Prodotti ecobio a Roma

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Giovans
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/10/2010, 23:53

Messaggio da Giovans »

non lo conosco ed è INCREDIBILMENTE vicino a casa mia..dimmi che è un buon negozio, che abbia fitocose (questa può essere anche opzionale!) e che mantenga i prezzi contenuti...ti prego!!! :roll:
:)
sissy81

Messaggio da sissy81 »

è un supermercato che ha tutte cose naturali, dai cibi ai detersivi...fitocose non mi sembra però hanno lavera, weleda etc etc...è un paradiso!
Giovans
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/10/2010, 23:53

Messaggio da Giovans »

come costi cosa ne dici???
silviana85
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/11/2010, 11:16
Località: Grottaferrata (Roma)

Messaggio da silviana85 »

CiAO ragazze... qualcuna di voi aveva parlato di un negozio ecobio anche a Termini? qualcuna sa darmi qualche info in più?
Che tipo di prodotti ha? Prezzi?

e questo negozio di cui parlate negli ultimissimi post, in che zona di Roma si trova? scusate ma con le strade sono negata....

un bacione a tutte
Ciao
Silvia
Giovans
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/10/2010, 23:53

Messaggio da Giovans »

guarda l'ultimo negozio sta praticamente a 10min dalla stazione tiburtina, basta cercare la via su google maps, comunque ecco al foto per farti rendere un pò conto:

Immagine

(clicca per ingrandire)

:)
silviana85
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/11/2010, 11:16
Località: Grottaferrata (Roma)

Messaggio da silviana85 »

uhm da me allora è un bel po' lontanuccio... grazie mille [no linguaggio sms] della cortesia
Ciao
Silvia
Evy
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/08/2009, 12:31

Messaggio da Evy »

Scusate ragazze, sapete se in questo Naturasì vendono i semi di lino e sesamo?
grazie in anticipo :)
snater
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/05/2010, 8:03
Località: italia

naturasi

Messaggio da snater »

si, vendono i semi di lino, io li ho comprati
sissy81

Messaggio da sissy81 »

Evy
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/08/2009, 12:31

Messaggio da Evy »

Grazie mille snater ;)
@sissy81 se il link era per me ti ringrazio, ma avevo già visto sul sito e non ho trovato nè i semi di lino nè quelli di sesamo con la funzione cerca.. per quello ho chiesto quì.. grazie comunque! :)
micenea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 52
Iscritto il: 25/01/2011, 11:34
Località: Roma - 41º 53' - 12º 28'

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da micenea »

[OT] Aaaaargh, mi si sono sballati i caratteri della tastiera!!! :oo: Provo a scrivere lo stesso... :neutral:

Segnalo due prodotti utili ed economici che ho trovato in un negozio etnico che si trova in Via Napoleone III, 95 (angolo con P.za Vittorio):

olio di cocco 250ml 1,55 €
olio di mandorle 300ml 3,00€ (prodotto in Inghilterra)

Inoltre a Roma si aggira (per chi ha la fortuna di incontrarlo) un vecchietto barbuto (i romani dovrebbero sapere chi e') in compagnia di due docili cani, con una sacco di juta pieno di lavanda economicissima. Se lo incontrate approfittate perche' costa veramente poco! Se non erro sulle 2€ per 50g.
malinche
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 349
Iscritto il: 21/11/2007, 21:59

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da malinche »

wow! in che zona? :cuori:
micenea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 52
Iscritto il: 25/01/2011, 11:34
Località: Roma - 41º 53' - 12º 28'

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da micenea »

L'ho incotrato in zona Garbatella ma immagino faccia il giro dei quartieri di Roma. Credo sia un clochard. La lavanda (di cui ho fatto una bella scorta :) ), a detta sua, proviene dalla Liguria. Se lo incontro di nuovo gli chiedo dove lo possiamo trovare senza impazzire. :winkle:

EDIT: poco tempo fa è stato ospite in un salotto televisivo (la D'Urso?) dove è stato intervistato per la sua insolita e atavica attività.

Certamente quando avrò notizie vi informerò ;)
Ultima modifica di micenea il 21/03/2011, 14:32, modificato 1 volta in totale.
malinche
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 349
Iscritto il: 21/11/2007, 21:59

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da malinche »

Grazie! io non l'ho mai incontrato... mi sarebbe rimasto nella memoria, adoro lavanda e cani! ;)
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da s0phi3 »

chiedo qui che mi sembra il topic appropriato:
voi che siete più romane di una povera burina come me, mi sapreste indicare uno o più negozi indiani affidabili per prendere olio di cocco e polverine varie se ne conoscete? io ho chiesto in giro a colleghi e amici e mi rispondono tutti "piazza vittorio", ma nello specifico? io per lavoro bazzico la zona cornelia-baldo degli ubaldi, come ci arrivo? grazie! :roll:
malinche
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 349
Iscritto il: 21/11/2007, 21:59

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da malinche »

Da cornelia Baldo degli Ubaldi puoi prendere la Metro, che ti porta proprio là ;) Io posso dirti dove vado, anche se non posso essere precisissima con gli indirizzi: Via Conte Verde (venendo da Piazza Vittorio uno dei primi negozi sulla sinistra. Lì compro anche i semi di lino) oppure dando le spalle alla piazza, non via principe eugenio (dove puoi prenderti un bel gelato da fassi) ma la strada successiva (dovrebbe essere la parallela di via cairoli ma la mappa non mi dà il nome; c'è un bar che fa angolo). Lì, sulla destra, trovi un negozio indiano arredato più elegantemente degli altri in legno scuro: è un po' più caro :roll: , ma molto fornito 8)
O, ancora, nel mercato: l'olio di cocco lo vendono tutti i banchetti e lo spettacolo è magnifico! :amour:
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da s0phi3 »

grazie malinche! e il mercato c'è tutte le mattine?
malinche
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 349
Iscritto il: 21/11/2007, 21:59

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da malinche »

tranne la domenica sì: ed è bellissimo! coloratissimo! profumatissimo! :)
Non perderti le mille mila spezie, il latte di cocco (occhi alla scadenza) e i frutti di tutto il mondo! e, tirando sul prezzo e guardando bene la bilancia, l'argento indiano! (lo trovi nei negozietti intorno al mercato, limitrofi alla zona cinese ;) )
E non dimenticare la porta magica! :allah:

Buon viaggio nell'alterità! :winkle:
micenea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 52
Iscritto il: 25/01/2011, 11:34
Località: Roma - 41º 53' - 12º 28'

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da micenea »

s0phi3 ha scritto:negozi indiani affidabili per prendere olio di cocco
Ti ha già risposto Malinche ma pochi post fa, poco poco più sù, ho inserito le coordinate (indirizzo al dettaglio) di un negozio etnico di p.za Vittorio che vende l'olio di cocco a 1,55 Eurini.
Qualora ti potesse interessare, nello stesso scaffale, accanto a quello di cocco, in bottiglia di vetro trasparente c'è quello di mandorle a 3 Euri (300 ml).
:)
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Re: Prodotti ecobio a Roma

Messaggio da s0phi3 »

grazie mille malinche e micenea! :cuori:
mi fate da guida turistica per le strade del quartiere indiano? :D: