodotti della nevemakeup!
Io abito dalle parti di viale somalia, sapete se c'è qualcosa nei dintorni o anche in centro?
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.
Avatar utente
saphira81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 496
Iscritto il: 15/04/2010, 15:57
Località: Roma

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da saphira81 »

forse per te la più vicina è thymiama, che sta in via bragadin (fermata Cipro) :nonso: Lì hanno la neve make up, ma tieni presente che nessuna profumeria ha i formati mini: quelli li trovi solo sul sito!
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da Artemision »

Valentina sicuramente quella zona cipro, mi ricordo che sono stati nominati altri posti, ma io ho una memoria da pesciolino rosso. :) dovresti rileggerti il topic, sono sicura che li troverai.
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
ValentinaBioMakeUp
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/01/2012, 13:28

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da ValentinaBioMakeUp »

Grazie mille delle vostre risposte! :)
A proposito, sono appena andata al supermercato biopolis in via tripolitania...ho acquistato il tea tree oil....una boccettina da 10 ml l'ho pagata 13,50. E' la prima volta che lo compro...secondo voi è tanto??? in giro lo si trova anche a meno? fatemi sapere così la prossima volta lo cerco altrove. ;)
Avatar utente
saphira81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 496
Iscritto il: 15/04/2010, 15:57
Località: Roma

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da saphira81 »

secondo me è tanto! su aroma zone (e in generale comprando via internet) costa molto meno! certo, magari la qualità del tuo potrebbe essere migliore, però 13 euro :oo:
ValentinaBioMakeUp
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/01/2012, 13:28

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da ValentinaBioMakeUp »

Guarda, fosse per me comprerei tutto on line...il problema è che con le spese di spedizione il prezzo sarebbe alla fine lo stesso! Girerò qualche erboristeria per vedere se lo trovo a meno... perchè 13,50 euro per soli 10 ml pare davvero eccessivo!!!
Flava Sava
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 202
Iscritto il: 10/12/2011, 19:32
Località: Roma

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da Flava Sava »

Io il tea tree oil l'ho pagato 16 euro 25 ml in una erboristeria a monteverde (tipo via raffaele battistini angolo via agnelli), quindi si 13 euro per 10 ml è tanto, almeno secondo me. Però è vero che se compravo la boccetta da 10 ml spendevo 9 euro.
"Me ne accorgo subito quando usano dinosauri finti nei film"
Avatar utente
oOBirillaOo
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 29/04/2011, 15:40

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da oOBirillaOo »

Non lo so se era già stati segnalato ma neve makeup e Fitocose si trova anche da Thymiama, uscita metro Cipro. Date un occhio al sito www.Thymiama.com
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da Serena »

Birilla, quel sito è già conosciuto, mi raccomando usa la funzione "cerca" così evitiamo di ripetere le stesse cose troppe volte :)
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da dolcibolle »

ho visto che sul sito pandashop ora si può comprare online!!!! i prodotti sono anche scontati