anti-aging cream, soothing oily skin

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Sara.sara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 408
Iscritto il: 23/03/2023, 8:24
Località: Roma

Re: anti-aging cream, soothing oily skin

Messaggio da Sara.sara »

Boss questa è un'altra foto della crema appena fatta alla luce diretta del sole
Immagine

questa invece è fatta stamattina alla luce artificiale
Immagine
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: anti-aging cream, soothing oily skin

Messaggio da NickAngel97 »

Sì, l'hai frullata molto probabilmente troppo, ma non è separata :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Sara.sara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 408
Iscritto il: 23/03/2023, 8:24
Località: Roma

Re: anti-aging cream, soothing oily skin

Messaggio da Sara.sara »

Bene...lezione imparata...grazie!
Oggi ho in programma uno spignatto pomeridiano, provo a tamponare l'ultrez21 dopo aver emulsionato e vedo che succede...
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: anti-aging cream, soothing oily skin

Messaggio da NickAngel97 »

E che vuoi che succeda? :D: L'unica cosa che comporta tamponare il carbomer dopo aver emulsionato è che si va un miliardo di volte meglio ad emulsionare...
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: anti-aging cream, soothing oily skin

Messaggio da Lola »

Mamma mia è una panna!!! Sembra di quelle creme fatte con la xanthan. Ora che sono passati giorni rimescolala, molte bolle si uniranno e se ne andranno.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Sara.sara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 408
Iscritto il: 23/03/2023, 8:24
Località: Roma

Re: anti-aging cream, soothing oily skin

Messaggio da Sara.sara »

Ops...😳me sa che c'ho la frullata un po' facile...ora rimescolo e vedo se si rilassa un po' porella...
[no linguaggio sms] ieri ho fatto una crema viso per me (la fortifiant Q10 di shakarí) e ho tamponato il carbomer dopo aver emulsionato, effettivamente rende tutto molto più semplice...non è venuta perfetta manco quella ma piano piano imparo.
Grazie davvero a tutti e Alfredo scusa ancora per l'invasione ma fare questi piccoli punti della situazione con voi è davvero fondamentale❤️
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: anti-aging cream, soothing oily skin

Messaggio da NickAngel97 »

E l'avevo detto io che era pannosa... :D: :D: Ma mi pare proprio il pannoso da montato a neve a forza di frullare, non il pannoso da probabile separazione.

Ps. Non dovrei raccontarlo, altrimenti la Lola mi retrocede non ad "utonto" ma a "tonto" e basta, ma poco tempo fa ho avuto necessità di emulsionare di nuovo col minipimer ad immersione (io sono abituato ad emulsionare nel tritatutto, ed è una gran figata perché si sporca di meno, ci si sbriga prima e si fanno decisamente meno bolle) perché a forza di scaldare e riscaldare le fasi acquose, il contenitore si rovina e si spacca, diventa inutilizzabile. Orbene, non ricordavo quanto fosse una tortura emulsionare col minipimer... E non so manco quanti miliardi di bolle ho fatto. Fortunatamente era una banalissima crema corpo da dispenser, quindi poco me ne importava, ma devo decisamente correre a comprare un tritatutto nuovo :maria:
I'm simply here for the tea, not to stir it.