Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Messaggio da NickAngel97 »

Volevo segnalare che in teoria adesso è disponibile anche nel mercato europeo, con un nome diverso: Neutrogena Cellular Boost. Non è la stessa identica versione, bensí un altro prodotto presente da anni sul mercato USA, che ha un nome ancora diverso ma sempre di Neutrogena, che sarebbe questa crema qui che è stata recensita con aggiunta vitamina C. E dovrebbe essere già arrivata anche in Italia. Ho provato a far ricerche, ma non ho trovato tantissimo, soprattutto l'INCI non trovo.

Ecco, dovrebbe essere questa, ma con il packaging e nome cambiati, adattati al mercato europeo. Questa qua da anni è un best seller esattamente come quella di cui ho chiesto la recensione in questo topic.

https://www.neutrogena.com/products/rap ... =6#start=1
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Messaggio da Lola »

Adesso ri-scrivi tutto daccapo in maniera che si capisca.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Messaggio da NickAngel97 »

Allora. Nel mercato USA vendono due versioni di questo prodotto e con due nomi diversi. Quella al retinolo senza vitamina C (che è quella di cui parliamo fin dall'inizio in questo topic), e quella con retinolo e vitamina C. Quest'ultima è questa:
https://www.neutrogena.com/products/rap ... =6#start=1
Adesso quella con retinolo e vitamina C dovrebbe essere reperibile non solo in America, ma anche in Europa, e dovrebbe persino già essere disponibile in Italia. Non hanno però mantenuto nè nome nè confezione americana, ma li hanno cambiati. Il nome Europeo è Neutrogena Cellular Boost. Sono praticamente certo che sia lo stesso identico prodotto, anche se l'INCI della Cellular Boost non l'ho trovato. Lo volevo segnalare, in quanto diverse persone mi hanno chiesto in privato dove si potesse comprare quella che uso io (che è sempre quella di cui si parla dall'inizio del topic); e volevo solo dire che, senza andare a ordinare dagli USA, ora è disponibile nel nostro paese questa Cellular Boost, che ha l'unica differenza di avere dentro anche vitamina C.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Messaggio da Lola »

Ora è chiaro. Ma ti direi di attendere di vedere l'inci di quella europea prima di lanciarti in supposizioni.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Messaggio da NickAngel97 »

Va bene, aspettiamo l'INCI, anche se gli attivi proclamati nel claim sono gli stessi (e anche un altro prodotto di questa linea, perchè non fa solo la crema ma anche un contorno occhi, un siero e non ricordo cos'altro, ha già INCI identico di quello americano). Ma la grande industria non è che abbia solitamente tanta voglia di star là a riformulare tutto, credo che sarà con altissima probabilità lo stesso identico. Ne vediamo troppo spesso di marchi che cambiano solo il nome e il contenitore dalla versione europea o americana dello stesso identico prodotto, Olay/Olaz docet, idem Eucerin. Tutto qua :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Messaggio da Laura »

Potrebbe essere questa?
https://www.neutrogena.de/gesichtspfleg ... altsstoffe
premere su inhaltsstoffe per l'inci.

Comunque sul sito tedesco ci sono gli inci di tutti i prodotti, a quel che vedo.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Messaggio da NickAngel97 »

Non credo sia quella, io intendo proprio una crema da vasetto (anche se pure di questa qua nel topic ci sono mille versioni: contorno occhi, crema con e senza fragranza sia da 30 (che è in dispenser) che da 50 ml (che è in vasetto), siero, crema con spf; e in tutte la percentuale di retinolo è la stessa, 0,3%; tranne che nel contorno occhi dove è più bassa).

Anche io avevo visto là gli INCI, ma secondo me deve esserci per forza un errore. Intanto anche la crema notte, di cui dovrei aver trovato l'INCI, è zeppa di filtri solari, e già qua il sospetto di errore di copiatura è alto. Secondo, il retinolo, che era proprio esplicitato nel claim del prodotto, in INCI non c'è proprio, né ci sono altre forme o derivativi di vitamina A. Ci sono solo ascorbyl glucoside e resorcinolo. Qualcosa non va.

