Cosmetici con Bakuchiol

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
cedrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/09/2009, 17:27
Località: dintorni di Bo

Cosmetici con Bakuchiol

Messaggio da cedrina »

Che fosse usato sopra all'1% era il dubbio che mi era venuto leggendo l'inci del Miracle Facial Oil di Omorovicza. Il Bakuchiol sta prima di molti oli che vabbè che si mettono in basse percentuali, ma tutti all'1% o sotto mi pareva strano.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Siero viso antiage con Bakuchiol

Messaggio da Laura »

cedrina ha scritto: 22/04/2021, 22:11 ... leggendo l'inci del Miracle Facial Oil di Omorovicza.
Guarda, non prendere a riferimento questo prodotto che è una ciofeca pazzesca! Ce l'ho io e dire che lo trovo inutile e fastidioso è poco, non l'ho pagato a prezzo pieno ma la metà, e per fortuna: l'effetto sulla pelle è quello dell'olio di mandorle che infatti è l'ingrediente principale, niente altro, nessun miracolo facciale.
Invece con altri cosmetici con bakuchiol dichiarato all'1% ho visto la differenza e l'attività dell'ingrediente, che è valido quanto il retinolo, e costano moooooolto meno di questo oliaccio.
Antonella59
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/02/2019, 23:53

Re: Siero viso antiage con Bakuchiol

Messaggio da Antonella59 »

Ciao Laura, mi potresti indicare con quali cosmetici con bakuchiol hai visto la differenza ? ...io non so spignattare..
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Siero viso antiage con Bakuchiol

Messaggio da Lola »

suppongo si possa dire anche in pubblico. Trovo spesso persone che trovano, tra i cosmetici contenenti bakuchiol, l'olio di omorovicza estremamente efficace, e mi domanddo se la cosa è anche legata all'ottimo profumo e al prezzo spropositato pagato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Re: Siero viso antiage con Bakuchiol

Messaggio da peonia »

Segnalo che anche fitocose ha fatto un olio contenente bakuchiol (appena comprato, non ho idea su come funzionerà sul lungo periodo), se interessa posto l'inci nell'apposita sezione.
Inoltre anche sephora ha lanciato un siero/olio sempre con bakuchiol.
Immagino che ora molte case produttrici si butteranno su questo business.
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Siero viso antiage con Bakuchiol

Messaggio da Laura »

I prodotti che ho usato io sono: The Inkey List crema al bakuchiol che si trova anche da Sephora e costa sugli 11 euro, l’altro è Bybi Beauty Booster olio bakuchiol, un mix di squalane e bakuchiol da usare se si vuole puro, o aggiunto in gocce a quel che si vuole, su Zalando a circa 16 euro per 15 ml.
Poi magari separo questa parte della discussione e la sposto in Commenti.

Tornando al Miracle Facial Oil di Omorovicza, per noi del forum abituate a roba buona il consiglio è: passate oltre.
Avatar utente
cedrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/09/2009, 17:27
Località: dintorni di Bo

Re: Siero viso antiage con Bakuchiol

Messaggio da cedrina »

Grazie Laura! Non ci perdo tempo allora :ok:
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2549
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Cosmetici con Bakuchiol

Messaggio da lucrezia73 »

Anche Aroma Zone propone il suo bakuchiol, all'1% in Squalano
https://www.aroma-zone.com/info/fiche-t ... aroma-zone
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
iskra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 230
Iscritto il: 13/01/2020, 17:41
Località: Trieste

Re: Cosmetici con Bakuchiol

Messaggio da iskra »

Mi piacerebbe entrare in questa discussione sul Bakuchiol, ma da quando ho incontrato questo forum scopiazzo spudoratamente le formulazioni( cercando di studiare e imparare a spignattare)non compro nulla. Ho la sensazione che tante creme cosmetiche che si spacciano per super prodotti, sono in realtà delle scamorze. Mi piace sapere quello che metto nelle creme, che poi mi metto sul viso o indifferentemente dove. Se qualcuna di voi mi sa consigliare qualcosa di interessante da provare assolutamente, le(gli) sarei grata.
Avatar utente
alisea
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/05/2021, 11:05
Località: Francia

Re: Cosmetici con Bakuchiol

Messaggio da alisea »

lucrezia73 ha scritto: 27/04/2021, 10:17 Anche Aroma Zone propone il suo bakuchiol, all'1% in Squalano
https://www.aroma-zone.com/info/fiche-t ... aroma-zone
Questo prodotto ce l'ho, lo sto testando da qualche settimana, l'ho messo 3 volte. Prime due volte, fantastico: pelle levigata, liscia liscia al tatto.
La terza volta : niente. Non mi ha dato reazioni strane, ma l'aspetto della pelle mi sembrava peggiorato, la grana sembrava pure più grossa.
Lo riproverò sicuramente, ma non capisco perché questa differenza di reazione.

Qualcun altro ha sperimentato una cosa del genere ?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cosmetici con Bakuchiol

Messaggio da Lola »

Ma lo usi una volta alla settimana?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
alisea
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/05/2021, 11:05
Località: Francia

Re: Cosmetici con Bakuchiol

Messaggio da alisea »

Lola ha scritto: 24/06/2022, 13:47 Ma lo usi una volta alla settimana?
Sì per ora lo uso raramente per testare la reazione e perché qui sta facendo molto caldo e c'è sempre il sole, (che non posso evitare totalmente). Ho letto che non va d'accordo con i retinoidi e mi sono detta che vale la stessa cosa per il bakuchiol.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cosmetici con Bakuchiol

Messaggio da Lola »

No, non esfolia e non è controindicato col sole.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
alisea
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/05/2021, 11:05
Località: Francia

Re: Cosmetici con Bakuchiol

Messaggio da alisea »

Lola ha scritto: 24/06/2022, 14:32 No, non esfolia e non è controindicato col sole.
buono a sapersi, grazie mille dell'info
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Cosmetici con Bakuchiol

Messaggio da Marins »

io ho fatto il dupe dell'Omorovicza Miracle Facial Oil. all'inizio mi ero tenuta sullo 0.50 , poi ho aumentato all 1 %. Mi ci trovo bene.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
biby83
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/07/2013, 23:48

Re: Cosmetici con Bakuchiol

Messaggio da biby83 »

Buongiorno a tutti, io non ho rughe ma a scopo preventivo sto usando le creme Nivea al bakuchiol (sia quella da giorno he ha la protezione 30 che quella da notte) da sole 2 settimane e sento la pelle più compatta . Cosa ne pensate dell'inci di queste creme? Grazie :-)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cosmetici con Bakuchiol

Messaggio da Lola »

Ciao, a scopo preventivo si usano antiossidanti e idratanti, oltre al filtro solare sul viso. Il bacuchiol solo quando si può apprezzarne l'effetto, quindi dai 45 in su.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
biby83
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/07/2013, 23:48

Re: Cosmetici con Bakuchiol

Messaggio da biby83 »

Ma il bakuchiol non è anche antiossidante?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cosmetici con Bakuchiol

Messaggio da Lola »

Non ho letto da nessuna parte che lo fosse.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."