Prodotti ecobio a Roma

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

micenea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 52
Iscritto il: 25/01/2011, 11:34
Località: Roma - 41º 53' - 12º 28'

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da micenea »

Sono stata a P.za Vittorio qualche settimana fa ma non ho visto il mercato (in quanto appassionata di peperoncini, è una vita che ci voglio andare) e non sono un'esperta di quella zona. A parte circumnavigare la piazza non saprei veramente dove andare.
Dove sta esattamente questo fantomatico mercato?
malinche
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 349
Iscritto il: 21/11/2007, 21:59

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da malinche »

Tra la piazza e via giolitti, vicino all'ambra jovinelli. Accanto, un albergo superlussuoso! Mi dicono che l'albergo abbia una spettacolare terrazza dove prendere l'aperitivo ma non sono mai andata. Attenzione, il mercato si divide in due parti: quello alimentari, coloratissimo; quello abbigliamento, un po' più tristarello ma - se sapete cucire - con magnifiche stoffe indiane :lol:
micenea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 52
Iscritto il: 25/01/2011, 11:34
Località: Roma - 41º 53' - 12º 28'

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da micenea »

Grazie!
Devo proprio farci un salto (magari con capatina sulla terrazza dell'albergo).
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da Artemision »

micenea, mercato esquilino è via principe amedeo incrocio via ricasoli, bello bellissimo. :)
Quello dei tessuti è tristarello anche perchè si divide l'edificio con l'università. :)
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
SereLuna
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 25/08/2008, 19:06

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da SereLuna »

qualcuno mi sa indicare un negozio vicino la stazione termini che venda Fitocose?! quelli precedentemnte citati sono un pò lontani!
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da Lum »

Che io sappia non ce ne sono. Fitocose non ha molti punti di vendita fisici.
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da Emanuela »

Lum ha scritto:Che io sappia non ce ne sono. Fitocose non ha molti punti di vendita fisici.

spero di fare cosa gradita segnalando che il negozio precedentemente segnalato da pelle in via bragadin, che ha parecchie robine eco bio, da fitocose a sante a neve make up, e mi hannno detto che presto assortirano smalti assolutamente privi di formaldeide e, udite udite, anche LE TINTE PR CAPELLI integralmente e talebanamente eco. bio
(su questo mi riservo di verificare PERSONALMENTE INCI)scusate ma troppe volte mi è stato detto totally natural ( e poi invece di naturale avevano anche il petrolo e pure giustamente, manco possiamo dire che il petrolio non sia naturale, porcaccia di quella pupazza. :fangule:

oggi erano appena arrivati i prodotti per capelli Sante ( gel, cera-a sette euro.profumo divino) e 2 in uno al mango, poi spuma e poi e poi e poi..

se non avessi trascorso la giornata di ieri a fare UN CHILO ( mi conoscete) di gel per capelli allo yanko

ecco la ricetta co aggiunta di gel aloe e inulina
-profumato con o.e. di pino silvestre+sandalo+quercia

dicevo se non avessi PROPRIO IERI fatto allo yanko un chilo di gel, un litro di shampoo supercondizionante della lola e un litro di bagnoschiuma for dummies di lucialavinia, magari qualcosina mi avrebbe punto vaghezza...( a propo'.. ho finito esauito svampato il plantapon e pure l'inulina help non posso aprire o.c che ho paura voi sapete che mi rinchiudono nell'armadio e pmi espropriano casa.. :oo:

insomma il negozio è vicino via cipro, attaccato alla metro cipro appunto.

dicono che presto concederanno di poter ordinare on line con il vantaggio di poter fare una unca spesa di spedizione ( tipo fitocose, sante e poi smalti o montaltonatura)
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
babylix
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/10/2008, 13:23
Località: Roma

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da babylix »

Oh mio Dio!!! Era parecchio tempo che cercavo il burro di mango, lo avevo visto della Sante in internet ma non sapevo proprio dove si trovava questa marca!! Praticamente è una marca fantastica, ha cose bellissime :cuori: :amour:

Potresti dirmi l'indirizzo esatto con il numero civico del negozio? :amour:
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da Emanuela »

babylix ha scritto: Potresti dirmi l'indirizzo esatto con il numero civico del negozio? :amour:




www.thymiama.com


:cin:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da Emanuela »

babylix ha scritto:Dimenticavo.....sto cercando l'olio di albiccocca, :winkle:


aroma zone :ok:





qua lo trovi



Ah.. se non ti va di fare un ordine li' io te ne posso dare una boccetta del mio :birra:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
babylix
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/10/2008, 13:23
Località: Roma

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da babylix »

Grazie ma che gentile!!! :cin:

No in realtà mi hanno detto proprio poco fa che esiste l'olio di albiccocca della marca Herborientis, la linea è l'Aromoteca e mi hanno detto che ce l'hanno all'erboristeria in via di torre argentina però devono riordinarlo perchè è finito.