EDIT: Sì... l'INCI pubblicato della crema giorno con SPF e quello della crema notte sono identici, c'è un errore per forza.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Messaggio da Marins »

Nick hai già provato anche l' olaz?
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Messaggio da NickAngel97 »

No Marins, ancora no, ma l'ho già nell'armadietto delle scorte.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Messaggio da Marins »

Adesso mi hai messo la pulce!!!!
Siccome mi sta venendo una ruga sotto l'occhio voglio debellarla prima che sia troppo tardi. Proverò la neutrogena
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Messaggio da NickAngel97 »

E' abbastanza strong la Neutrogena eh, inizia piano.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Messaggio da Marins »

Sì sì piano piano
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Messaggio da Marins »

Nick è arrivata oggi. da sta sera la provo per ammazzare la costellazione di microrughe che si stanno formando sotto a un occhio. Voglio proprio vedere se l'occhio torna come l'altro :D:
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Messaggio da NickAngel97 »

Fammi sapere poi. Io da quando la uso non ho piú idea di cosa siano i brufoli... Inizia PIANO che è davvero strong rispetto a tutti gli altri retinoidi che ho usato, anche a percentuali piú alte. Ho avuto un siero all'1% tempo fa che non era manco lontanamente forte come questa. Se invece qualcuno cercasse qualcosa di potenzialmente efficace, ma delicato dal punto di vista irritazione, andate di RetrinAl 0,1%, anche se secondo me è meno efficace; non so perchè, ma la retinaldeide mi ha deluso, mi ha dato molti meno risultati rispetto al retinolo, e dovrebbe essere il contrario.

Sulle rughe non vi so dire, non ne ho ancora, ma per i brufoli il suo lavoro lo fa.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Messaggio da Marins »

non ho mai avuto brufoli nemmeno da ragazzina, ma adesso sono alle prese con le prime rughe.
intanto ti posso subito dire che questa mattina avevo una pelle liscissima come non mai.
La sto usando mattino e sera. sulla confezione è scritto che il principio attivo e tarato in modo da poterla utilizzare mattino e sera e che se dovessi avere problemi dovrei utilizzarla sempre mattino e sera, ma a giorni alterni.
dopo più di un ora dall'applicazione uso la mia crema idratante. A seguire uso una crema solare protezione 50.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Messaggio da NickAngel97 »

Io i retinoidi li uso solo la sera, la mattina preferisco antiossidanti tosti (ascorbico, solitamente al 20-25%, adesso sono in pausa però), ferulico al 3 e resveratrolo al 3. Però mi viene il dubbio adesso: il retinolo non si rovinava con gli UV? Che io mi ricordi solo adapalene e tazarotene non sono sensibili agli UV...

Contento comunque che per queste prime applicazioni ti stia piacendo. Negli USA questo è il retinoide senza prescrizione più venduto in assoluto, e i dermatologi praticamente ci giurano su questa crema; la seconda più venduta è la Olay (ho postato anche quella da qualche parte), al terzo posto il siero di Cerave (che ho, e che non mi piace... i loro sieri sono sempre con quantità industriali di 'sta cavolo di idrossietilcellulosa :roll: sembra di avere il domopack sulla faccia, però non ossida facilmente, è microincapsulato questo) :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Messaggio da Marins »

allora, in inverno con il tempo grigio che devi accendere la luce in casa a mezzogiorno, direi che non uso la protezione solare.
oggi invece che c'è un bel sole ed esco 2 ore per i boschi ho messo una protezione 50.

comunque dopo 4 applicazioni, devo dire che la fronte appare liftata di brutto. :oo:
Anche le microrughe sotto all'occhio sembravano leggermente migliorate, ma con il make up sono riapparse :evil:
è troppo presto per dare un giudizio, ma promette davvero bene.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Messaggio da NickAngel97 »

Marins una curiosità: quale ti è arrivata, la versione vecchia o la nuova? Non so ancora se abbiano cambiato formula, ma intanto il packaging lo distinguiamo. La scatola era tutta di cartone o era di cartone e plastica trasparente?
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Messaggio da Marins »

cartone e plastica trasparente
ce l'ho ancora la confezione. se vuoi ti mando foto


EDIT : è questa su amazon, arrivata in 10 gg https://www.amazon.it/gp/product/B01HOH ... UTF8&psc=1
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Neutrogena - Rapid Wrinkle Repair Cream

Messaggio da NickAngel97 »

La vecchia, capito :) La nuova è tutta nel cartone. Presto vedremo se è cambiata anche la formula o solo la confezione.
I'm simply here for the tea, not to stir it.