GYADA COSMETICS - maschera notte con acido salicilico

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: GYADA COSMETICS - maschera notte con acido salicilico

Messaggio da NickAngel97 »

Ma non succede proprio niente... Vai tranquilla. Poi il perossifo di benzoile si mette come ultimo step per irritare meno. E comprati il viscarin da GC. Lo usi allo 0,5% per gelificare minimamente l'acqua e ti ci fai tutti i gel viso che vuoi (ma senza acidi, per loro o si fanno tonici o si va di xanthan), sono impalpabili, come non spalmarsi nulla, ma non danno il senso di vuoto e di filmante come quando ti spalmi un gel di carbopol.

Il SAP smonta il carbomer, e non solo per il pH, ma perchè è un sale, sappilo.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: GYADA COSMETICS - maschera notte con acido salicilico

Messaggio da Lola »

Ehm... torniamo all'inci (non vi cancello tutto l'off topic solo perchè qualcun altro potrebbe trovarlo interessante).
Nick quando ti lanci in una recensione assicurati di averlo letto tutto per bene l'inci. hai visto che ci sono potassio sorbato e sodio benzoato, ma non sono gli unici conservanti: vedo anche alcool benzilico, etilesil glicerina, sodio salicilato, alcool feniletilico, e per soprammercato ci possiamo mettere pure un antiossidante ecobio, cioè tocoferolo, lecitina, acido citrico, ascorbil palmitato.
Togli tutto questo e ti sparisce mezzo inci. Essendo che è abbastanza improbabile che un formulatore si affidi a 3 conservanti diversi, è più probabile che il nostro vero conservante risieda nell'etilesilglicerina e nell'alcool feniletilico, e potassio sorbato e sodio benzoato siano conservanti di qualche estratto vegetale.
La maschera sembra non grassa, c'è un unico olio davanti all'emulsionante, e in generale di olio ce n'è poco e la borragine e la macadamia sono in piccola percentuale. Ci sono alcuni attivi idratanti, qualcosa di lenitivo, di specifico per la pelle grassa abbiamo la niacinamide e l'acido salicilico.

Io onestamente non credo che una maschera da notte così strutturata (emulsione leggera) con una quantità di attivi non esagerata possa dare risultati. Sarebbe meglio a mio avviso applicare le stesse due sostanze con dei prodotti tipo tonico, ed eseguire una normale skincare che non preveda l'applicazione di maschere occlusive.

(Rosy, ho avuto i brufoli - ora ho 52 anni - tutta la vita. Non tanti da vergognarsi ad andare in giro, ma erano sempre là. Ci ho fatto di tutto, meno che farmaci, e non si sono mossi, sono solo migliorati quando sono arrivate le rughe. Comunque qualcosa ho ancora adesso ;) cura la tua pelle e non badarci troppo, la quantità di sebo e la sua densità sono determinati dai tuoi ormoni e dai tuoi geni quindi è un po' una battaglia contro i mulini a vento. A meno che tu non voglia andarci di bazooka, magari vanno via i brufoli ma l'epidermide si arrossa e si spella che forse era meglio prima.)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."