Tra l'altro sono andata sul sito della herborientis e ho visto il catalogo degli oli vegetali...Praticamente questa linea li fa TUTTI ma veramente TUTTI!!! Fa anche l'olio di kiwi che mi piacerebbe un sacco averlo..e poi l'olio di babassu, l'olio di baobab e altri....addirittura l'olio di cumino nero che è terapeutico per tanti disturbi :amour: :amour:

Se l'erboristeria in via argentina ce li ha tutti (cosa che dubito) sarebbe troppo bello!!! :cuori:
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da Emanuela »

Torre Argentina?

ma va?

preziosissima info!
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
babylix
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/10/2008, 13:23
Località: Roma

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da babylix »

Già!! Precisamente è L'Antica Erboristeria Romana, via di Torre Argentina 15 ;)
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da Emanuela »

conosco benissimo!

quando andavo al liceo passavo sempre di là per prendere i miei quintali di hennè.

che bellissimi vasi antichi con tutte le droghe che hanno , mi affascinavano davvero..



( ma non spaevo che fosse una cambusa cosi' interessante) :birra:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Tirana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 20/06/2009, 11:10

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da Tirana »

sono stata anche io tempo via da Thymiama a via cipro per comprare una crema viso fitocose d'urgenza dopo che mi si era sbriciolato il barattolo di quella alle ceramidi: sono gentili e disponibili, anche se avevano finito quasi tutto. Ho preso la crema antirughe alla vitamina c, peccato solo che me la hanno fatto pagare 16,50 euro! Sul sito invece costa solo 8,90 :oo:
se anche avessi ordinato dal sito solo quella crema (naturalmente con lo svantaggio di aspettare) mi sarebbe venuta lo stesso comprese le spese di spedizione

mi pare francamente un prezzo eccessivo, per me poi che di solito compro 50 euro di cose a volta, non ho spese di spedizione e mi arriva la roba a casa invece di dover arrivare a cipro io.

i prezzi di neve make up invece sono praticamente identici
"Di qualunque cosa si tratti, io sono contro"
G. Marx
Su88
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/03/2009, 14:53

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da Su88 »

Dove posso trovare a Roma da qualunque parte gli Shampoo Neobio? Grazie
Aneres89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 11/02/2010, 15:23
Località: Roma

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da Aneres89 »

Ragazze qualcuna conosce una farmacia dove vendono le cartine indicatrici di pH??? sono disperata :cry: non riesco a trovarle...mi è arrivato l'ultimo ordine di vernile ma non posso fare niente senza cartine :cry: :cry:
Fare un ordine su internet solo per quelle è assurdo, l'ideale sarebbe un cumulativo da glasschimica ma io non posso aprirlo perchè non ho ancora abbastanza post :roll:
Flava Sava
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 202
Iscritto il: 10/12/2011, 19:32
Località: Roma

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da Flava Sava »

Ha aperto anche una bioprofumeria a monteverde , so che quasi nessuno lo sa perchè ha aperto a fine novembre. In realtà non volevo dirlo perchè mi sono iscritta l'altro giorno e non voglio sembrare che mi ci viene in tasca qualcosa, anche se ci guadagno il fatto che non chiude e non devo arrivare fino a cipro per comprare il trucco minerale. E poi finalmente ho azzeccato il colore del fondo! Comunque si chiama panda shop e sta in via folco portinari (non mi ricordo il civico, ma è all'inizio venendo da via duchessa di galliera). Comunque devo ringraziare tutte voi per i vostri suggerimenti di cui ho usufruito anche se non ero iscritta!
"Me ne accorgo subito quando usano dinosauri finti nei film"
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da s0phi3 »

bellissima notizia, mi sa che passerò a fare un salto molto preso :D:
ale90
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/12/2011, 0:13

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da ale90 »

sono le tre di notte, sì, soffro d'insonnia :D
a Roma, a Ostia in verità, hanno aperto un negozio che tiene Fitocose, Sante, Neve Make up, saponi artigianali, detersivi biologici alla spina ecc ecc, si chiama "La Bottega color cannella".
Hanno su Facebook sia profilo che pagina fan.