Fior di Magnolia - Fondotinta Effetto Luminoso e Naturale

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

pingi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 20/06/2007, 12:01
Località: Latina

Fior di Magnolia - Fondotinta Effetto Luminoso e Naturale

Messaggio da pingi »

Immagine

Fior di Magnolia - Fondotinta Effetto Luminoso e Naturale

INFORMAZIONI:
Fondotinta fluido ideale per ravvivare la tua pelle e ritrovare la luminosità e la vitalità del tuo viso.
La sua formula cremosa è di facile applicazione e copre perfettamente le imperfezioni, lasciando la tua pelle morbida e liscia e donandoti una confortevole sensazione. La sua texture fluida ti permette di ottenere la coprenza che più desideri, oltre ad una protezione continua dal sole e dai danni climatici.


INCI: Aqua, cyclohexasiloxane, ethylhexyl methoxycinnamate, mica, butylene glycol, nylon-12, potassium cetyl phosphate, squalane, beheneth-30, myristyl alcohol, phenyl trimethicone, glyceryl isostearate, glyceryl stearate, phenoxyethanol, polyacrylamide, carbomer, methylparaben, propylparaben, c13-14 isoparaffin, cyclopentasiloxane, parfum, laureth-7, carnosine, xathan gum, tocopherol, bht, ascorbyl palmitate, butylphenyl methylpropional, linalool, hexyl cinnamal, alpha-isomethyl ionone, citronellol, geraniol
may contain: CI 77891, CI 77492, CI 77499, CI 77007

colore 02 sand beige

OPINIONE PERSONALE:
Ho acquistato questo prodotto all'Eurospin... non ho saputo resistere quando ho visto che erano arrivati anche vari trucchi. Visto che mi serviva un fondotinta ne ho approfittato, anche perchè il prezzo era particolarmente vantaggioso, intorno ai 5 euro.
L'ho usato una sola volta, ma non mi ha convinto molto. Innanzitutto non è affatto fluido, ma molto denso, per stenderlo decentemente ho faticato parecchio. Inoltre non copre come dice la confezione e rimane molto grasso sulla pelle. Dopo l'applicazione il viso è rimasto lucido ed ovviamente ho iniziato a sudare.
Insomma non mi sembra granchè.

Volevo anche un vostro parere circa l'INCI, che ad una prima occhiata da profana non mi sembra proprio il massimo.
:D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'untuosità non è immediatamente desumibile dall'inci, visto che il silicone principale è uno di quelli volatili evidentemente ne avranno messo parecchio, ancorandolo con gli altri siliconi più unti che trovi in mezzo all'inci; ma il filtro solare potrebbe avere la sua parte. Se dici che è denso e non fluido qualcosa non torna con la descrizione. La coprenza effettiva è indesumibile (dipende dalla quantità di titanio biossido).
L'inci è bello siliconico.
Ultima modifica di Lola il 27/07/2007, 16:13, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
pingi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 20/06/2007, 12:01
Località: Latina

Messaggio da pingi »

forse sono io che sono fissata... adoro i fondotinta liquidi e se sono poco poco densi, già mi danno fastidio...
e forse ho sbagliato stagione per provarlo. magari in inverno avrebbe fatto un effetto diverso.